tagliando dei 20000km troppo costoso o nella media?

O.H.F.S. Tox-Sick

Nuovo Alfista
24 Ottobre 2004
1,034
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Forlì
oggi ho ritirato la nasona dal tagliando dei 20.000km cioè il 1°
contando che mi sono presentato al capofficina con 4l di olio e un filtro in inox alla fine ho speso 200€
secondo voi mi hanno truffato oppure è nella media?
gli interventi sono i seguenti:

1- filtro olio - 19,01€ (potevano anche arrotondare)
2- filtro clima - 41,76€ (sticazz.... :?: )
3- filtro gasolio - 36,29€
4- guarnizione tenuta - 14,78€
5- guarnizione - 0,68€ (questa potevano anche regalarmela daii)
6- 0,5lt di liquido - 3,85€ (non ho ben capito di che però)
7- 100gr olio x freni - 1,30€
8- dose per tergi - 2,70€ (ho pure i tergi tossicomani :asd) )
9- materiale di consumo - 6€ (cosa sia non si sà)
10- prova con examiner - 20€ (questa poi mi pare grossa... :mad2) )
11- mano d'opera - 59,63€ (ma non essendoci le ore di lavoro....)

voi che dite? autofficina onesta o da scartare per il prossimo tagliando? :ka)
 
Per il 1° tagliando mi sembra nella norma, però se ti hanno rilasciato una ricevuta fiscale ci dovrebbero essere i tempi di intervento in centesimi (es. 0.50 sono 30 min) oppure ci dovrebbe essere il tempo totale (il costo orario sono obbligati a indicarlo magari esponendolo in officina). Una cosa che non capisco è il rabbocco dell' olio freni: a me non lo hanno mai rabboccato, quando si abbassava oltre un certo livello si cambiavano le pasticche (anche perchè una volta rabboccato quando cambiano le pasticche l'olio è in eccesso)....però su questo non ho certezze, quindi...
 
147 JTA":1nn8n72r ha detto:
Per il 1° tagliando mi sembra nella norma, però se ti hanno rilasciato una ricevuta fiscale ci dovrebbero essere i tempi di intervento in centesimi (es. 0.50 sono 30 min) oppure ci dovrebbe essere il tempo totale (il costo orario sono obbligati a indicarlo magari esponendolo in officina). Una cosa che non capisco è il rabbocco dell' olio freni: a me non lo hanno mai rabboccato, quando si abbassava oltre un certo livello si cambiavano le pasticche (anche perchè una volta rabboccato quando cambiano le pasticche l'olio è in eccesso)....però su questo non ho certezze, quindi...
la ricevuta fiscale me l'hanno rilasciata ma non compaiono da nessuna parte le ore di lavoro :ka)
quindi secondo voi è nella norma? bene però la prova con l'examiner mi sembra esagerata farla pagare 20€...
 
...direi ke 6 nella norma della rapina legalizzata.... io ho pagato 250 eur, :?: :?: :?: :?:
purtroppo ci fanno sempre una cresta incredibile, soprattutto i concessionari... :elio) :elio) :elio)
sono poki i meccanici onesti :nod) :nod) :nod)
 
Io ho preso la mia :inocchio) usata a 37mila km e mi hanno ricompreso il tagliando dei 40mila..... quindi sono nuovo e non informato... ma non è possibile fare una faq (magari c'è nella parte full :mecry2) ) con i prezzi dei vari tagliandi che hanno sparato in giro per l'italia?

giusto per sapere di quanto ci inc***no e quanto ci possiamo inca22are... :mad2) :mad2)
 
200 euro è nella media
questo non vuol dire che non si possa fare meno...

però strano la prova con examiner, il rabbocco olio freni...
insomma pare che abbiano voluto farti arrivare ai 200 euro lo stesso anche se non hai dovuto pagare l'olio

da quando in qua si rabbocca l'olio freni???
 
lope":1ijdtgus ha detto:
200 euro è nella media
questo non vuol dire che non si possa fare meno...

però strano la prova con examiner, il rabbocco olio freni...
insomma pare che abbiano voluto farti arrivare ai 200 euro lo stesso anche se non hai dovuto pagare l'olio

da quando in qua si rabbocca l'olio freni???
non è un prezzo nella norma per un primo tagliando, considerato che ha portato l'olio lui...
Stranezze: solo 4 litri di olio?
Rabbocco olio freni?
Examiner 20 euro ? :cry:
 
giangirm":13b7a22e ha detto:
lope":13b7a22e ha detto:
200 euro è nella media
questo non vuol dire che non si possa fare meno...

però strano la prova con examiner, il rabbocco olio freni...
insomma pare che abbiano voluto farti arrivare ai 200 euro lo stesso anche se non hai dovuto pagare l'olio

da quando in qua si rabbocca l'olio freni???
non è un prezzo nella norma per un primo tagliando, considerato che ha portato l'olio lui...
Stranezze: solo 4 litri di olio?
Rabbocco olio freni?
Examiner 20 euro ? :cry:
si solo 4 litri perchè avevo trovato in offerta da norauto 4l di mobil1 a 36€ e li ho presi al volo...però sono pochi e anche il meccanico mi ha detto di aggiungerci un altro litro!
come immaginavo anche io per ogni tagliando vogliono prendere quei soldi, se uno gli porta il materiale alla fine trovano il modo per fare conto pari! bastardi :member)
per l'olio freni non saprei cosa dire...così c'è scritto ed io non ho indagato più a fondo anche perchè non avevo molto tempo e 1,3€ ci possono stare
20€ di examiner però rimangono un furto bello e buono :cry:
 
