tagliando dei 260.000 km

garnik85

Nuovo Alfista
5 Agosto 2008
758
0
16
39
(ca)
ciao a tutti!!
è arrivato l'ora del tagliando alla mia nasona e volevo chiedere a voi che olio mi consigliate visto anche il kilometraggio raggiunto...
magari sono solo paranoie mie o continuo sempre con un 5w40??

questa volta pensavo a un bardhal xtc synt oppure il technos c60...

che mi consigliate??
si accettano consigli anche su altri olii!!!

dimenticavo!!
è un jtd 8v del 2003 ;)

:grazie) :grazie) :grazie) :grazie)

Direi che sono paranoie visto che come motori vanno decisamente bene e sono molto molto duraturi.Se non te ne consuma olio così continua tranquillamente col 5w40.Un consiglio che ti dò magari sono paranoico pure io è :asd) anticipa il cambio a 15.000/16.000km anzichè 20.000km.Io direi che il TCX va meglio sul tuo JTD in quanto se non ricordo male il Technos è consigliato per chi ha FAP o DPF :OK)

ah interessante! non sapevo le due differenze... l' xtc è anche più economico :D :D

aggiudicato x quell'olio??
altri consigli??

Ottimi oli ce ne sono tipo Mobil 5w40,Castrol Edge 5w40 parlano molto molto bene del nuo Shell Helix 5w40 ed anche l'Esso Ultron 5w40 va benissimo sui nostri motori,mio fratello mette da sempre quello da quando l'ha presa :OK)

da quanto risultato nella discussione sugli olii il technos è un low sap, quindi è indicato se hai il fap. se non hai il fap i due oli sono per te equivalenti, non ne hai uno più indicato. in quel caso si usa l'xtc perchè più economico.

non ho il fap, ho acquistato l'xtc su ebay e mi hanno mandato il technos (evidentemente avevano finito le scorte di xtc). va benissimo

andrea5887":6bdwn2mf ha detto:
Ottimi oli ce ne sono tipo Mobil 5w40,Castrol Edge 5w40 parlano molto molto bene del nuo Shell Helix 5w40 ed anche l'Esso Ultron 5w40 va benissimo sui nostri motori,mio fratello mette da sempre quello da quando l'ha presa :OK)
beh ovvio, olii buoni ce ne sono a bizzeffe, xò nn so xkè questa volta mi attrae il bardahl :sbav)

rdieci":6bdwn2mf ha detto:
da quanto risultato nella discussione sugli olii il technos è un low sap, quindi è indicato se hai il fap. se non hai il fap i due oli sono per te equivalenti, non ne hai uno più indicato. in quel caso si usa l'xtc perchè più economico.

non ho il fap, ho acquistato l'xtc su ebay e mi hanno mandato il technos (evidentemente avevano finito le scorte di xtc). va benissimo

beh ti è andata benissimo allora!! :nod)

@ tutti
che differenza c'è (apparte il prezzo) tra l' XTC C60 e l' XTC synt ???

Weeee Garnik ;)

Si si vai di bardhal, io dopo averlo sperimentato anche sulla moto non lo cambieró mai più..
Prendilo da Murru a Quartu, fa degli ottimi prezzi l'ho sempre preso li a circa 10-11 al litro

weee fra!! ;)
buono a sapersi!! mi va anche bene che sto lavorando in quelle vicinanze!!

quando avevi la nasona ke tipo di bardahl mettevi?