tagliando dei 50k

axl23

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
961
0
16
seveso
salve sono in ritardo di 500km :asd) :asd) e dovrei fare il tagliando dei 50mila... stavo pensando alle cinghie e varie cinghiette .... :aeh) cosa mi dite posso andare tranquillo ancora fino a 60 /70 mila o devo procedere ...al loro cambio???
 
Ma come mai 50.000? Non si fa ogni 20.000? :ka)
Io comunque ho passato da poco i 50K e ho fatto solo un semplice cambio olio e filtro...il tagliando vero e proprio lo faccio a 60K e farò controllare tutto :OK)
 
Guido1984":647zf590 ha detto:
Ma come mai 50.000? Non si fa ogni 20.000? :ka)
Io comunque ho passato da poco i 50K e ho fatto solo un semplice cambio olio e filtro...il tagliando vero e proprio lo faccio a 60K e farò controllare tutto :OK)

si scusa intendevo il cambio olio....io lo faccio ogni 10 k ma ora sono gia in ritardo di 500km... :D

la mia preocuazione era dovuta un po alle cinghie!!!! :?: :?:
 
axl23":3a3okh36 ha detto:
Guido1984":3a3okh36 ha detto:
Ma come mai 50.000? Non si fa ogni 20.000? :ka)
Io comunque ho passato da poco i 50K e ho fatto solo un semplice cambio olio e filtro...il tagliando vero e proprio lo faccio a 60K e farò controllare tutto :OK)

si scusa intendevo il cambio olio....io lo faccio ogni 10 k ma ora sono gia in ritardo di 500km... :D

la mia preocuazione era dovuta un po alle cinghie!!!! :?: :?:

Guarda anche io lo faccio ogni 10K e spesso anche in ritardo... :nod)
Per le cinghie non saprei penso si possa benissimo aspettare i 60K...ma è meglio il parere di qualcuno + tecnico :ka)
 
mah, io oggi ho più di 70 kkm e non ho mai avuto problemi. ne con cinghie o rumorini vari provocati da cinghie o simile.

mi sono sempre e solo attenuto alle "istuzioni alfa" portando la mia nasona ogni 20 kkm (certe volte con 2-5 kkm di ritardo) dal conce per il servizio previsto.

quello che ti voglio dire: specialmente se l'hai presa nuova o km0 e sei ancora in garanzia, e non hai alcun problema (tipo cinghie o simile che fischia) ...tieniti alla "regola" senza preoccuparti troppo.

anch'io ultimamente mi preoccupo un pò per la batteria (2 anni e 1 mese di vita) ...ma cosa vuoi che ti dica: uso l'auto e se un giorno resterò a piedi, sarà ora di cambiarla! :ka)
 
ragazzi sono un po preocupato :confusbig) :confusbig) prima mentre rietravo a casa durante il chek e sparita una tacca di olio in 40mila km non era mai sparita forse perche anticipavo sempre ilcambio olio a 9k/8k...
e invece oggi sono in ritardo di circa 500km....
 
axl23":eeu3j2bl ha detto:
ragazzi sono un po preocupato :confusbig) :confusbig) prima mentre rietravo a casa durante il chek e sparita una tacca di olio
nulla di grave.. come riportato nella faq delle avarie e segnalazioni trip, una tacca corrisponde a un sesto di un kg d'olio
 
Bha io ho fatto il primo cambio dell'olio a 8.000km e il secondo (con tagliando) a quasi 21.000km senza alcun problema.
 
ciao!

io fossi inte aspetterei, ho appena fatto il 2o tagliando (a 43.00 Km) e considera che il prima l'avevo fatto c.a 25000 Km fa'.... questo nn ha causato nessun tipo di problema.
nn ti preoccupare dlla variazione del livello dell'olio , ricordo il capo meccanico della mia conce che mi disse che dall'ultima tacca( pieno) alla penultima.. c'e' pochissima differenza di olio, ed inoltre e' sensibile anche alla strada se e' un pochino in pendenza, se e' a matore caldo, freddo etc etc.

io fossi in te...aspetterei almeno i 20k per fare il cambio di olio... risparmi un pochino di soldi...e nn vai in contro a nessun problema....! ciao
 
Top