Tagliando fai da te

belltipetto75

Nuovo Alfista
28 Dicembre 2006
147
0
16
Bari
Oggi ho acquistato 5 kg di MOBIL1 0w 40 9euro al kg
filtro gasolio 17euro
filtro aria 10 euro
filtro olio 4 euro
filtri antipolline 15 euro
QUANTI litri PRICISI DI OLIO METTERE??
LA mia è una 147 jtd 115 cv del 2003 km 100 mila. Ora dovrei fare il mio primo tagliando fai da te ma ho qualche domanda da porre.. Oltre ai vari filtri e olio da cambiare e ai vari livelli da controllare che altro fanno al tagliando perchè mi sparano cifre assurde?? il resto è solo manodopera??? cioè 200 euro di manodopera?? un ultima cosa poi per azzerare il service che indica il prossimo tagliando come fare??? GRAZIE

4,5 kg son sufficienti.. comunque dopo che hai versato i primi 4 kg controlla sempre con l'astina in modo da regolarti sul livello preciso.

in officina costa di più perchè mettono pezzi originali a listino (ben più cari di quanto hai pagato tu comprandoteli di concorrenza)

Per azzerare il service devi andare da qualche elettrauto ci mette 2 secondi mi sembra tramite la presa diagnosi.Una volta fuori garanzia li farò da me i tagliandi...

si si 4.5 kg sono proprio loro!!!!
yugs":14pcwl85 ha detto:
4,5 kg son sufficienti.. comunque dopo che hai versato i primi 4 kg controlla sempre con l'astina in modo da regolarti sul livello preciso.

in officina costa di più perchè mettono pezzi originali a listino (ben più cari di quanto hai pagato tu comprandoteli di concorrenza)

Hai fatto benone: ottimi prodotti e poi risparmi e sei sicuro del loro montaggio, poichè il Mobil il 50% dei meccanici lo mette nei loro scaffali e non nel tuo motore :asd)

majestick":1kezmjzv ha detto:
Per azzerare il service devi andare da qualche elettrauto ci mette 2 secondi mi sembra tramite la presa diagnosi.Una volta fuori garanzia li farò da me i tagliandi...

non è indispensabile azzerare il Service, in quanto appena raggiunto il valore 0 poi non si fa più sentire sul display del quadro strumenti. io giro da 30000 km con il service scaduto e nessun problema. Per fortuna non è come altre case automobilistiche dove rimane accesa la spia con la chiave inglese.

Ma a proposito del Mobil Ottimo prezzo a 9 € :handclap)

Due anni fà pagato 10€,scorso Gennaio 12€ e adesso
arrivato a 14 :eek:hmamma)

Se sei di Roma dimmi dove l'acquisti :che vadodomani,anche se il prossimo cambio lo dovrò fare a Settmbre fiori)

no mi dispiace sono di Bari.. Ho spuntato un ottimo prezzo dici?? Cmq ho messo il mobil1 sotto consiglio del forum con 4,5 kg controllato con l'asta e sul display quando accendo la mia nasona alcune volte la scala sul display dove indica il livello sono tutti accesi altre manca l'ultimo scalino. In piu mi sono accordo che a 100mila km non er mai stato cambiato il tappo e la ronella da dove si scarica l'olio e di regola mi hanno detto va cambiata ogni cambio d'olio. Infatti prima del cambio dopo aver tolto la copertura in palstica sotto al motore ho notato una sudorazione o trafila di olio sulla sotto coppa e lungo il tappo!! Ora l'ho cambiato al modico costo di 3 euro!!! SOno davvero contento di aver fatto tutto da solo una vera soddisfazione!!!

belltipetto75":15vtxvzb ha detto:
no mi dispiace sono di Bari.. Ho spuntato un ottimo prezzo dici?? Cmq ho messo il mobil1 sotto consiglio del forum con 4,5 kg controllato con l'asta e sul display quando accendo la mia nasona alcune volte la scala sul display dove indica il livello sono tutti accesi altre manca l'ultimo scalino. In piu mi sono accordo che a 100mila km non er mai stato cambiato il tappo e la ronella da dove si scarica l'olio e di regola mi hanno detto va cambiata ogni cambio d'olio. Infatti prima del cambio dopo aver tolto la copertura in palstica sotto al motore ho notato una sudorazione o trafila di olio sulla sotto coppa e lungo il tappo!! Ora l'ho cambiato al modico costo di 3 euro!!! SOno davvero contento di aver fatto tutto da solo una vera soddisfazione!!!

Dico e ti Confermo che è un Ottimo Prezzo :OK)

A proposito del Tappo olio "la regola del cambiarlo ad ogni cambio olio"
mi è nuova,io personalmente fatto già 04 cambi,mai sostituito,certo se
trafilava dell'olio dalla rondella allora :OK)

in fine fare il FAI DA TE è una questione personale...
ho sempre fatto fare il tagliando e le cure a mamma Alfa ma sapete cosa potrebbe provare una mamma ad accudire personalmente un figlio? Accudirlo giorno per giorno vederlo crescere vestirlo dargli da mangiare?? é la stessa cosa fare il tagliando fai da te.. Scegliere l'olio migliore andare in giro per cercarlo la passione e la cura di cambiare l'olio i filtri sviti ravvita alza la ruota ingrassare le varie parti alla fine ti senti davvero soddisfatto..
In Passato invece era quasi una routine o una rottura.. prenota vai in conce lascia la macchina ritorni paghi profumatamente senza vedere cosa effettivamente hanno fatto magari ti rimane anche il dubbio e torni a casa soddisfatto di NIENTE!!!!! ecco cos'è il tagliando alla propria PICCOLA