tagliando fai da te ... è possibile?

wigo

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2007
767
0
16
Messina - Sicily
premettendo che l'auto ha 60.000 km , che cmq il vecchio proprietario dice di averla sempre tagliandata.. la distrubizione pompa dell'acqua l'ho rifatta... posso fare un ceck up io stesso o è cosi confusionario che conviene andare dal mecca di fiducia?

un amico può prestarmi il crik da officina... e forse i cavalletti... e senti cosa devo fare come tagliando ? il fatto è che di auto a livello di fai date nn conosco gran che...

olio: togli il tappo sotto la coppa, lasci scaricare tutto dentro una latta (considera che ne hai 4 litri circa da raccogliere). Richiudi. Cambi filtro olio, filtro aria, poi metti l'olio nuovo controllando il livello con l'astina (macchina in piano abbassata dal cric). metti in moto senza accelerare solo finchè non si spegne la spia della pressione olio, spegni e controlli per l'ultima volta il livello.

volendo puoi anche cambiargli il filtro gasolio, così sei tranquillo..

yes, possibilissimo!!!

Io sono al terzo tagliando!!Uno all'anno......anzi sono un p'o' in ritardo...
sabato ho conmprato tutto l'occorrente, giovedi' si opera!!!

Oltre al risparmio e' una soddisfazione personale!!

Io personalmente uso una buca!

wigo":2yvlhgc6 ha detto:
un amico può prestarmi il crik da officina... e forse i cavalletti... e senti cosa devo fare come tagliando ? il fatto è che di auto a livello di fai date nn conosco gran che...

ed allora hai poco da fa :)

cmq cambio olio e filtro olio e' sta fiacile se guarid la uta auto da sotto individui subito il tappo olio sulla coppa ed il filtro che rimante dalla gomma dx .. altri filtri facili sono quelli antipolline (vedi faq) un po piu difficili imho sono gasolio e aria ma cmq fatti una volta caspic il trucco se cerci ci sono tutte le dritte ma al max x il gasolio te lo fai fare al volo in officina tanto nn devono metterla sul ponte

Per il filtro dell'aria procedo sembre con il doppio cacciavite per tenere aperta la vaschetta!!

Chi ha la tecnica migliore per cambiare il filtro dell'aria??