tagliando fai da te..

tonys156

Nuovo Alfista
5 Marzo 2006
43
0
6
roma
:nod) salve a tutti i possessori ;) avrei un dubbio da sciogliere, siccome causa forte passione verso la mia macchinina e anche causa prezzi :sarcastic) , ho l'intenzione di effettuare il tagliando dei 60.000 personalmente :elio) mi sorge solo un dubbio, l'olio da mettere :confusbig) , fino a mo il motore ha viaggiato con il selenia wr, soltanto che da msg vari letti qui nel sito si è capito che ce ne stanno altri migliori con costi inferiori(il selenia lo pago sui 12 al L) che olio mi consigliate? Ne ne dicono tante chi dice che il wr è il migliore chi il mobil 1, chi invece il castrol :matto) non so quale comprare che ne dite voi? :aeh)
 
tonys156":josdpuno ha detto:
:matto) E BASTA CON TUTTI QUESTI CONSIGLI MI METTETE IN DIFFICOLTà :color) 1 ALLA VOLTA :matto) :shrug03)


Usa un 5w40 sintetico al 100% ....te ne elenco alcuni di OTTIMA,INDISCUTIBILE qualita ' :

- CASTROL 5w40 softech (API SL,synt)
- SELENIA k 5w40 (API SM, synt)
- CASTROL MAGNATEC 5w40 (API SL, synt)
- SELENIA PERFORMER 5w40 (API SL synt al 90%)
- SHELL HELIX ULTRA 5w40 (API SL, synt)


ciaooooooo (comunque ti costeranno tutti tra 13 e 15 eur al kg)
:D
 
Castrol GTX magnatec 5W40 Full Synth.
L'ho pagato circa 9E al litro.
Se ne parla bene nel forum, comunque anche il Mobil1 0w40 sembra ottimo.
 
Sooor147":32y95mx2 ha detto:
tonys156":32y95mx2 ha detto:
:matto) E BASTA CON TUTTI QUESTI CONSIGLI MI METTETE IN DIFFICOLTà :color) 1 ALLA VOLTA :matto) :shrug03)


Usa un 5w40 sintetico al 100% ....te ne elenco alcuni di OTTIMA,INDISCUTIBILE qualita ' :

- CASTROL 5w40 softech (API SL,synt)
- SELENIA k 5w40 (API SM, synt)
- CASTROL MAGNATEC 5w40 (API SL, synt)
- SELENIA PERFORMER 5w40 (API SL synt al 90%)
- SHELL HELIX ULTRA 5w40 (API SL, synt)


ciaooooooo (comunque ti costeranno tutti tra 13 e 15 eur al kg)
:D

Il meccanico Alfa mi ha detto che i 5w40 sono adatti ai 16V mentre lo sono un po' meno per gli 8v. Sarebbero meno viscosi del 10w40 e perciò potrebbero creare problemi. Che dite voi per le vostre esperienze?
 
comex":3ujcyvxu ha detto:
Sooor147":3ujcyvxu ha detto:
tonys156":3ujcyvxu ha detto:
:matto) E BASTA CON TUTTI QUESTI CONSIGLI MI METTETE IN DIFFICOLTà :color) 1 ALLA VOLTA :matto) :shrug03)


Usa un 5w40 sintetico al 100% ....te ne elenco alcuni di OTTIMA,INDISCUTIBILE qualita ' :

- CASTROL 5w40 softech (API SL,synt)
- SELENIA k 5w40 (API SM, synt)
- CASTROL MAGNATEC 5w40 (API SL, synt)
- SELENIA PERFORMER 5w40 (API SL synt al 90%)
- SHELL HELIX ULTRA 5w40 (API SL, synt)


ciaooooooo (comunque ti costeranno tutti tra 13 e 15 eur al kg)
:D

Il meccanico Alfa mi ha detto che i 5w40 sono adatti ai 16V mentre lo sono un po' meno per gli 8v. Sarebbero meno viscosi del 10w40 e perciò potrebbero creare problemi. Che dite voi per le vostre esperienze?

I sintetici sono generalmente 5W, ma hanno un potere lubrificante migliore rispetto ai minerali e semisintetici a parità di viscosità.
 
mobil1 5W50 ... nient'altro!!

Ma ce da fidarsi di questi oli del supermercato :confusbig) alcune taniche son diverse di quelle degli autoricambi :confusbig) ad esempio il selenia, castrol ecc.. ce chi dice che sono di scarsa qualità :matto) boo...
 
Re: mobil1 5W50 ... nient'altro!!

tonys156":rmvoylc5 ha detto:
Ma ce da fidarsi di questi oli del supermercato :confusbig) alcune taniche son diverse di quelle degli autoricambi :confusbig) ad esempio il selenia, castrol ecc.. ce chi dice che sono di scarsa qualità :matto) boo...

...discussioni fritte e rifritte ...l'olio che si compra nella grande distribuzione è lo stesso che trovi dai ricambisti... altrimenti sarebbe una truffa! quindi andate tranquilli e prendete il mobil1 5w50 all'ipermercato che volete risparmierete e avrete uno dei migliori olii sul mercato! ;)
 
;) Grazie dei consigli, allora non ci sono problemi con i prodotti dei centri commerciali :asd) è solo che vedendo la differenza di prezzo credevo che ci fosse qualcosa sotto.. ce chi insinuava che fosse dello scarto delle case produttrice.. ma se voi mi dite che non ci sono ploblemi mi fido ;) :OK)

P.s. qualcuno sa dove si trovano le discussioni sull'argomento.. grazie :A)
 
Top