Tagliando fai da te

angelovolante

Nuovo Alfista
28 Febbraio 2006
171
0
16
Salve, esiste una guida fai da te ,o qualcuno sa dirmi come fare, per sostituire l'olio e tutti i vari filtri con la descrizione di cosa fare e dove si trovano le parti in questione?
Grazie per l'aiuto..

angelovolante":2sa4hubk ha detto:
Salve, esiste una guida fai da te ,o qualcuno sa dirmi come fare, per sostituire l'olio e tutti i vari filtri con la descrizione di cosa fare e dove si trovano le parti in questione?
Grazie per l'aiuto..

Ci sono le faq per ogni sostituzione..... :OK) :OK)

Ciao Switing! per favore mi spieghi come hai fatto a smontare il filtro dell'aria? c'è così posco spazio che non riesco ad aprire la scatola del filtro a sufficienza per fare uscire il filtro stesso.

moro32":2pyvvwwq ha detto:
Ciao Switing! per favore mi spieghi come hai fatto a smontare il filtro dell'aria? c'è così posco spazio che non riesco ad aprire la scatola del filtro a sufficienza per fare uscire il filtro stesso.

Siccome è passato un annetto non mi ricordo esattamente la sequenza, so che è stato un lavoraccio, mi pare di ricordare di aver tolto i 3 dadini che bloccano il tubo che entra nella scatola del filtro e poi piegando un pò il tutto ho cercato di trovare lo spazio, peraltro molto poco per sfilare il vecchio filtro, però ho letto da qualche parte nel forum che qualcuno lo toglie da sotto facendo leva con un cacciavite, però non ho capito bene come, magari così è più facile.

L'ultima volta ci ho messo 2 minuti esatti.
Premessa: serve il ponte o qualcosa per alzare la macchina e serve essere in due.
Si lavora da sotto.

Praticamente devi prima di tutto sganciare le due mollette che chiudono il filtro.
Ora devi piegare con le mani (è morbida) la staffa che tiene il filtro nella zona del paraurti.
Noterai che ci sono due gommini che ti conviene togliere.
Adesso chiedi al tuo amico, con le mani, di tenere il filtro quanto più aperto possibile e tu farai l'estrazione e il rimontaggio della cartuccia.
Ripiega la staffa, ricordandoti di mettere i gommini, richiudi le mollette e il gioco è fatto ;)

Ora devi piegare con le mani (è morbida) la staffa che tiene il filtro nella zona del paraurti.
Noterai che ci sono due gommini che ti conviene togliere

Ecco, ricordo che tolsi questi gommini da sotto e non ci fu più verso di riuscire a rimontarli ( uno fui costretto a metterlo sottosopra :asd)

io sono riuscito senza togliere i gommini. E' sufficiente piegare un po' di più la staffa... cmq fatta la prima volta, poi è un gioco da ragazzi la seconda.... Basta capire il meccanismo...

DaSilvaMJ":17y326ke ha detto:
io sono riuscito senza togliere i gommini. E' sufficiente piegare un po' di più la staffa... cmq fatta la prima volta, poi è un gioco da ragazzi la seconda.... Basta capire il meccanismo...

Ma la staffa non rischia di rompersi???? :ka)