Tagliando e distribuzione

Gimbo81

Nuovo Alfista
30 Marzo 2013
10
0
1
Ciao ho comprato una gt jtd 16 vdel 2005 con soli 70000 km
Visto che e stata ferma 2 anni in garage ho pensato di fare tagliando e distribuzione assieme e subito
Il meccanico mi ha preso 640 euri secondo voi e stato onesto

dipende dai punti di vista..

se vuoi ti posso dire il prezzo dei ricambi..

il kit distribuzione si trova con 100 euro
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 175wt_1113
125 euro con la pompa dell'acqua
http://www.ebay.it/itm/KIT-DISTRIBUZION ... 582wt_1347
il kit filtri si trova sui 35 euro
http://www.ebay.it/itm/KIT-4-FILTRI-UFI ... 1857wt_913

e 60 euro 5 litri di olio bardahl xtc c60..

diciamo che come ricambi siamo poco sopra i 200 euro.. il resto l'hai pagato di manodopera.. e per fare quei lavori 4 ore bastano e avanzano.. praticamente ti ha preso 100 euro all'ora..

non esprimo giudizi visto che molti sono felici di andare in alfa e spendere 700 euro solo per la distribuzione, però, capisci che si può spendere anche meno..

Lui mi ha segnato gesto sulla fattura
Kit distribuzione 192
Pompa acqua 76,23
Cinghia servizi 40,67
Filtro olio 13,43
Filtro gasolio 41
Filtroantipolline 33,61
Filtro aria 23,11
5,5 kg olio 71,50
Manodopera 150

si, certo.. i meccanici mettono sempre il prezzo di listino dei ricambi anche se in realtà si trovano a meno della metà.. i ricambisti che vendono anche su ebay fanno gli stessi prezzi che fanno ai meccanici, quindi chi acquista su ebay paga praticamente il prezzo scontato come se fosse un meccanico..

Diciamo che ha applicato appieno il listino,sarebbe anche regolare ma poteva fare di meglio,ma ormai hai pagato ed e'inutile pensarci

In settimana anche io la porterò per tagliando + distribuzione. Il meccanico mi ha detto che la spesa sarà sull'ordine dei 600 euro :mecry) (non è un meccanico alfa romeo)
Effettivamente il kit distribuzione e altri ricambi si trovano anche a meno on-line ma sinceramente non mi oso ad andare con tutti i pezzi, filtri e lattine di olio e dirgli ti pago solo la manodopera...

e perchè no??

puoi sempre dire che un tuo amico fa il ricambista e te li ha dati in cambio di qualcosa..

se il meccanico si rifiuta di montarteli, cambi meccanico.. semplice no?

elvis":14kpau8b ha detto:
puoi sempre dire che un tuo amico fa il ricambista e te li ha dati in cambio di qualcosa..

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) ....................

:elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio) :elio)

.............................................................
..............................................................

:inocchio) :backb)

:asd)

Il problema è che comunque trovare un meccanico che te lo faccia è difficile... forse uno di quei piccoli meccanici che hanno un'officina della dimensione di due box auto.... e che son così taccagni da lavorare anche al sabato pomeriggio (una volta per i dischi feci così, con una mia vecchia auto...
E che - soprattutto - non ti faccia pagare 500 euro di manodopera :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso) :sadomaso)

:asd)

no, beh, ce ne sono di meccanici che ontano pezzi che porta il cliente.. basta cercare.. ;)

ovvio che bisogna parlare chiaro, tipo: per fare questi lavori ci vogliono massimo tot ore, quanto prendi all'ora? ok, allora ti do tot..

se uno non accetta si può sempre andare da un'altra parte..

Il mio lo fa, basta parlare...

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...

si, ma ci sono eccome quelli che lo fanno.. ovvio che se si va dal primo che capita, magari dice di no, ma se si girano un po di meccanici quello che accetta lo si trova..

freccianera74":1ey10gqs ha detto:
In settimana anche io la porterò per tagliando + distribuzione. Il meccanico mi ha detto che la spesa sarà sull'ordine dei 600 euro :mecry) (non è un meccanico alfa romeo)
Effettivamente il kit distribuzione e altri ricambi si trovano anche a meno on-line ma sinceramente non mi oso ad andare con tutti i pezzi, filtri e lattine di olio e dirgli ti pago solo la manodopera...
E' un tuo diritto, non è che sei uno stronzo se vai li con i pezzi :OK) Tutti sanno che su internet si trovano i pezzi a meno, quindi ho vogliono guadagnare con la manodopera o si attaccano e non prendono manco quelli! Qui da me un mio amico benzinaio che fa anche tagliandi ecc non lucra nemmeno sui prezzi, prende solo la manodopera; e un altro mio amico meccanico mi ha esplicitamente detto di guardare prima su internet che certe cose le trovi a metà, anche senza che loro ci mangino su :asd)

Sicuramente girando avrei trovato qualcuno che faceva il lavoro con i pezzi che gli portavo io, ma visto che dovevo fare la distribuzione ho preferito farla fare ad un meccanico che conosco e su cui ripongo fiducia e non dal primo che capita. Almeno sono sicuro di come è stato fatto il lavoro e di quello che è stato cambiato... Se l'avessi portata da uno che non conoscevo, con i miei 5 kg di olio ... il migliore... magari il tipo se li teneva e ne metteva uno scadente... ovviamente sto ironizzando, non tutti sono disonesti, voglio ancora sperare che ci sia gente che lavora onestamente senza prendere per il :backb) il prossimo..
Ad ogni modo la spesa è stata di 600 euri ... cambiato pure olio cambio... mai cambiato da 6 anni :jaw) ....
.... e adesso mi godo la gattona :D ke da sempre soddisfazioni alla guida :ciao)

evidentemente ti piace fartelo mettere nel :inocchio) :backb)
vabbé ci sono anche quelli a cui piace...
contento tu

rdieci":1ab6a44d ha detto:
:scratch) 5,5 kg d'olio?

gt e 147 son differenti?
:asd) :asd) quel mezzo chilo d'olio è in piu'......5 kg sono il massimo che si possono inserire,cambiando anche il filtro :nod) :nod)

allora è come la 147. è proprio il mezzo kg che mi puzza. se posso capire chi fa cifra tonda e ne mette 5 al posto dei classici 4,5, non capisco il perchè dell'altro mezzo kg

:nod) infatti la casa dichiara 4,5 litri con il filtro nuovo.Mettendo 4,8 in pratica sull'astina sei al massimo,e il BC dichiara "Max livello olio motore".Comunque 4,5 è la quantità giusta da mettere! :nod) :OK)
in pratica,mettendo un litro in piu',di selenia wr,sono 20 euro.....che poi non credo proprio che lo mettano quel litro...anzi,lo spero vivamente!!!! :jaw)

am78_ud":313nw2i0 ha detto:
evidentemente ti piace fartelo mettere nel :inocchio) :backb)
vabbé ci sono anche quelli a cui piace...
contento tu
... Ecco un esempio di ki si ritiene furbo scrivendo cose offensive e per giunta inutili ai fini dell'argomento... Va beh lasciamo stare, esistono anche questo tipo di individui...