M
MAD147
Guest
Visto che mi sono stufato di pagare qualcuno per delle cose che posso fare da solo, arrivato al tagliando dei 107.500 km ho deciso di fare da me. Premetto che a parte il primo dei 20.000 km, il resto dei tagliandi li ho cadenzati a 15.000 km. Diciamo che sto tenendo una scheda di manutenzione mia che anticipa tutto rispetto ad Alfa. Ho persino rifatto la distribuzione a 3 anni e 76.000 km.
Ho sostituito olio e tutti i filtri tranne il filtro clima, che di norma sostutuisco ogni due tagliandi, ma comunque entro l'anno vista la mia percorrenza annua di 30.000 e passa km.
La spesa totale é stata di 98 € per l'acquisto di 5 kg di olio Selenia WR 5w-40, filtro aria, olio e gasolio. I filtri erano marca UFI. Operazione facile ed agevole tranne che per il filtro aria, che fa smadonnare un po'. Ma nulla d'insormontabile. Ad ogni modo, non farei mai il tagliando senza avere un ponte o la fossa a disposizione perché per i miei gusti coi cavalletti si lavora male. L'olio ed i filtri vecchi li ho poi portati ad un meccanico amico per lo smaltimento.
Per scelta mia non ho utilizzato i vari shell e mobil preferendo rimanere su quanto prescritto da mamma Alfa.
Ho sostituito olio e tutti i filtri tranne il filtro clima, che di norma sostutuisco ogni due tagliandi, ma comunque entro l'anno vista la mia percorrenza annua di 30.000 e passa km.
La spesa totale é stata di 98 € per l'acquisto di 5 kg di olio Selenia WR 5w-40, filtro aria, olio e gasolio. I filtri erano marca UFI. Operazione facile ed agevole tranne che per il filtro aria, che fa smadonnare un po'. Ma nulla d'insormontabile. Ad ogni modo, non farei mai il tagliando senza avere un ponte o la fossa a disposizione perché per i miei gusti coi cavalletti si lavora male. L'olio ed i filtri vecchi li ho poi portati ad un meccanico amico per lo smaltimento.
Per scelta mia non ho utilizzato i vari shell e mobil preferendo rimanere su quanto prescritto da mamma Alfa.