Tagliando dei 20.000km,ora l'assistenza mi ha veramente rotto!!Rottura Xeno!

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
Ragazzi oggi ho ritirato la mia bimba che ha fatto il tagliando dei 20.000 km e ho pagato la bellezza di 293€!!!

Vi elenco tutte le operazioni fatte:

Lavacristalli 3.46€
Filtro olio p2007 13.63€
Guarnizione tenuta 2.52€
Elemento filtrante 20.36€
Filtro condizionatore 43.76€
Elemento filtrante p2007 37.07€
Selenia WR sfuso (??) LT 5 82.50€
Materiali consumo/smaltimento rifiuti 5.88€
Manutenzione 20.000km con sostituzione olio,filtri,contollo luci,livelli,controllo freni e bla bla bla...insomma penso la mano d'opera di 2h 84.00€

Io sul forum leggo che la media è di 230-250€...voi che dite?? :help)

be se ti puo consolare io ho parlato con il meccanico di fiducia e per il tagliando dei 20000 mi prende circa 110€ pero la mia e una 115cv...
Per la 150 di mio cognato pernde 150€...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

mi convincono poco quei 5 litri di olio...4, o 4,2 litri è il max se ti ha messo 5 litri controlla il livello...secondo me è troppo. Dalle altre fatture alfa ad ogni cambio olio hanno inserito al primo 4 e il secondo 4,5 litri
Nel secondo ho protestato per questa cosa e mi hanno detto che 0,5 litri vanno nel filtro olio...io ho detto si si facendogli credere che mi aveva convinto...la prox volta non ci torno più. Anche per il lavavetro...si sono fregati cosi 10 euro...e in più mi hanno trovato un faro rotto... spero li possa spendere di medicine...tanto non ci torno più.
Ci vuole poco per farsi un cliente e poco per perderlo.

Mi sembra un pò caro , a me han fatto 175€ senza filtro antipolline .
non capisco i 4 filtri che ti hanno cambiato : l'olio ok , aria ok, antipolline ok , quale sarebbe il quarto ?
Sulla manodopera , 42€ all'ora è eccessiva, mi risultano 37€ - per farmi il tagliando si sono messi in due dimezzando il tempo e me lo hanno fatto notare :elio) -

mikoc147":10skqkof ha detto:
be se ti puo consolare io ho parlato con il meccanico di fiducia e per il tagliando dei 20000 mi prende circa 110€ pero la mia e una 115cv...

che va, a cavalli??
se ci va uno con la gta gli faa pagare 250? :sarcastic)

Alucard":25duar5m ha detto:
mikoc147":25duar5m ha detto:

che va, a cavalli??
se ci va uno con la gta gli faa pagare 250? :sarcastic)

non va a cavalli e che i 4 filtri costano 50€, 5 litri d'olio selenia altri 50€ e 10€ di manodopera...

Ragazzi sono più incaxxato di ieri!!!
Allora premetto che ieri sera tornando dall'officina accendo gli xeno di Principe e quello dx stenta a riscaldarsi...ha all'inizio un colore violaceo poi giallognolo e poi si stabilizza...mentre normalmente sono solo molto azzurri i primi 20 sec e poi pian piano raggiungono la gradazione finale.
Detto questo oggi ero in auto e all'improvviso mi segnala avaria luce anteriore dx di posizione!Possibile che lo segnali quando non avevo le luci accese??
E guarda caso è la posizione dx,guarda caso proprio quella dello xeno che funziona male!Che devo fare??E soprattutto che caspita hanno fatto quegli incapaci??Ho già speso 293€ e mi trovo una posizione fulminata,ma soprattutto uno xeno che funziona male...e prima era tutto ok!

Ultima cosa che mi ha lasciato perplesso...ieri quando ho ritirato l'auto avevo tutti e 4 i dischi arrugginiti...non sembravano i miei!Mi spiego meglio...avevo pulito l'auto 1 settimana prima e anche i cerchi e me ne sarei accorto se avessi avuto i dischi in quello stato!Alchè vado dal capo officina e chiedo spiegazioni visto che non aveva mai piovuto la scorsa settimana salvo ieri mattina e l'altro ieri sera...lui mi ha detto che dato che l'auto è stata fuori la notte si sono arrugginiti i dischi causa la pioggia!Voi che dite??A me sembra strano che basti un temporale (ipotizzo visto lo stato dei dischi) o quel che sia per ridurli così...a me non è mai sembrato che dopo la pioggia si riducessero in quello stato... :help)

La spesa è piuttosto altina..

