Salve a tutti!Mi chiedevo in merito al tagliando,nello specifico in merito ai liquidi (e in seconda anche ai componenti quali filtri,ecc.) come ad esempio l'olio motore,ammettendo che uno percorra i 20.000 km canonici in più di un anno,mi chiedevo per quanto tempo l'olio conservi le sue caratteristiche lubrificanti e detergenti tali da non dover essere sostituito per "scadenza".Se uno si trova a portare la macchina in officina per il tagliando dopo ad esempio 1 anno e mezzo e oltre,secondo voi e meglio cambiarlo prima della scadenza dei 20.000 km causa il troppo tempo di utilizzo e di permanenza nel motore,indipendentemente dal chilometraggio?cioè: quando per un olio (e anche per gli altri componenti da sostituire periodicamente) il chilometraggio non deve essere preso in considerazione rispetto al tempo di permanenza nel motore?
Una volta ho sentito dire (per altra marca di auto) che ad es. il cambio andava fatto o ogni 15.000 km o comunque al massimo entro un anno,quindi ho pensato che indipendentemente al chilometraggio certi liquidi preservano le loro carastteristiche entro un certo periodo dopo il quale,anche se non si è raggiunto il limite imposto vanno comunque sostituiti pena danni al motore.
Come sono i prodotti per i motori delle nostre nasone?
Una volta ho sentito dire (per altra marca di auto) che ad es. il cambio andava fatto o ogni 15.000 km o comunque al massimo entro un anno,quindi ho pensato che indipendentemente al chilometraggio certi liquidi preservano le loro carastteristiche entro un certo periodo dopo il quale,anche se non si è raggiunto il limite imposto vanno comunque sostituiti pena danni al motore.
Come sono i prodotti per i motori delle nostre nasone?