tagliando dei 231500km

micusenzio

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2010
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chieri(to)
ciao a tutti gli amici del forum,volevo informarvi che tra pochi giorni dovro' effettuare il temissimo tagliando, molto ma molto completo della mia amata 147.nel mio caso devo fare il cambio olio,filtri aria,gasolio,antipolline e filtro olio.distribuzione completa cuscinetti e tendicinghia,frizione completa con sostituzione pompa pedale,ed infine sostituzione biellette scatola sterzo.adesso vi chiederete ma quanto c.....o costa tutto questo????ebbene si,mi sono rivolto al mio meccanico di fiducia e devo dirvi che alla fine pensavo molto peggio,premetto che olio selenia 5-40 filtri tecnocar(olio),ufi(gasolio),aria(tecnocar) antipolline(ufi).pompa acqua(valeo)kit distribuzione(dayco).frizione originale alfa romeo,biellette trw.tutto con manodopera al prezzo di???????......................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... :elio) :elio) :elio) :matto) :matto) :matto) :matto)
 
Per biellette scatola di sterzo intendi i braccetti??
Comunque frizione 500 euro tagliando 180 distribuzione 400 e braccetti (se sono quelli) 200
 
micusenzio":2aqg4sd8 ha detto:
ragazzi il prezzo di tutto è 800 euro...... :clap) :clap) :asd) :asd) :asd) :asd)

Ottimo. Quasi quasi al prossimo tagliando vengo li :nod)
 
con manodopera è quasi impossibile avere quei prezzi ! , come fa? :ka)
 
Allora,facendo 2 conti,con materiale preso su ebay:il kit frizione valeo,senza volano (che però,visto il chilometraggio,ti consiglierei di cambiare....)sta sulle 170 euro;il kit distribuzione + pompa acqua viene 87euro,il kit tagliando completo (5 litri di selenia + filtri olio,aria,gasolio e antipolline)vine 110 euro,la pompa frizione 45 euro_Ora mi sfugge cosa intendi per "biellette scatola sterzo".....Se intendi le biellette della barra stabilizzatrice,originali TRW vengono 18 euro l'una,mentre le testine della scatola sterzo vengono circa 25 euro l'una.Ammesso di cambiare sia le biellette che le testine di sterzo,il totale viene circa 500 euro.Questi sono i migliori prezzi attualmente su ebay,ovviamente tutti di marca di primo equipaggiamento.Consideriamo che comunque il meccanico riesce a spuntare anche un prezzo migliore sui pezzi,per via dello sconto maggiore riservatogli rispetto ad un privato,arriviamo a concludere che con 400 euro circa di manodopera praticamente ti rimette a nuovo la macchina!!!Ottimo direi! :OK) considera che per fare quei lavori in conce ti partono 1500 euro tranquillamente!!
 
uno_rap":3spzayk2 ha detto:
come vedete conviene sistemare anche un auto di 230mila km, menomale che qualcuno sa quel che fa!
:nod) :nod) basta sapersi muovere un po' e trovare un meccanico onesto!!!
 
ho dovuto contrattare con il mio meccanico,sono 6 anni che vado sempre dallo stesso,alla fine sono riuscito ad avere quel prezzo perchè lui prende la roba con lo sconto sul 45% con il suo fornitore avendo un contratto,alla fine a conti fatti non ho speso niente se contate che,un tagliando da uno onesto costa sui 180 euro tutto compreso,frizione 400-430,distribuzione completa con pompa 250-280 euro,biellette 40 euro.il mecc.dove vado a me fa questi prezzi con roba originale,oppure con roba di fornitori fiat lancia e alfa romeo.alla fine se sommate i prezzi che vi ho detto,lui su tutto a lo sconto del 45% del prezzo di ricambio quindi il prezzo che mi ha fatto è onesto e comprensivo,visto i tempi in cui viviamo non è facile trovare qualcuno che ti sborsa tutti sti soldi,e ti fa fare un bel lavoro.per quanto riguarda i km non esito neanche un'attimo a farla aggiustare,visto che nonostante tutto va come un gioiello chiedete ad Ugo(yugs),e poi spero di arrivare a farla diventare auto storica,anche perchè è come se fosse un'altro figlio!!!!!!cosa dirvi cercate di contrattare con il vostro meccanico anche perchè tutti loro hanno sconti con i loro fornitori,quindi se ha voi una frizione completa vi costa 320 euro,lui la paga il 40-45%di meno,quindi e già guadagno pulito per lui. :OK) :OK) :OK)
 
