Tagliando dei primi 20000km

Netsky

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2008
237
0
16
39
Brescia
Ciao a tutti ragazzi sono leggermente nervoso vi spiego.

Ho portato ieri mattina in autofficina la nasona dicendomi che era pronta l'indomani mattina torno in autofficina e non era pronta e mi dicono che nel pomeriggio sarà pronta già li mi ero innervosito. Torno il pomeriggio e leggo sul foglio che e stato cambiato solo l'olio niente filtro dell'aria e niente filtro dell'olio manca qualcosa? vi sembra normale? ho aspettato un giorno e mezzo per un cazzuto cambio dell'olio? e normale solo il cambio olio ??? tempo fà lessi che a qualcuno il filtro dell'olio non gli era stato cambiato perchè alcune autofficine autorizzate alfa cambiano il filtro ogni 40000km ma e così davvero? non fa male al motore? e il filtro dell'aria e etc non vi era stato cambiato? sono stufo di essere preso per il culo scusate la parola ma odio le autofficine autorizzate lavorano col culo!!

PS il tagliando non l'ho pagato per mezzo del concessioario al momento dell'acquisto ed ora ho capito il perchè..

Re: Tagliando gratuito dei primi 20000km

Quando comprai la macchina il concessionario mi disse che il primo tagliando io non lo pagavo

mah, il filtro aria mi pare che adesso lo cambiano ogni 40mila...
ma il filtro olio andrebbe cambiato ogni cambio olio... forse il problema è proprio dovuto alla "gratuità" del 1° tagliando, in realtà ti hanno fatto solo un cambio olio

Netsky":1chu1hl0 ha detto:
Quando comprai la macchina il concessionario mi disse che il primo tagliando io non lo pagavo
parla con chi te l' ha venduta e digli che il primo tagliando non è solo un cambio olio :OK)

domani ci torno che rottura di scatole e l' ultima volta che mi vedono gli brucerei la concessionaria dannati

Se ti può servire questo è il resoconto del mio tagliando dei 20.000

- Olio motore Selenia: € 52,50
- Filtro olio:................€ 11,36
- Filtro gasolio:...........€ 31,68
- Filtri antipolline:........€ 36,46
----------
TOTALE € 132,00
SCONTO € 16,00
----------
TOTALE € 116,00
MANO D'OPERA € 40,00
---------
TOTALE € 156,00+20%= € 187,20

P.S.: Il filtro aria mi ha detto che era peccato cambiarlo visto che era buono, e ci posso credere visto che ci avrebbe guadagnato a cambiarlo.

Diciamo che ti ha regalato circa 50/60 euro di olio (sempre se Selenia).
Mica onesto se dice: "Ti regalo il primo tagliando"

Doveva cambiarlo il filtro olio anche se a me al primo tagliando che ho pagato di tasca mia hanno cambiato il filtro aria senza che gli dicessi niente come è normale del tagliando,io ti posso dire che anche il mio meccanico di fiducia diche che il filtro del gasolio 40.000km si può pure tenere ma olio e aria ad ogni cambio si fa :OK)

Grazie ragazzi vi inoltro quello che ho trovato scritto sul foglio stampato al computer...

TEST CENTRALINE

Iniezione diesel bosch EDC16C39 CF4/EOBD (mot. 1.9/2.4

Sostituzione olio (solo per allestimento con DPF)

Con questo comando, vengono aggiornati in centralina i paramentri relativi alla sostituzione dell'olio motore.

N° proced. Sostituz. olio' (1)

Indicatore degrado olio: (100%)

Odometro ultima sostituz. olio: (19034) km (ma se erano + o -19400)

vettura alfa 147 1.9 JTD telaio 12345678 km: 123456 (questi stanno fuori hanno inserito tutto valori sballati..

release Exmaminer: 7.60.0

ma che e sta roba? mi viene da pensare male questi hanno fatto finta di lavorare..

Ragazzi come posso saperlo? il colore dell'olio se viene cambiato in un motore diesel si nota? quando avevo il benzina si notava ed era molto + chiaro. Io gli brucio la concessionaria a questi

Senti dicci direttamente chi è questa gente perchè pure io domani mattina devo fare il tagliando e la possibilità che avrò di avere a che fare con certa gente pur se improbabile mi è insopportabile.
L'olio è chiaro appena cambiato

bonzuccio":1untgg7i ha detto:
Senti dicci direttamente chi è questa gente perchè pure io domani mattina devo fare il tagliando e la possibilità che avrò di avere a che fare con certa gente pur se improbabile mi è insopportabile.
L'olio è chiaro appena cambiato

ho fatto 15 km per arrivare a casa l'olio dovrebbe essere ancora chiaro? domani mattina gli dò un occhiata spero sia chiaro. per quanta riguarda i furbi sei de Roma giusto? io abito a Brescia, quel tipo di concessionaria non estende a Roma quindi spero che nn avrai problemi ma occhio, io se fossi i n te starei li tutto il tempo per vedere che cosa combinano..