Riguardo i dischi ti confermo che ho notato la stessa identica cosa sulla mia quando ieri ho staccato dal lavoro. E' normale, non ti hanno smanettato nulla :)

gigiuz":1oxqyvx7 ha detto:
La spesa è piuttosto altina..

Riguardo i dischi ti confermo che ho notato la stessa identica cosa sulla mia quando ieri ho staccato dal lavoro. E' normale, non ti hanno smanettato nulla :)

Certo non posso accusare nessuno di nulla se non ho prove certe,ma sicuro al prossimo acquazzone ci darò un'occhiata!
E per quanto riguarda lo xeno e la posizione sai aiutarmi??Sono preoccupato perchè se mi si rompe lo xeno sono nella mexxda fino al collo e poi vagli a dire di sostituire cosa??!

Riguardo allo xeno non lo so.. prova a guardare se ci sono delle ditate nella zona.. altro non mi viene.

Tempo addietro lessi nella discussione dell'acquisto comunitario che alcune persone avevano avuto dei problemi con quel kit.. però non so i motivi, anche se i problemi mi sembra di ricordare che si manifestarono praticamente subito e non dopo diversi mesi come sta accadendo a te ora :ka)

Riguardo all'acquazzone purtroppo non farà forse testo.. perchè a me è successo per la prima volta ieri, dopo diverse piogge prese.
Erano arrugginiti come se fossero venuti a contatto con acido fosforico :asd)

il prezzo è caro, in particolare il filtro clima e la manodopera.
per i dischi, basta una pioggerela per dargli una superfice rugginosa

per chi chiedeva del 4° filtro, è il filtro gasolio

soloalfa, non è affatto detto che abbiano fatto qualcosa al faro dx, credo sia solo una coincidenza

@giangirm:il filtro clima quanto costerebbe normalmente??La manodopera sarebbe 74 per 2 ore calcolando i 37€/h?Inoltre i 5 lt qui dicono che son troppi...andrò a controllare anche l'olio personalmente,ma non dovrebbe segnalarlo il BC?

Per quanto riguarda gli xeno è possibile che sia una coincidenza,ma non dovrebbero dare un occhio anche alle luci??Chissà cosa hanno toccato...inoltre il BC segnala avaria luci quando tu non hai le luci accese??Non doveva segnalarmela all'accensione? :matto)

Confermo, in seguito alla pioggia i dischi diventano rugginosi, ieri i miei parevano avere 100 anni...

Fatto Curioso:

le VW dei miei colleghi invece avevano i dischi perfetti, zero tracce di ruggine. Idem la A3. Tutte le altre arrugginite, come detto mia compresa.

soloalfa":1kecvhbp ha detto:
@giangirm:il filtro clima quanto costerebbe normalmente??
lo stanno facendo aumentare a dismisura, il primo che coprai non costava + di 32 euro
Straconsiglio di armarsi di faq e montarselo da soli, quando necessario, con una mezz'oretta di tempo e 16 euro

La manodopera sarebbe 74 per 2 ore calcolando i 37€/h?
sì ma hai scritto 84 euro mi pare

Inoltre i 5 lt qui dicono che son troppi...andrò a controllare anche l'olio personalmente,ma non dovrebbe segnalarlo il BC?
segnano sempre 5 lt... poi magari ne mettono il giusto (altro trucco per fregare il prossimo?) controlla con ' astina

Per quanto riguarda gli xeno è possibile che sia una coincidenza,ma non dovrebbero dare un occhio anche alle luci??
figurati se perdono tempo a guardare le luci :asd)
inoltre il BC segnala avaria luci quando tu non hai le luci accese??
sì in qualunque momento, non quando sono accese

@giangirm:si ho segnato 84€ perchè è quello che ho pagato,volevo sapere se 74€ era la cifra giusta...ma da quanto ho capito è questa...
Pensa un po' che mi ha pure detto:ci ho messo solo 2h ringrazia!!

Ultima cosa:la posizione posso farmela dare gratis??O la devo pagare comunque?Perchè se è così me la cambio da me

E infine come al solito se ne sbattono di fare le cose fatte bene e mi hanno dato la fattura,ma non mi hanno segnato ne timbrato il libretto dei tagliandi...posso richiederlo si??