Tagliando e distribuzione

era ironico per imitare uno che ste cose sul forum le scrive di continuo facendo sentire tutti deficienti.
io purtroppo non ho la sua fortuna ad avere amici meccanici
 
... mi sa tanto che la tua ironia lascia molto a desiderare... e poi al posto di cercare di imitare sii te stesso e magari scrivi cose utili... o al limite leggi bene!!!
Ah, visto che ti fai anche porta voce, chi sarebbero quelli che si sentono deficienti?
 
am78_ud":227sz8q8 ha detto:
era ironico per imitare uno che ste cose sul forum le scrive di continuo facendo sentire tutti deficienti.
io purtroppo non ho la sua fortuna ad avere amici meccanici

hahaha, che ridere.. bella battuta..

ovviamente ti riferivi a me..

lo sai come la penso, se i ricambi costano 200 euro (e ho postato gli annunci per evitare ogni dubbio) 400 euro di manodopera per un lavoro di 3 ore, massimo 4 compreso il tagliando, sono decisamente troppi..
aggiungo che i prezzi che fanno i meccanici quando fanno i furbi sono quelli, lo so, però è anche vero che per cambiare una cinghia non ci vuole una scienza, quindi diciamo che un meccanico vale l'altro.. facciamo che si accetta di pagare 40 euro all'ora, 400 euro sarebbero 10 ore di lavoro.. credimi che per cambiare la distribuzione su un jtd 3 ore bastano tranquillamente, visto e rivisto più volte, aggiungici un ora per il tagliando e se fai due conti vedrai che si sarebbero potute risparmiare 250 euro tranquillamente..

poi, ognuno fa come gli pare ed è giusto che sia così, però almeno siamo obbiettivi e non diciamo fasserie, io non parlo così perchè ho amici meccanici o perchè lavoro in un officina, se dovessi fare il discorso che dici tu dovrei dire "io la distribuzione quando la faccio spendo 120 euro in tutto perchè non pago la manodopera", invece il mio discorso è diverso.. ho fatto i conti mettendo le ore effettive che ci vogliono e un prezzo di 40 euro all'ora (qui dalle mie parti i meccanici prendono 30 euro più iva all'ora di listino) quindi non vedo che problemi abbia il mio ragionamento..

con questo non voglio iniziare una discussione infinita, ho solo voluto specificare visto che ovviamente si alludeva a me in questa supermegabattuta..
 
cmq il ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! sono io che mi sento un idiota ad aver pagato 400 euro puleggia alternatore e albero motore + registrazione valvole, quando 200 euro sarebbe stato già tanto.
ma putroppo non ho amici meccanici, ho chiesto ad almeno 3-4 di loro e i preventivi sono stati quelli.
lo so che non è sto gran lavoro, ma il ponte purtroppo ti serve e io non ce l'ho.
cmq chiusa qui.
so solo che mi hai fatto sentire un povero c**ne e non sono l'unico
 
Am78_ud ti difendo io :ubriachi) Io ho l'amico benzinaio che fa anche gommista e mi cambia gomme pastiglie e tutto quello che fanno loro gratis, e il mecca che è cugino di mia madre e le cose fa poco me le fa a gratis e sul resto mi prende veramente poco, magari gliela lascio 2 giorni cosi fa con comodo quando magari ha un dipendente libero (suo figlio :D ) e quando mi prende 20 euro l'ora è già tanto :elio) :elio)
 
Re: R: Tagliando e distribuzione

A me per la 159 stesso motore hanno domandato quanto te, ma però con aggiunta di cinghia servizi e puleggia alternatore.

Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
 
Top