tagliando dei 20000km troppo costoso o nella media?

O.H.F.S. Tox-Sick":2qng7uul ha detto:
(...)la guarnizione secondo me è un altro prezzo sospetto!
il cambio del filtro clima preferisco invece che me lo abbiano fatto perchè quello che non filtra lui me lo respiro poi io.... :nono)
quello che vorrei capire è se a tutti il check con l'examiner è costato 20€ o se sono l'unico "fotunato" :(
no, la guarnizione ci può stare, dai...
E il cambio del filtro clima mi pare sia diventato ai 40.000.

il check con l' examiner dovrebbe essere la prima volta che leggo che lo fanno pagare (20 euro poi!)

PS: però devo chiederti una cosa, come faccio spesso in questi topic...
Soprattutto xchè stai dando dei delinquenti a chi ti ha fatto il lavoro...
Ti sei preoccupato di chiedere un preventivo ? ;)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":1wv3yl7f ha detto:
oggi ho ritirato la nasona dal tagliando dei 20.000km cioè il 1°
contando che mi sono presentato al capofficina con 4l di olio e un filtro in inox alla fine ho speso 200€
secondo voi mi hanno truffato oppure è nella media?
gli interventi sono i seguenti:

1- filtro olio - 19,01€ (potevano anche arrotondare)
2- filtro clima - 41,76€ (sticazz.... :?: )
3- filtro gasolio - 36,29€
4- guarnizione tenuta - 14,78€
5- guarnizione - 0,68€ (questa potevano anche regalarmela daii)
6- 0,5lt di liquido - 3,85€ (non ho ben capito di che però)
7- 100gr olio x freni - 1,30€
8- dose per tergi - 2,70€ (ho pure i tergi tossicomani :asd) )
9- materiale di consumo - 6€ (cosa sia non si sà)
10- prova con examiner - 20€ (questa poi mi pare grossa... :mad2) )
11- mano d'opera - 59,63€ (ma non essendoci le ore di lavoro....)

voi che dite? autofficina onesta o da scartare per il prossimo tagliando? :ka)


cosa 'e la 4??

la 5 'e quella del tappo olio...

6/7/8/9/10 ruberie :asd)

la 11 ci puo stare
 
giangirm":226xgj9c ha detto:
Dedo27":226xgj9c ha detto:
Solo al montaggio in fabbrica il filtro è unico, poi come ricambio viene venduto in due pezzi.
quoto, non dipende dal bizona...
PS: le guarnizione di tenuta possono essere cambiate, di tanto in tanto capita che si rompa una guarnizione. Dovrebbe essere quella del tappo olio, o quella del filtro olio

La guarnizione tappo olio è una rondella in rame quindi posso capire che sia quella che costa 0.68 euro.

E poi a volte, quando invece di scaricare l' olio dalla coppa lo aspirano, ti mettono in conto la guarnizione tappo olio senza avere tolto il tappo dalla coppa... questi ladri!!!

Quella del filtro olio è incorporata nel filtro, e non credo sia intercambiabile, così come quella sul filtro gasolio...

Voglio proprio capire di quale guarnizione di tenuta si tratta.
Io romperei un pò le palle in officina per sapere cosa hanno fatto!
 
giangirm":1rx2mvz6 ha detto:
no, la guarnizione ci può stare, dai...
E il cambio del filtro clima mi pare sia diventato ai 40.000.

il check con l' examiner dovrebbe essere la prima volta che leggo che lo fanno pagare (20 euro poi!)

PS: però devo chiederti una cosa, come faccio spesso in questi topic...
Soprattutto xchè stai dando dei delinquenti a chi ti ha fatto il lavoro...
Ti sei preoccupato di chiedere un preventivo ? ;)
no forse mi sono espresso male...il "delinquenti" era generico :asd)
comunque hai ragione è anche colpa mia...non mi sono preoccupato di chiedere alcun preventivo ma la prossima volta ci penserò su 2 volte :nod)
comunque quello che più incide secondo me è la fantomatica guarnizione da 15€ e la prova examiner a 20€...
per il filtro clima se veramente a 20.000km si riduce molto male come mi hanno detto preferisco averlo cambiato :OK)
 
O.H.F.S. Tox-Sick":62bcx4qh ha detto:
non mi sono preoccupato di chiedere alcun preventivo ma la prossima volta ci penserò su 2 volte :nod)
:nod) :nod) :OK) :OK)

O.H.F.S. Tox-Sick":62bcx4qh ha detto:
per il filtro clima se veramente a 20.000km si riduce molto male come mi hanno detto preferisco averlo cambiato :OK)
fatto bene a cambiarlo, imho
 
IO ho finito di andare in Alfa per i tagliandi.

