Tagliando Jtdm 20000 km non sono un po troppi???

Simmy106

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2007
2,660
0
36
Biella!!!!
Salve ragazzi come da post volevo chiedervi ma secondo voi non sono un po tantini 20000 km per fare il tagliando alla mia 147 Q2?? eppure mi hanno consigliato di rispettare quell'intervallo, ma io lo farei al massimo dopo aver effettuato 15000km ma non di più!! perchè io penso che a 20000km l'olio sia un po catrame!! secondo voi???aiutooo

Parere personalissimo,io il primo cambio olio solo olio l'ho fatto ai 10.000km perchè penso che essendo olio del rodaggio sia un olio stanco che perde le caratteristiche che aveva,ai 20.000km ho fatto olio e filtri e poi da lì ogni 18.000/20.000km,se avevo tempo cercavo sempre di non farla arrivare ai 20.000km anticipando di 2.000km ma se non avevo tempo per forza ai 20.000km :OK)

su questi motori il mio consiglio è di cambiare olio e filtro ogni 10.000km...
ogni 20.000km invece sempre olio e filtro + tutti gli altri filtri (aria-clima-gasolio).

Anche per la mia Q2 han detto 20.000 Km per il primo tagliando.

In conce, però, al momento dell'acquisto mi han regalato un cambio olio gratuito a 10.000 Km :D

quasi quasi lo porto a fare anche io solo un cambio d'olio ai 10.000 per la mia makkinina nuova...quanto potranno mai chiedermi??? :shrug03) :shrug03) se lo faccio fare al mio mecca o lo faccio io perdo la garanzia??

PatTedD":aceii0rn ha detto:
quasi quasi lo porto a fare anche io solo un cambio d'olio ai 10.000 per la mia makkinina nuova...quanto potranno mai chiedermi??? :shrug03) :shrug03) se lo faccio fare al mio mecca o lo faccio io perdo la garanzia??

Se usa pezzi originali con la nuova legge che è uscita non perdi più la garanzia però solo esclusivamente cose dell'Alfa Romeo,a me solo cambio olio dei 10.000km mi hanno preso sui 120 :OK)

joker66":2rojhjv5 ha detto:
ma se il ibretto u&m prevede tagliandi ogni 20k km, perchè preoccuparsi inutilmente?

Pure tu hai ragione però sono un pò pignolo e apprensivo per la macchina ed ho delle mie idee su quando è nuova e come detto in precedenza ho preferito farlo ai 10.000km il cambio olio e di nuovo ai 20.000km e poi cerco sempre di non far arrivare ai 20.000km l'olio però io sono troppo apprensivo e esagerato :OK)

guarda anch'io la volevo portare prima del tagliando e in conce mi hanno detto di no, di aspettare i 20k. Adesso ne ho quasi 30k e vedrò se fare un cambio olio per i fatti miei....
Da nuova, tornassi indietro, io lo farei.

chris_laser":21rzrhqj ha detto:
guarda anch'io la volevo portare prima del tagliando e in conce mi hanno detto di no, di aspettare i 20k. Adesso ne ho quasi 30k e vedrò se fare un cambio olio per i fatti miei....
Da nuova, tornassi indietro, io lo farei.

Per me solo quando è nuova farlo a 10.000km perchè è olio di rodaddio poi il successivo a 20.000km come previsto e quelli dopo ancora consiglio di non arrivare mai ai 20.000km ma anticiparlo sui 18.000km :OK)

Discorso articolato.. 20000 km è il termine indicativo di sostituzione per l'olio, usando la macchina in determinate condizioni. E cmq si fa ogni anno indipendentemente dal chilometraggio.. Solo con i nuovi modelli usciti si estende la sostituzione a 30k km o 2 anni. (Bravo o 500 per esempio)

Gli oli di oggi non son più quelli di una volta, esistono molti sintetici, duran di più. Diciamo però che se il motore non viene mai regimato del tutto (quindi ogni viaggio fate pochi km) può degradarsi maggiormente, quindi anticipare il cambio a 15 o 10000 km male non fa.

Sui diesel con DPF poi, per via delel post iniettate di gasolio in fase di rigenerazione, può diluirsi parecchio l'olio in coppa, ed è prevista quindi una spia apposita che vi suggerisce di sostituirlo anzitempo in caso..

andrea5887":3l1e6kqs ha detto:
PatTedD":3l1e6kqs ha detto:

Se usa pezzi originali con la nuova legge che è uscita non perdi più la garanzia però solo esclusivamente cose dell'Alfa Romeo,a me solo cambio olio dei 10.000km mi hanno preso sui 120 :OK)
porca miseria quattro litri di olio e mezz'ora di lavoro 120 euri???ma quanto costa il selenia al litro :sgrat) :sgrat) ??se nn sbaglio quello e' raccomandato dall'alfa... :shrug03)

PatTedD":27301nwj ha detto:
andrea5887":27301nwj ha detto:
PatTedD":27301nwj ha detto:

porca miseria quattro litri di olio e mezz'ora di lavoro 120 euri???ma quanto costa il selenia al litro :sgrat) :sgrat) ??se nn sbaglio quello e' raccomandato dall'alfa... :shrug03)

Son ladri autorizzati all'Alfa Romeo,il tagliando completo stai sui 200 senza filtro gasolio ma solo con l'antipolline e aria in più :OK)

antoboy":2a7achh3 ha detto:
Sono ladri dove vai te... Io con poco più di 120 euro ho fatto olio mobil1, filtro olio e aria.

In Alfa Romeo?Se ti hanno fatto quel prezzo devi conoscere per forza perchè io meno che ho pagato in officina Alfa autorizzata è stato di 160€ perchè sono andato a nome di una persona,dal mio meccanico di fiducia con 140€ o 150€ ho fatto Mobil 1,filtro olio,aria,gasolio e antipolline però tutto di concorrenza :OK)

andrea5887":1nbgev49 ha detto:
antoboy":1nbgev49 ha detto:
Sono ladri dove vai te... Io con poco più di 120 euro ho fatto olio mobil1, filtro olio e aria.

In Alfa Romeo?Se ti hanno fatto quel prezzo devi conoscere per forza perchè io meno che ho pagato in officina Alfa autorizzata è stato di 160€ perchè sono andato a nome di una persona,dal mio meccanico di fiducia con 140€ o 150€ ho fatto Mobil 1,filtro olio,aria,gasolio e antipolline però tutto di concorrenza :OK)

Ovvio in Alfaromeo, ma io li conosco bene perchè ci ho lavorato, cmq ci ho mandato un sacco di utenti e non c'è stato uno che si è lamentato dei prezzi o della qualità dell'operato. Sicuramente paghi meno di quello che hai pagato te. Dove la porti te?