tagliando dei 60.000km vi sembra caro?

mirco83

Nuovo Alfista
1 Febbraio 2005
497
0
16
verona
mi sono rivolto ad un meccanico generico visto che sono andato da lui anche per la sostituzione degli ammo con blistein eibach e mi sono trovato da dio ho visto che lavora molto bene ed è molto puntiglioso :OK) passiamo alla fattura del tagliando dei 60.000km
filtro aria 21.60
filtro olio 13.00
filtro gasolio 33.20
filtro abitacolo 40.80
5 litri di olio motore 40.00
pastiglie anteriori 83.00
pastiglie posteriori 81.60
cuscinetto ruota post sx 118.80
1litro di paraflu 8.00
controllo livelli vari e manodopera 130.00
totale 570.00 a voi la sentenza :nod)
 
Praticamente non è servito a niente andare da un generico visto che hai pagato i pezzi come gli originali :shrug03)
 
sbenga":1ay9ltk0 ha detto:
Praticamente non è servito a niente andare da un generico visto che hai pagato i pezzi come gli originali :shrug03)

diciamo che io sono andato da lui per tanti motivi so che lavora bene e non per sentito dire ti spiega molto bene quello che ha fatto e ti mostra il pezzo sostituito e magari indicandoti la fonte del problema e poi e a 800mt da casa
:OK)
 
mirco83":yhvawua5 ha detto:
mi sono rivolto ad un meccanico generico visto che sono andato da lui anche per la sostituzione degli ammo con blistein eibach e mi sono trovato da dio ho visto che lavora molto bene ed è molto puntiglioso :OK) passiamo alla fattura del tagliando dei 60.000km
filtro aria 21.60 [12E]
filtro olio 13.00 [8E]
filtro gasolio 33.20 [18E]
filtro abitacolo 40.80 [16E]
5 litri di olio motore 40.00 ---> dipende dall'olio
pastiglie anteriori 83.00 [40E]
pastiglie posteriori 81.60 [40E]
cuscinetto ruota post sx 118.80 [70E]
1litro di paraflu 8.00 [Perchè?]
controllo livelli vari e manodopera 130.00 [Ivata o da ivare?]
totale 570.00 a voi la sentenza :nod)

Ti ho fatto una modifica con i prezzi medi dei ricambi di concorrenza: ricalcola adesso ;)
 
sbenga":o8dgzmav ha detto:
mirco83":o8dgzmav ha detto:
mi sono rivolto ad un meccanico generico visto che sono andato da lui anche per la sostituzione degli ammo con blistein eibach e mi sono trovato da dio ho visto che lavora molto bene ed è molto puntiglioso :OK) passiamo alla fattura del tagliando dei 60.000km
filtro aria 21.60 [12E]
filtro olio 13.00 [8E]
filtro gasolio 33.20 [18E]
filtro abitacolo 40.80 [16E]
5 litri di olio motore 40.00 ---> dipende dall'olio
pastiglie anteriori 83.00 [40E]
pastiglie posteriori 81.60 [40E]
cuscinetto ruota post sx 118.80 [70E]
1litro di paraflu 8.00 [Perchè?]
controllo livelli vari e manodopera 130.00 [Ivata o da ivare?]
totale 570.00 a voi la sentenza :nod)

Ti ho fatto una modifica con i prezzi medi dei ricambi di concorrenza: ricalcola adesso ;)

azzo c'è na bella differenza :eek:cchibal) 1 litro di paraflu mancava e va bhe
la manodopera 130 ivata. olio non so...
 
sbenga":oqnjbrr1 ha detto:
Mirco, tu hai visto con i tuoi occhi la vaschetta del liquido di raffreddamento vuota?

bhe vuota no era fra il min e il max :OK)
perditè non ne ho mai notate in garage anche se presumo che se perde lo fa solo a motore acceso giusto?quando il circuito è in pressione
 
mirco83":2yqf9bx3 ha detto:
sbenga":2yqf9bx3 ha detto:
Mirco, tu hai visto con i tuoi occhi la vaschetta del liquido di raffreddamento vuota?

bhe vuota no era fra il min e il max :OK)
perditè non ne ho mai notate in garage anche se presumo che se perde lo fa solo a motore acceso giusto?quando il circuito è in pressione

Tranquillo, la macchina non ha problemi, semplicemente il meccanico t'ha inculato altre 8E ;)
 
sbenga":2pp64uem ha detto:
mirco83":2pp64uem ha detto:
sbenga":2pp64uem ha detto:
Mirco, tu hai visto con i tuoi occhi la vaschetta del liquido di raffreddamento vuota?

bhe vuota no era fra il min e il max :OK)
perditè non ne ho mai notate in garage anche se presumo che se perde lo fa solo a motore acceso giusto?quando il circuito è in pressione

Tranquillo, la macchina non ha problemi, semplicemente il meccanico t'ha inculato altre 8E ;)

tranqui allora la butto sul ridere meglio 8€ che una perdita di refrigerante :asd)
 
care le pasticche posteriori

troppo basso il costo dell'olio

t fai cambiare il filtro antipolline a quel prezzo.. qui da me lo trovo al 50% e me lo monto da solo seguendo le faq del virtual...

manoperda 130 uero... pari a quante ore???
 
guarda, io quando devo fare il tagliando al mio centocinquino, incomincio a fre la spesa anche 2 mesi prima cercando offerte, buoni prezzi... alla fine ci risparmio un bel po' di soldi.
Molte cose le faccio da me, come il cambio olio, candele, dischi/pastiglie, filtri vari... quello che non posso fare da solo vado dal meccanico pagandogli solo la manodopera perchè i pezzi li porto io.
Ovviamente risparmio sul prezzo finale, non certo sulla qualità dei pezzi.
 
Top