am78_ud":227sz8q8 ha detto:
era ironico per imitare uno che ste cose sul forum le scrive di continuo facendo sentire tutti deficienti.
io purtroppo non ho la sua fortuna ad avere amici meccanici
hahaha, che ridere.. bella battuta..
ovviamente ti riferivi a me..
lo sai come la penso, se i ricambi costano 200 euro (e ho postato gli annunci per evitare ogni dubbio) 400 euro di manodopera per un lavoro di 3 ore, massimo 4 compreso il tagliando, sono decisamente troppi..
aggiungo che i prezzi che fanno i meccanici quando fanno i furbi sono quelli, lo so, però è anche vero che per cambiare una cinghia non ci vuole una scienza, quindi diciamo che un meccanico vale l'altro.. facciamo che si accetta di pagare 40 euro all'ora, 400 euro sarebbero 10 ore di lavoro.. credimi che per cambiare la distribuzione su un jtd 3 ore bastano tranquillamente, visto e rivisto più volte, aggiungici un ora per il tagliando e se fai due conti vedrai che si sarebbero potute risparmiare 250 euro tranquillamente..
poi, ognuno fa come gli pare ed è giusto che sia così, però almeno siamo obbiettivi e non diciamo fasserie, io non parlo così perchè ho amici meccanici o perchè lavoro in un officina, se dovessi fare il discorso che dici tu dovrei dire "io la distribuzione quando la faccio spendo 120 euro in tutto perchè non pago la manodopera", invece il mio discorso è diverso.. ho fatto i conti mettendo le ore effettive che ci vogliono e un prezzo di 40 euro all'ora (qui dalle mie parti i meccanici prendono 30 euro più iva all'ora di listino) quindi non vedo che problemi abbia il mio ragionamento..
con questo non voglio iniziare una discussione infinita, ho solo voluto specificare visto che ovviamente si alludeva a me in questa supermegabattuta..