Inutile guardare l'olio nei diesel si scurisce subito dopo averci camminato e vedendolo ti potrà sembrare vecchio ;) ,se era un benza il discorso era diverso allora

come immaginavo dannazione... si scordano futuri tagliandi non ci torno + altrimenti finisce male... voi che fareste? io andrei dal mio meccanico di fiducia e gli farei cambiare il filtro olio e aria, per quanto riguarda l'olio penso che non ci sia stata nessuna furbata dato che la nasona è stata ferma per quasi due giorni in autofficina.... che dite? :mad2)

sempre peggio sti meccanici,cercano sempre di fottere la gente.
Ormai con le leggi nuove non è piu necessario andare in officine "autorizzate" ma in qualsiasi officina,purchè rispettino le direttive della casa madre.
Ed è quello che faro' col prossimo tagliando.

salve ritiro su questo topic...tanto ce ne son migliaia...
in pratica son andato a far il tagliando della mia q2 1.9 jtd dei 20000km da un'officina autorizzata a terni aperta da poco che fà (??) sconti del 20% su tutte le riparazioni... mi son detto proviamo...telefono e mii dicono che il tagliando mi verrà sui 120€ ( un po mi puzzava ma son andato ...visto che gli altri nella provincia al max mi facevano 260 € minimo....)
oggi ritiro la macchina ed effettivamente ho speso quello 123 € ma mi han cambiato i seguenti pezzi :

filtro olio slenia wr5w €17.50 scontato 14€
filtro olio € 14.82 scontato 11.85€
mandodopera € 48.00 scontato € 38.40
+ 2 piccoli interventi in garanzia....

non mi hanno cambiato filtro gasolio e filtro aria....ma è normale??? visto che oggi pomeriggio devo tornarci per una cosa che gli dico??? me li devono cambiare o no?

smeland":cuogbpbp ha detto:
salve ritiro su questo topic...tanto ce ne son migliaia...
in pratica son andato a far il tagliando della mia q2 1.9 jtd dei 20000km da un'officina autorizzata a terni aperta da poco che fà (??) sconti del 20% su tutte le riparazioni... mi son detto proviamo...telefono e mii dicono che il tagliando mi verrà sui 120€ ( un po mi puzzava ma son andato ...visto che gli altri nella provincia al max mi facevano 260 € minimo....)
oggi ritiro la macchina ed effettivamente ho speso quello 123 € ma mi han cambiato i seguenti pezzi :

filtro olio slenia wr5w €17.50 scontato 14€
filtro olio € 14.82 scontato 11.85€
mandodopera € 48.00 scontato € 38.40
+ 2 piccoli interventi in garanzia....

non mi hanno cambiato filtro gasolio e filtro aria....ma è normale??? visto che oggi pomeriggio devo tornarci per una cosa che gli dico??? me li devono cambiare o no?

senza offesa, ma per 14€ ti hanno messo l'olio di oliva????
o al max hanno rabboccato con 14€ ne compri si è no 1 litro di olio buono.
come filtri gasolio e aria, direi che almeno quello dell'aria è da cambiare, quello del gasolio se non hai messo dentro porcherie 40.000 dovrebbe reggere.

Netsky":342p699c ha detto:
come immaginavo dannazione... si scordano futuri tagliandi non ci torno + altrimenti finisce male... voi che fareste? io andrei dal mio meccanico di fiducia e gli farei cambiare il filtro olio e aria, per quanto riguarda l'olio penso che non ci sia stata nessuna furbata dato che la nasona è stata ferma per quasi due giorni in autofficina.... che dite? :mad2)

la fragatura è che qui a brescia le alfa te le vende solo bossoni, e con la storia della garanzia tenta spesso di fregarti, perchè sei "quasi" costretto ad andare da lui. :swear) :mad2) :member)
la cosa ideale sarebbe, ogni volta che si fa il tagliando prendere appuntamento e restare lì a vederli ciò che fanno, a costo di perdere mezza giornata di ferie.

sei andato a san zeno o in via corsica? :sgrat)