Tagliando Giulietta QV 2010

DaveQV

Nuovo Alfista
25 Settembre 2021
1
0
1
Lombardia
Auto
Giulietta QV 2010
Ciao a tutti,

sono nuovo nel forum ed anche nuovo possessore di una Giulietta QV manuale da 235cv del 2010. E' la mia prima auto sportiva e da profano ho bisogno di consigli in quanto non mi fido più di tanto dei vari meccanici.

L'auto attualmente ha circa 80k km e vorrei ricominciare da zero con tutti i componenti che di norma vengono sostituiti al momento del tagliando.

E' stato sempre usato olio Bardhal 5w-30. Da quello che mi è parso di capire dovrei sostituirlo con un Motul 8100 X-Clean 5w-40. Corretto?
L'auto monta un filtro a pannello BMC, potete consigliarmi il link d'acquisto per uno nuovo?

Stavo pensando anche di sostituire i dischi anteriori con dei baffati per cui mi servirebbe un consiglio anche su quest'ultimi. Con relative pastiglie sportive ed olio per freni.

Per quanto riguardia l'olio del cambio invece? Monta una leva accorciata e la terza si impunta leggermente.

In ultimo, vista la sostituzione di tutti i liquidi, se avete consigli anche su prodotti per il liquido refrigerante, liquido tergicristalli, filtro olio e filtro antipolline sarebbe ottimo!

Ho letto in giro di un filtrino sottile da sostituire nella turbina ed un relativo manicotto dell'olio che potrebbero portare problemi. Se avete qualche ragguaglio anche su questo mi sarebbe molto utile.

Se mi riusciste a girare tutti i link per l'acquisto sui classici siti di ricambi ve ne sarei estremamente grato!

Grazie a tutti!

PS: anche un consiglio sulle candele. Grazie.
 
Ultima modifica:
Top