Tagliando e rimappa

Testa":5fnutqd4 ha detto:
vic_89":5fnutqd4 ha detto:
a me il capo officina ieri mi ha dtt ke posso tranquillamente rimappare senza perdere la garanzia basta solo ke quando vado la x qualcosa gli dico di nn fare gli aggiornamenti tutto qui...

Vic dove porti la macchina? Tra poco sarò pronto per il secondo tagliando

all'auto azzura di suzzara xkè? ci sei gia stato?

vic_89":q3vbletp ha detto:
Testa":q3vbletp ha detto:
vic_89":q3vbletp ha detto:
a me il capo officina ieri mi ha dtt ke posso tranquillamente rimappare senza perdere la garanzia basta solo ke quando vado la x qualcosa gli dico di nn fare gli aggiornamenti tutto qui...

Vic dove porti la macchina? Tra poco sarò pronto per il secondo tagliando

all'auto azzura di suzzara xkè? ci sei gia stato?

L'ho comprata li la macchina. Fin quando sarò in garanzia il tagliando lo farò da loro. Non sono in confidenza con i meccanici li. Dici che lavorano bene?

Testa":34i943e0 ha detto:
L'ho comprata li la macchina. Fin quando sarò in garanzia il tagliando lo farò da loro. Non sono in confidenza con i meccanici li. Dici che lavorano bene?

guarda ti dirò io con la 159 sono andato la minimo 7 volte x lo sterzo xkè nn si riusciva a capire il problema e fortunatamente altri problemi al momento nn ho avuti su nessuna delle 2.
io sono più in confidenza con i meccanici ke con la mia macchina ormai :muaha)

per chi non lo sapesse, tutte le officine sono attrezzate per scoprire eventuali modifiche ( rimappe ) alle centraline: se poi i meccanici chiudono un occhio o anche tutti e due, amen. cmq ci sono casi in cui si è arrivati addirittura a scoprire che auto coinvolte in incidenti erano rimappate e le compagnie assicurative si son rivalse eui proprietare delle suddette auto. fate voi ...

joker66":1v5bgtdc ha detto:
per chi non lo sapesse, tutte le officine sono attrezzate per scoprire eventuali modifiche ( rimappe ) alle centraline: se poi i meccanici chiudono un occhio o anche tutti e due, amen. cmq ci sono casi in cui si è arrivati addirittura a scoprire che auto coinvolte in incidenti erano rimappate e le compagnie assicurative si son rivalse eui proprietare delle suddette auto. fate voi ...

Quali casi scusa??

casi in cui a seguito di un incidente e relative perizie sulle auto incidentate si è scoperto che l' auto era rimappata e l' assicurazione, poichè il veicolo non era più conforme ai parametri originali, si è rivalsa sul proprietario.

joker66":20wtdvrt ha detto:
casi in cui a seguito di un incidente e relative perizie sulle auto incidentate si è scoperto che l' auto era rimappata e l' assicurazione, poichè il veicolo non era più conforme ai parametri originali, si è rivalsa sul proprietario.

dato che è la prima volta ce lo sento, permettimi di diffidare, mi elenchi i casi specifici cui fai riferimento?
Thanks

Fede.":1gt9j8kz ha detto:
ma che il perito c'ha l'examiner??

A parte che non sono sicuro che si veda una rimappa con l'examiner, ma non è un oggetto così raro.. Non ce l'hanno solo pochi eletti in posti segreti del mondo.. :D :D

Per la cronaca io ce l'ho e non sono un'officina Alfa e non ho speso 3000 euro per prenderlo nuovo.. :OK)

Qix":2osu5lw2 ha detto:
joker66":2osu5lw2 ha detto:

dato che è la prima volta ce lo sento, permettimi di diffidare, mi elenchi i casi specifici cui fai riferimento?
Thanks
casi specifici non ne conosco. l'ho chiesto a titolo informativo al mio assicuratore lo scorso anno e mi ha informato così come ho scritto; me lo ha confermato tale e quale il capo officina dove mi reco per i miei tagliandi e ne parlano in tal senso anche nell' ultimo numero di 4 ruote.tutto ciò mi basta per farmi un' idea anche se son contrario a priori al chiptuning.

Quoto Joker. Le assicurazioni pur di non risarcire si attaccano a tutto. Comunque anch'io ho letto di questa cosa mentre guardavo i confronti tra centralina mappata e modulo aggiuntivo. Ovviamente in caso di incidente se si ha un modulo si fa alla svelta a toglierlo evitando problemi con l'assicurazione

Mi sa che state un po' esagerando con le paranoie...
Se non volete rimappare non lo fate, ma non diffondete terrore ingiustificato, please