tagliando dei 231500km

°maCHo°":2baw8bfr ha detto:
andrea5887":2baw8bfr ha detto:
Guarda proprio ieri mio fratello mi ha prestato la sua :inocchio) 115cv che ha 236.000km e ammazza ancora come tira bene.Certo ha cambiato il turbo meno di 20.000km fa però il motore è un gioiellino ancora ed i consumi ancora molto molto buoni :OK)
anche la mia turbi ha ceduto sui 220ooo !...è ancora su cmq ora ..290K :D
per il momento la mia turbina è a posto,nel caso ci fosse bisogno in tavernetta ne ho una di un ducato 2.3 pronta all'uso sfrenato!!!!!!!!!!costo?poco piu' di 200 euro e pressione turbina molto piu' alta!!!! :matto) :matto) :matto) :matto) :matto) :sbav)

°maCHo°":27xeo97q ha detto:
andrea5887":27xeo97q ha detto:
Guarda proprio ieri mio fratello mi ha prestato la sua :inocchio) 115cv che ha 236.000km e ammazza ancora come tira bene.Certo ha cambiato il turbo meno di 20.000km fa però il motore è un gioiellino ancora ed i consumi ancora molto molto buoni :OK)
:scratch) macho,che vuol dire che la turbina ha ceduto a 220.000km ma che a 290.000 è ancora su...????hai fatto 70.000km con un 1.9 aspirato da 65 cavalli???? :asd) :asd)

patrick76":1dnvldtq ha detto:
°maCHo°":1dnvldtq ha detto:
andrea5887":1dnvldtq ha detto:
:scratch) macho,che vuol dire che la turbina ha ceduto a 220.000km ma che a 290.000 è ancora su...????hai fatto 70.000km con un 1.9 aspirato da 65 cavalli???? :asd) :asd)
sarebbe stata da revisionare 70k fa . Fa un rumoraccio di ferraglia se sgaso :asd) ..però va e non è ancora morta/inchiodata del tutto :asd) ..non vuole morire :love)

alfa1981":u8wogdds ha detto:
La mia 147 ha 174 mila km.
Quindi intorno ai 200 mila km c'è la rottura sicura della turbina?
Una turbina può durare 300 mila km?
In realtà non c'è un chilometraggio "fisso" intorno al quale la turbina passa a miglior vita....la mia ha su 304.000km e non è mai stata revisionata,nè produce fischi o sibili anomali! :OK) Finchè dura.....

Prendendola Garrett che è originale ma non marchiata Alfa nuova se giri per vari ricambi riesci a tirarla anche per 750€ più aggiungici tra mandopera e olio motore col filtro 160/180€,mentre per una revisionata almeno da me a Roma sulle 480€ compreso montaggio e ti si prendono la tua indietro.Altrimenti allo sfascio tra le 200/300€.Calcola mio fratello tua stessa motorizzazione l'ha sostituita a 225.000km perchè fischiava parecchio e consumava pure olio la macchina e l'abbiamo presa allo sfascio dal mio amico che ce l'ha messa 220€ ma era di una Zafira incidentata con appena 31.000km originali ed è stato un affare :OK) .Molto dipende a fortuna e da come si tratta la turbina,se cambi olio puntualmente con del buon olio e fai i dovuti cool down senza mai tirarla a freddo ti dura pure tutta la vita dell'auto,ovviamente mica devi stare sempre a tirare a manetta :asd) :asd) :asd)

la mia con 232000km tirata sempre a caldo,mai a freddo e tagliando sempre puntuale(22000-25000km)non fischia e nessun rumore strano.in compenso ne ho una di un ducato nella scatola hihihihihihi!!!!!!!!!!!! :muaha) :muaha)

Quindi una turbina nuova con manodopera da un generico riesco a cavarmela sulle 900 - 1000 euro.
Comunque i tagliandi li faccio sempre ogni 25 mila km.

Ora tra qualche settimana farò vari lavoretti:
- distribuzione
- pompa acqua
- termostato
- cambio filtri e olio

Quanto potrò spendere?
Ce la faccio con 400 euro da un meccanico generico?
in alfa mi hanno chiesto 686 EURO!!!!!!