Tagliando fai da te

MAD147":71crydcn ha detto:
rapidello":71crydcn ha detto:
io avrei usato un olio migliore.....e avresti speso anche meno....

Come ho già detto preferisco utilizzare l'olio prescritto dall'alfa.

@ hispaniko: in effetti era la prima volta che mi capitava di sostituire il filtro aria da me, ma rognoso è rognoso... Non c'è molto spazio per spostare il coperchio della cassa filtro. Comunque con la pratica poi vien tutto più semplice. E poi mi è venuto il sospetto che la volta scorsa il filtro non me l'abbiano cambiato. Giusto facendo la parigi-dakar poteva ridursi in quel modo in 6 mesi scarsi...


Effettivamente c'è da smoccolare anche da sotto e non poco,ma la "Tigna è Tigna" :asd) :asd)
 
rapidello":1md962v8 ha detto:
mito84":1md962v8 ha detto:
si sceglie personalmente il materiale da mettere ( per i filtri li prendo originali ma per l'olio non transigo : solo mobil 1 0w 40 ).

buon olio,nulla di eccelso....


no bhe pero A MIO PARERE si addice abbastanza bene ad un disel : molto protettivo a freddo e """subito pronto""" a base sintetica e additivato .... Diciamo che io lo ritengo ottimo.
L'olio che tu hai consigliato non l'ho mai provato ma magari, visto che lo zietto con la focus ormai vicino al cambio e consideratio che il cambio glielo faccio io, lo metto nel tdci e vediamo un po come si comporta :OK)
 
Railman":3plk89gy ha detto:
Io per gli olii ho sempre cercato di non risparmiare, sia per qualità che per tagliandi anticipati. In fondo è una componente essenziale e per pochi € in più secondo me a lungo andare danno di più.
ma non è che col selenia originale si risparmia anzi lo si strapaga. Tengo a precisare che attualmente ho il selenia wr 5w40 ma oltre al noto mobil 1 0w40 mi è stato consigliato l'agip sint common rail 5w40.
 
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