Il FUSI":3j6z2or5 ha detto:
200 euro per un tagliando............ cioè io mi tocco.
E poi un filtro clima.......... 80000 lire?????????
E' la stessa cifra che mi ha detto per sostituirmelo norauto. 20 euri di filtro e 20euri di manodopera. Fate vobis... :evil:
 
O.H.F.S. Tox-Sick":cfyjdrg4 ha detto:
oggi ho ritirato la nasona dal tagliando dei 20.000km cioè il 1°
contando che mi sono presentato al capofficina con 4l di olio e un filtro in inox alla fine ho speso 200€
secondo voi mi hanno truffato oppure è nella media?
gli interventi sono i seguenti:

1- filtro olio - 19,01€ (potevano anche arrotondare)
2- filtro clima - 41,76€ (sticazz.... :?: )
3- filtro gasolio - 36,29€
4- guarnizione tenuta - 14,78€
5- guarnizione - 0,68€ (questa potevano anche regalarmela daii)
6- 0,5lt di liquido - 3,85€ (non ho ben capito di che però)
7- 100gr olio x freni - 1,30€
8- dose per tergi - 2,70€ (ho pure i tergi tossicomani :asd) )
9- materiale di consumo - 6€ (cosa sia non si sà)
10- prova con examiner - 20€ (questa poi mi pare grossa... :mad2) )
11- mano d'opera - 59,63€ (ma non essendoci le ore di lavoro....)

voi che dite? autofficina onesta o da scartare per il prossimo tagliando? :ka)

Per la mia la scorsa settimana ho speso 202 euro.
Comunque:
1) L' olio mio era compreso nel tagliando, quindi al costo del tuo tagliando dovrai aggiungere quello dell' olio comperato a parte insieme al filtro Inox!

2) I filtri clima non me li hanno cambiati (non so perchè :confusbig) ...), posso tirare fino a 40000 Km

3) Quale guarnizione di tenuta costa 14,78€? :confusbig)

4) 0,5lt di liquido, forse Radiatore o Idroguida?

5) Liquido freni: non si rabbocca mai salvo casi veramente eccezionali. quando sostiuirai le pastiglie ti accorgerai che il liquido ti uscirà dalla vaschetta!!! Okkio!

6) Materiali di consumo: probabilmente sono i costi per lo smaltimento olio e filtri esausti. Varia da officina a officina.

7)Costo manodopera:
se hanno messo 1ora e mezza: costo orario circa 40 euro :schok)
se hanno messo 2 ore: costo orario circa 30 euro :OK)

Consiglio: quando portate la macchina a fare il tagliando controllate che il livello dei liquidi sia al livello massimo, per evitare spese inutili e spiacevoli sorprese sulla fattura... :OK)

In conclusione: secondo me ti hanno fregato... :shrug03)
 
Il FUSI":3w0pwihr ha detto:
SergioVTB":3w0pwihr ha detto:
Il FUSI":3w0pwihr ha detto:
200 euro per un tagliando............ cioè io mi tocco.
E poi un filtro clima.......... 80000 lire?????????
per chi ha il bizona sono due!

Ok, non lo voglio sostituito!
:asd)

Anche per la mia "Alfetta" che monta il monozona, i filtri di ricambio sono due!

Solo al montaggio in fabbrica il filtro è unico, poi come ricambio viene venduto in due pezzi.
 
Dedo27":pb3omkqg ha detto:
Solo al montaggio in fabbrica il filtro è unico, poi come ricambio viene venduto in due pezzi.
quoto, non dipende dal bizona...
PS: le guarnizione di tenuta possono essere cambiate, di tanto in tanto capita che si rompa una guarnizione. Dovrebbe essere quella del tappo olio, o quella del filtro olio
 
Dedo27":3h9ch8rs ha detto:
Per la mia la scorsa settimana ho speso 202 euro.
Comunque:
1) L' olio mio era compreso nel tagliando, quindi al costo del tuo tagliando dovrai aggiungere quello dell' olio comperato a parte insieme al filtro Inox!

2) I filtri clima non me li hanno cambiati (non so perchè :confusbig) ...), posso tirare fino a 40000 Km

3) Quale guarnizione di tenuta costa 14,78€? :confusbig)

4) 0,5lt di liquido, forse Radiatore o Idroguida?

5) Liquido freni: non si rabbocca mai salvo casi veramente eccezionali. quando sostiuirai le pastiglie ti accorgerai che il liquido ti uscirà dalla vaschetta!!! Okkio!

6) Materiali di consumo: probabilmente sono i costi per lo smaltimento olio e filtri esausti. Varia da officina a officina.

7)Costo manodopera:
se hanno messo 1ora e mezza: costo orario circa 40 euro :schok)
se hanno messo 2 ore: costo orario circa 30 euro :OK)

Consiglio: quando portate la macchina a fare il tagliando controllate che il livello dei liquidi sia al livello massimo, per evitare spese inutili e spiacevoli sorprese sulla fattura... :OK)

In conclusione: secondo me ti hanno fregato... :shrug03)
si in effetti sono convinto anche io che abbiano tirato su degli € per raggiungere il prezzo del tagliando standard! con l'olio e il filtro non avevano abbastanza margini di guadagno sti delinquenti.... :swear)
il rabbocco olio freni a questo punto spero che non me lo abbiano fatto! per 1,3€ meglio di no!
la guarnizione secondo me è un altro prezzo sospetto!
il cambio del filtro clima preferisco invece che me lo abbiano fatto perchè quello che non filtra lui me lo respiro poi io.... :nono)
quello che vorrei capire è se a tutti il check con l'examiner è costato 20€ o se sono l'unico "fotunato" :(
 
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