Tagliando dopo 2 anni e 30000km? (da Longo?)

gigio147

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2006
157
0
16
Arrivando l'inverno pensavo dopo 2 anni quasi e mezzo e 30000 km di fare un minitagliando cambiando solo olio, filtro olio e filtro gasolio. Come olio pensavo di mettere il mobil 1 0w40. Quanto dovrei spendere portando io l'olio in officina per solo la manodopera e i 2 filtri?! Ho chiesto un preventivo a Longo e mi ha fatto 140 € (da scontare essendo socio) mettendo però l'olio selenia. Portando io l'olio quanto sarebbe un prezzo onesto solo la manodopera e i 2 filtri?! thanks...

non mi sono spiegato bene tecno...io a 20000km cioè a maggio ho fatto il tagliando completo. Volevo fare questo mini tagliando per mettere il mobil 1 , piu adatto alle basse temperature visto che andiamo verso l'inverno. Comunque a 20000 tagliando effettuato completo da longo a 220 euro :OK)

gigio147":gdxh2lyh ha detto:
non mi sono spiegato bene tecno...io a 20000km cioè a maggio ho fatto il tagliando completo. Volevo fare questo mini tagliando per mettere il mobil 1 , piu adatto alle basse temperature visto che andiamo verso l'inverno. Comunque a 20000 tagliando effettuato completo da longo a 220 euro :OK)

quanto costa il Mobil1? Che olio ti han messo al tagliando precedente?

Il mobil 1 non so quanto costa ma lo comprerei io da norauto visto che mi hanno detto che lì c'è. Costerà sui 14 euro al litro penso. Al precedente tagliando mi hanno messo quello prescritto dall'Alfa, il selenia. Non so se possa servire mettere il Mobil 1 visto che iniziano a scendere le temperature....Vorrei sapere quanto mi possono prendere per la sola manodopera e il filtro olio.

e quanto spendi per il solo cambio olio filtro olio e aria?! è proprio quello che voglio cambiare io...pero 140 euro mettendomi come olio il selenia (preventivo fatto da longo) mi sembra troppo...

gigio147":2p316vds ha detto:
e quanto spendi per il solo cambio olio filtro olio e aria?! è proprio quello che voglio cambiare io...pero 140 euro mettendomi come olio il selenia (preventivo fatto da longo) mi sembra troppo...

Io perche sono amico della mia officina e non pago la mandodopera e ho i ricambi al 20% di sconto come loro, mettendo olio mobil 1 0w40 e filtri originali 100 euro.

gigio147":2fwbrrzr ha detto:

Ok..cmq olio e filtro lo cambierei..male non gli fa :OK)

quindi diciamo che portando io l'olio per sol il filtro olio e la manodopera non mi dovrebbero chiedere piu di 50 euro...?! dite che 50 euro è onesto?!

Se hai letto il pvt ho precisato che il preventivo era con l'olio fornito da noi, ovvio che alternativamente ti saranno addebitati solo i filtri (con lo sconto) e la manodopera (con lo sconto).

PS Voglio anche vedere se altri conce ti dicono di portare tu l'olio....

gigio147":1ryr7kjl ha detto:
quindi diciamo che portando io l'olio per sol il filtro olio e la manodopera non mi dovrebbero chiedere piu di 50 euro...?! dite che 50 euro è onesto?!

loro applicano il tempario Alfa. è un fisso (cioè tot ore da moltiplicare per il costo orario della manodopera). ;)