micusenzio":t89kq4tk ha detto:
ho dovuto contrattare con il mio meccanico,sono 6 anni che vado sempre dallo stesso,alla fine sono riuscito ad avere quel prezzo perchè lui prende la roba con lo sconto sul 45% con il suo fornitore avendo un contratto,alla fine a conti fatti non ho speso niente se contate che,un tagliando da uno onesto costa sui 180 euro tutto compreso,frizione 400-430,distribuzione completa con pompa 250-280 euro,biellette 40 euro.il mecc.dove vado a me fa questi prezzi con roba originale,oppure con roba di fornitori fiat lancia e alfa romeo.alla fine se sommate i prezzi che vi ho detto,lui su tutto a lo sconto del 45% del prezzo di ricambio quindi il prezzo che mi ha fatto è onesto e comprensivo,visto i tempi in cui viviamo non è facile trovare qualcuno che ti sborsa tutti sti soldi,e ti fa fare un bel lavoro.per quanto riguarda i km non esito neanche un'attimo a farla aggiustare,visto che nonostante tutto va come un gioiello chiedete ad Ugo(yugs),e poi spero di arrivare a farla diventare auto storica,anche perchè è come se fosse un'altro figlio!!!!!!cosa dirvi cercate di contrattare con il vostro meccanico anche perchè tutti loro hanno sconti con i loro fornitori,quindi se ha voi una frizione completa vi costa 320 euro,lui la paga il 40-45%di meno,quindi e già guadagno pulito per lui. :OK) :OK) :OK)
:nod) :OK)
 
Certo che vedere tutti questi chilometraggi elevati sulla nostra amata 147, mi fan ben sperare per la mia.
un consiglio per tutti quelli che seguono questo magnifico forum.
Non cambiate mai la 147, tenetevela fin quando non si distrugge il motore.
Ora come ora conviene riparare la propria autovettura. Anche a spenderci ogni anno 1000 - 1500 euro.
 
anche perchè chilometraggi così sono normalissimi in Germania ad esempio!
qui da noi c'è troppo paura di superare i 100000km!
 
non sapete quanto godo e mi scasso di risate,quando sto dietro ad un bmw,o punto abarth con il mio contachilometri che segna 231897km................. :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :elio) :elio) :elio) :elio)
 
micusenzio":xf0w08ge ha detto:
non sapete quanto godo e mi scasso di risate,quando sto dietro ad un bmw,o punto abarth con il mio contachilometri che segna 231897km................. :muaha) :muaha) :muaha) :muaha) :elio) :elio) :elio) :elio)
:asd) :asd) a chi lo dici!!!una volta feci provare la mia gt ad un ragazzino del mio paese che mi sbavava dietro da mesi per un giretto......mentre parcheggia la gt,dopo 5-6 km di guida,mi fa "certo che la usi poco....non ha nemmeno 20.000km!!!!!è ancora nuova!!!" :asd) :asd) ..Peccato che all'epoca la mia gt avesse piu' di 190.000km..... :asd) :asd) il ragazzino aveva perso una cifra per strada!!!! :asd) :asd) Ci rimase troppo male!!! :asd) :asd)
 
Guarda proprio ieri mio fratello mi ha prestato la sua :inocchio) 115cv che ha 236.000km e ammazza ancora come tira bene.Certo ha cambiato il turbo meno di 20.000km fa però il motore è un gioiellino ancora ed i consumi ancora molto molto buoni :OK)
 
andrea5887":3mc3ewpa ha detto:
Guarda proprio ieri mio fratello mi ha prestato la sua :inocchio) 115cv che ha 236.000km e ammazza ancora come tira bene.Certo ha cambiato il turbo meno di 20.000km fa però il motore è un gioiellino ancora ed i consumi ancora molto molto buoni :OK)
anche la mia turbi ha ceduto sui 220ooo !...è ancora su cmq ora ..290K :D
 
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