Tagliando dei 20.000km,ora l'assistenza mi ha veramente rotto!!Rottura Xeno!

gigiuz":rkkvgjxy ha detto:
per curiosità.. autorallye?

No macchè!!Sono stato ad Autorallye per il noto problema del pedale frizione e sai cosa mi hanno detto dopo averla provata??A noi sembra tutto normale!!!Alchè ho chiesto di provare una GT diesel ferma li in officina e ovviamente quella era tutta funzionante...e si sentiva eccome lo sforzo sul pedale!L'unico a non sentirlo era il capo officina!!!Da quel momento con loro ho chiuso,speravo di potermi fidare alla SVA di Ravenna,ma stando agli ultimi fatti,mi sa che come assistenza non ho più molte scelte se non CAR...dopo di che o cambio auto o le cose me le risolvo da me!Cose da pazzi!!

Il tagliando dei 20k presso officina autorizzata, senza cambio filtri antipolline, lo pagai 200 euro e mi fecero anche la convergenza.

In concessionaria invece ai 40K con anche la pulizia della EGR erano 267.

Il tuo è caro, ma anche chi paga meno ha di che lagnarsi.

Considerare che il tagliando dei 40k km di una Stilo JTD con identico motore (e che gira con olio fiat invece che con olio special formula Alfa, che poi lasciam perdere che razza di olio sia) senza antipolline era sui 170 - 180 euro.

soloalfa":2wi5tflw ha detto:
No macchè!!Sono stato ad Autorallye per il noto problema del pedale frizione e sai cosa mi hanno detto dopo averla provata??A noi sembra tutto normale!!!Alchè ho chiesto di provare una GT diesel ferma li in officina e ovviamente quella era tutta funzionante...e si sentiva eccome lo sforzo sul pedale!L'unico a non sentirlo era il capo officina!!!Da quel momento con loro ho chiuso,speravo di potermi fidare alla SVA di Ravenna,ma stando agli ultimi fatti,mi sa che come assistenza non ho più molte scelte se non CAR...dopo di che o cambio auto o le cose me le risolvo da me!Cose da pazzi!!
Vieni da martino anche tu.. :asd)
jtd115 bologna ha risolto una magagna in 10 minuti.. fatti raccontare o leggi da qualche parte nel forum come si erano comportati quelli di autorallye col suo problema :jolly)

Il FUSI":m3d8or45 ha detto:
Il tagliando dei 20k presso officina autorizzata, senza cambio filtri antipolline, lo pagai 200 euro e mi fecero anche la convergenza.

In concessionaria invece ai 40K con anche la pulizia della EGR erano 267.

Il tuo è caro, ma anche chi paga meno ha di che lagnarsi.

Considerare che il tagliando dei 40k km di una Stilo JTD con identico motore (e che gira con olio fiat invece che con olio special formula Alfa, che poi lasciam perdere che razza di olio sia) senza antipolline era sui 170 - 180 euro.

Si ma come ho detto di la,anche se caro che fai??Ti metti a urlare e protestare?Loro lo sanno che possono disporre del diritto di ritenzione se non paghi...e infatti ho pagato!Ma che mi rovinino pure l'auto questo no...e il bello è che ora la posizione se la faccio sistemare a loro me la fanno pagare e mi fanno pagare pure il lavoro...

soloalfa":6fuljkni ha detto:
Si ma come ho detto di la,anche se caro che fai??Ti metti a urlare e protestare?Loro lo sanno che possono disporre del diritto di ritenzione se non paghi...e infatti ho pagato!Ma che mi rovinino pure l'auto questo no...e il bello è che ora la posizione se la faccio sistemare a loro me la fanno pagare e mi fanno pagare pure il lavoro...

E' una questione anche di psicologia. Tu sei arrivato senza manco pretendere una vettura sostitutiva, io ovunque vado la sostitutiva la pretendo perchè ho da fare e non da perdere tempo. Già questo fa capire che o mi accontenti o mi incazzo. Oltretutto in certi posti col mio "palmares" passato di contatti con customer care e cazzi e mazzi non ci provano manco a non darmi la macchina.

In secondo luogo ora quando voglio un servizio "a pagamento" chiedo un preventivo. Se mi sta bene, bene, altrimenti o lo contratto o vado da altri.
Ti han rovinato l'auto? Fallo presente sempre e subito, non aver la fretta di portarla via o la vergogna di far la figura del precisino. Prima dell'ultimo ritiro ci son stato dietro mezzora, notando tutte le cose che avevano combinato (sottocielo che cadeva nell'angolo post. sx, bostik nel tetto apribile quando lo apri) e facendoglielo ben vedere.

E' spiacevole, soprattutto perchè in Fiat con una ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di Punto io non ho MAI avuto niente di cui mugugnare.

malamantra80":2nx8y1fa ha detto:
mi convincono poco quei 5 litri di olio...4, o 4,2 litri è il max se ti ha messo 5 litri controlla il livello...secondo me è troppo. Dalle altre fatture alfa ad ogni cambio olio hanno inserito al primo 4 e il secondo 4,5 litri
Nel secondo ho protestato per questa cosa e mi hanno detto che 0,5 litri vanno nel filtro olio...io ho detto si si facendogli credere che mi aveva convinto...la prox volta non ci torno più. Anche per il lavavetro...si sono fregati cosi 10 euro...e in più mi hanno trovato un faro rotto... spero li possa spendere di medicine...tanto non ci torno più.
Ci vuole poco per farsi un cliente e poco per perderlo.
alfa e fiat: in questo caso cambia il nome ma non la sostanza. a me con la stilo è successa la stessa cosa, pagato più olio di quello che ci sta, pagato il lavavetro che di proposito avevo rabboccato fino al limite il giorno prima e pagato pure 3 € o poco più per smaltimento materiali usati.per fortuna ad ogni tagliando dicevo chiaro e tondo al capo officina di non eseguire certe operazioni tipo sostituz spazzole tergi o bilanciatura gomme, senno chissà come lievitava il conto :eek:o)