Di fronte a casa ce un'officina autorizzata Fiat, la porto li e mi prendono sui 150€ per il tagliando standard (olio compreso).

Sn molto soddisfatto :OK)
 
Allora, ho trovato il listino ufficiale consigliato Alfaromeo per la 147 1.9 JTD: 1° tagliando 238,42 € comprensivo di IVA e manodopera a 29€+iva. Quindi sei nella media, tenendo anche conto che la manodopera di una concessionaria ormai sta sulle 40,00 € (anzi ti va bene che non è VW che allora erano anche 60 se non, in alcune città, 80). Se l'auto è nuova puoi fare il prepagato e risparmiare es. 1°+2° tagliando 460,00 €. Sul sito Alfa Vi potete scaricare nella parte servizi-garanzie-inpiù,intemo,informa il file in pdf dell'offerta. Male nonè, dipende quanti Km fai!
 
O.H.F.S. Tox-Sick":ficqc9tf ha detto:
per il filtro clima se veramente a 20.000km si riduce molto male come mi hanno detto preferisco averlo cambiato :OK)

si esatto
ma chi vuole risparmiare un po' può cambiarlo "fai da te", è solo scomodo ma non difficile

riguardo al costo, come anche ripreso da giangirm, è prezzo "nella media" per un tagliando... ma alto se hai portato tu olio e il resto
sembra davvero "rialzato" fino a spendere la cifra normale..

e non è che tutti se gli dici di non fare delle cose ti fanno pagare di più

io ho speso 180 euro per il primo tagliando, ma poi 140 euro per il tagliando dei 40.000 km (filtro clima messo io e non contato)
 
mah secondo me hanno voluto portare il prezzo nella norma..

4- guarnizione tenuta - 14,78€
5- guarnizione - 0,68€ (questa potevano anche regalarmela daii)
6- 0,5lt di liquido - 3,85€ (non ho ben capito di che però)
7- 100gr olio x freni - 1,30€
8- dose per tergi - 2,70€ (ho pure i tergi tossicomani )
9- materiale di consumo - 6€ (cosa sia non si sà)
10- prova con examiner - 20€ (questa poi mi pare grossa... )

Guarnizione di tenuta, stì caxxi trentamila lire n'altra guarnizione e gliela fanno pagare costa poco + d mille lire ma dai... mezzo litro di liquido che non si sa cosa sia... sparo a indovinare... paraflu?e già lo stanno rapinando a quel prezzo n'altro pò gli viene la tanica da 5 litri, olio x freni è il massimo non si rabbocca, dose x tergi ma daiiiiii 2.70 gli viene la tanica pure li, materiale di consumo cos'è gli fanno pagare anche i guanti usa e getta degli operai, prova con examiner è la prima volta che lo vedo nel tagliando... 20 euro poi... secondo me hanno forzato il prezzo x arrivare alla norma
 
sta sera parlavo con un mio amico che oggi ha ritirato la sua C4 VTS 2.0 turbo benzina dal 1° tagliando (20.000).
Lui ha speso 188€ (aveva dietro la fattura e me l'ha fatta vedere) e di mano d'opera anche lui ha 58€ per un ora e mezzo di lavoro!
Lui però ha fatto mettere il Bardahl xtc c60 (praticamente quello con lo zx1 gia dentro) che gli è costato 55€ e i filtri olio e carburante che costano la metà dei miei se non di meno! Per non parlare del filtro al carbone (immagino sia quello del clima) che costa solo 22€...
stò iniziando a credere che la storiella delle auto italiane che costano meno di ricambistica sia solo una bella favola..... :mitra)

io alla fine della fiera tra filtro inox, mobil1, additivi&pulitori varii tra cui lo zx1 ho speso la bellezza di 450€...micojoni :dead)
è vero però che la mia nasona ora è veramente piacevole da guidare, è diventata molto più piacevole da guidare....non strappa da fredda, sterzo alleggerito quel tanto che basta, freno motore incredibilmente diminuito e sale di giri che è una bellezza :OK)
 
Beh io per il mio benza non sono mai andato in conce........ho fatto tutto dal meccanico di fiducia che si e' preso 10 euro di manodopera :OK) :OK) :OK) Calcolate che 4 L di olio Castrol Magnatec totalmente sintetico (altro che Selenia Racing) l'ho pagato 25 euri e fra filtro olio e aria originali altri 20........tot 55 euri......e reset del service con l'examiner :asd) :asd) :asd) il filtro abitacolo e clima lo cambio fra altri 10.000 non faccio strade polverose e poi uso poco il clima
 
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