[tagliando e rimappa] il concessionario ve la toglie?

codicealpha

Nuovo Alfista
30 Giugno 2006
1,575
0
36
Torino
piccolo quesito.. se io rimappo, quando vado a fare il tagliando, mi hanno detto che controllano centralina, prova su strada, controllo errori ecc..

se vedono che è rimappata fanno storie? la tolgono e rimettono l'originale?

grazie mille! ciao!

PS: vado da longo
PSS: non ho la rimappa
 
ruspy":1o35f52f ha detto:
non credo proprio!

se dovessero farmi una cosa del genere dopo che l'ho pagata di tasca mia credo che il capo officina si trovi a fara un'altro mestiere !!!



cmq da longo puoi stare tranquillo....
;)

in teoria potrebbero dirti che hanno riscontrato un'alterazione nel programma e rimetterti tutto all'originale.. e se ti lamenti ti potrebbero pure denunciare per evasione fiscale! tutto teoricamente..
 
codicealpha":2xtc0lpg ha detto:
ruspy":2xtc0lpg ha detto:
non credo proprio!

se dovessero farmi una cosa del genere dopo che l'ho pagata di tasca mia credo che il capo officina si trovi a fara un'altro mestiere !!!



cmq da longo puoi stare tranquillo....
;)

in teoria potrebbero dirti che hanno riscontrato un'alterazione nel programma e rimetterti tutto all'originale.. e se ti lamenti ti potrebbero pure denunciare per evasione fiscale! tutto teoricamente..


:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

ammesso e non concesso che prima di fare una qualsiasi modifica sull'auto sono tenuti ad informarti...

sta cosa dell'evasione mi pare una gran cavolata!
 
ruspy":35p1z08l ha detto:
codicealpha":35p1z08l ha detto:
ruspy":35p1z08l ha detto:
non credo proprio!

se dovessero farmi una cosa del genere dopo che l'ho pagata di tasca mia credo che il capo officina si trovi a fara un'altro mestiere !!!



cmq da longo puoi stare tranquillo....
;)

in teoria potrebbero dirti che hanno riscontrato un'alterazione nel programma e rimetterti tutto all'originale.. e se ti lamenti ti potrebbero pure denunciare per evasione fiscale! tutto teoricamente..


:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

rimappare = evadere fiscalmente
in teoria anche nella verifica del tagliando dovrebbero controllare tutto.. gomme che siano in regola con il libretto, modifiche non scritte nel libretto ecc.. per quanto possono controllare e vogliano.. controllare...

(edit, dopo che hai aggiunto la frase):
se tu paghi per 110kw e poi ne hai 130, non stai pagando per quei 20 in più.. è evasione.. se paghi l'ICI per 100mq e poi ti sei fatto altri 50mq di tavernetta stai evadendo..
 
codicealpha":2j75zvg5 ha detto:
ruspy":2j75zvg5 ha detto:
codicealpha":2j75zvg5 ha detto:
ruspy":2j75zvg5 ha detto:
non credo proprio!

se dovessero farmi una cosa del genere dopo che l'ho pagata di tasca mia credo che il capo officina si trovi a fara un'altro mestiere !!!



cmq da longo puoi stare tranquillo....
;)

in teoria potrebbero dirti che hanno riscontrato un'alterazione nel programma e rimetterti tutto all'originale.. e se ti lamenti ti potrebbero pure denunciare per evasione fiscale! tutto teoricamente..


:scratch) :scratch) :scratch) :scratch)

rimappare = evadere fiscalmente
in teoria anche nella verifica del tagliando dovrebbero controllare tutto.. gomme che siano in regola con il libretto, modifiche non scritte nel libretto ecc.. per quanto possono controllare e vogliano.. controllare...

(edit, dopo che hai aggiunto la frase):
se tu paghi per 110kw e poi ne hai 130, non stai pagando per quei 20 in più.. è evasione.. se paghi l'ICI per 100mq e poi ti sei fatto altri 50mq di tavernetta stai evadendo..

Credo che, sempre teoricamente parlando, non ci sia solo il problema dell'evasione fiscale ma anche quello del fatto che circoli con un veicolo non omologato, se alteri la potenza devi rifare l'omologazione.

Piccolo OT
Cmq, se l'officina è di Yugs, oltre a rimetterti la mappa originale ti recapita a casa la scomunica.
Fine OT :rotolo) :rotolo)
 
switing63":1yfaklcp ha detto:
Credo che, sempre teoricamente parlando, non ci sia solo il problema dell'evasione fiscale ma anche quello del fatto che circoli con un veicolo non omologato, se alteri la potenza devi rifare l'omologazione.

Esatto! :OK)

Quindi in teoria, per stare tranquilli (e nella legalità), dopo una rimappa bisognerebbe far aggiornare il libretto.
 
codicealpha":1ynskc6c ha detto:
economo29":1ynskc6c ha detto:
ma se li avvisi non è meglio ?

io non ho la rimappa.. volevo sapere nel caso la facessi, se avrei avuto poi dei problemi al tagliando.. :)
no...non avrai problemi.
CMQ comucagli che hai rimappato la centralina e di lasciarla com'è e sarai a prova di fesso... :rotolo)
PS : se ti denuncia per evasione, tu digli che fai lo stesso per quando ti ha detto (e sicuramente lo farà) se ti serve la fattura o preferisci 10 euro di sconto...

PS : a termini puramente legali credo (Ripeto, credo) che rimappare non sia evasione, ma al massimo elusione fiscale... :nod)
 
Rickyfer":2afarxqr ha detto:
codicealpha":2afarxqr ha detto:
economo29":2afarxqr ha detto:
ma se li avvisi non è meglio ?

io non ho la rimappa.. volevo sapere nel caso la facessi, se avrei avuto poi dei problemi al tagliando.. :)
no...non avrai problemi.
CMQ comucagli che hai rimappato la centralina e di lasciarla com'è e sarai a prova di fesso... :rotolo)
PS : se ti denuncia per evasione, tu digli che fai lo stesso per quando ti ha detto (e sicuramente lo farà) se ti serve la fattura o preferisci 10 euro di sconto...

PS : a termini puramente legali credo (Ripeto, credo) che rimappare non sia evasione, ma al massimo elusione fiscale... :nod)

se la rimappa comporta un aumento di potenza entro il 10% della potenza nominale non dovrebbero esserci problemi, se non di omologazione.

Ciao Matteo
 
non so se sia una balla, ma Longo mi ha detto che mi fa test su strada, controllo centralina, cambio filtri olio - clima, cambio olio e in più dovrebbero controllarmi delle cazzatine in garanzia..
 
se la mappa l'hai fatta nn in quella sede ed hai problemi al motore frizione e/o turbina il capofficina potrebbe torvart istorie giustamente altrimenti se nn hai problemi e fai presente di nn toccare la centralina non dovresti aver problemi
 
Top