tagliando jtd150cv costoso

alex.147

Nuovo Alfista
8 Agosto 2005
165
0
16
Castelfranco Veneto ( TV )
Come da oggetto vi sembra possibile che il primo tagliando dei 20.000 possa costare la bellezza di € 255,00 ? :mecry2) Ditemi se è normale. E il conce mi ha detto che nella madodopera mi ha pure fatto lo sconto..... Premetto che la macchina è davvero :OK) mai avuto nessun tipo di problema e penso che cmq rimarrò alfista for ever, ovviamente, 147 jtdm 150cv. Le prestazioni, così come pure i consumi, se si sa dosare il piedino sono molto accettabili. Un salutone atutti!!!!!!

alex.147":2ljpz3nw ha detto:
Come da oggetto vi sembra possibile che il primo tagliando dei 20.000 possa costare la bellezza di € 255,00 ?
solitamente per il primo, anche nelle regioni dove la manodopera è + cara, non si dovrebbero sforare i 230 euro.
Verifica se ha fatto qualcosa in più rispetto alle normali operazioni (vedi faq) di manutenzione

Eh, il mio primo tagliando fu da Balduzzi a 203 euro, direi onesto.
Per quello dei 40k 260 e rotti..... e mi sono lamentato. Un ispettore mi ha detto che non dovevo lamentarmi.
A sti punti ti dico che a me sembra un prezzo alto per un semplice ed ordinario tagliando..... ma visto quello che dice l'assistenza tecnica Alfa Romeo ti rigiro quanto detto a me "cosa ti lamenti a fare, hai un'Alfa Romeo".
Per la cronaca i tagliandi Fiat costano in media, su vetture analoghe, 50 euro in meno...... e la roba è la stessa, anzi d+...

Premetto che i 203 euro da Balduzzi non comprendevano l'antipolline ma comprendono come di norma la convergenza.

io ho speso 190 euro senza la sostituzione del filtro antipolline visto che non ho aspettato i 20k ma l'ho fatto a 11k per sicurezza,comunque se non era che dovevo farmi vedere 2o3 cose in garanzia col c***o che sarei andato dal centro autorizzato

saro' nella media ma io voglio arrivare a spendere quelle 60 euro in meno visto che in teoria i tagliandi dovrebbero avere un tariffario fisso e uguale su tutto il territorio per gli interventi di normale sostituzione poi ovviamente se ci sono inconveniente allora e' giustificato un aumento del tagliando...

Secondo me, se prima di lasciare la macchina chiedete un preventivo NON VAGO e vi fate vedere attenti ai prezzi, la fattura potrebbe essere notevolmente più bassa.
Se vedono che ve ne fregate logicamente ne aprofittano.

Il mio tagliando dei 20000Km è costato den 220 euro...
manodopera pagata 28 euro l'ora....per un totale di 1,80h....

Beh.... grazie a tutti per le risposte, ma ho capito solo una cosa: sono ladri!!!!!!!!!!, e con i tagliandi ne aprofittano: nel mio caso hanno solo cambiato olio e i vari filtri: non oso pensare quando sarà ora delle pastiglie freni ecc...ecc.... mi consola solo il fatto che un mio amico con la c3 citroen ha speso ben 220 €, con piccoli problemi al cruis control cambio olio e filtri. Cmq, sempre ALFA. :OK) :OK)

tagliando dei 20k circa 300 euro...

tagliando dei 40k

tagliando40k.jpg

tagliando dei 60k circa 480

tagliando degli 80k fatto due gg fa 424 euro però con debimetro omaggiato, pastiglie posteriori omaggiate e sconticino sulla manodopera...

esticaxxi!!

Vi ricordo e vi ribadisco: da uno dell'assistenza io che ho obiettato di aver pagato 265 euro per il tagliando dei 40k, con tre ore addebitate, mi è stato detto di non lamentarmi che come minimo mi avevano anche fatto lo sconto.
Mi sa che c'è qualcosina da ritoccare nei prezzi assistenziali....... perchè mi sa che il lavoro sul motore JTD 115cv della nasona e quello della Stilo è uguale, ed in Fiat CON l'antipolline ne chiedono 200 (immagino 180 senza, che mi pare un prezzo decisamente + in linea).

Sto leggendo meglio il documento postato........ 4 ore e mezzo per un tagliando?
i fatti sono due: o ci marciano....... o io quando mi faccio gli interventi SENZA attrezzatura (della serie apriti il tappo della coppa sotto la macchina con la baia per il recupero dell'olio usato, altro che stare in piedi sereni sotto la macchina e se il dado è duro avere "spazio" per lavorare) sono di una velocità disarmante.......