Tagliando dei 130k cosa cambio e quanto costa di materiali?

lello88

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2008
410
0
16
37
Mandello del Lario (LC)
ciao ragzzi devo fare il tagliando dei 130k, cosa cambio e qyuanto m costa? il mio meccanico d fidicia ha detto che x la manodopera nn e 1 problema e m fa 1 prezzo d favore, vorrei solo sapere quanto costa d materiali...è vero che s devono cambiare anche le pastiglie dei freni?
Olio, filtro aria e gasolio x forza, e poi?

la manutenzione "normale" quella va fatta sempre, quindi filtro gasolio, filtro olio, olio e se serve il filtro arioa e antipolline.
le pastiglie se sono ancora buone non si toccano.
io spendo ogni tagliando un centinaio di euro, però conta che il tagliando lo faccio a casa mia quindi non spendo in manodopera :asd)

devi cambiare ammo e pastiglie se usurati.

A 120 erano previste cinghie servizi e distribuzione, se non l' hai fatto, fallo ora

Se l'auto è apposta si fa il normale tagliando.L'usura della pasticche dipende da come usi l'auto e ognuno di noi ci fa un chilometraggio diverso con le pasticche perciò vanno controllate per vedere in che stato sono e se usurate in caso cambiarle e visto che ci sei controlla pure i dischi che hanno parecchi km su e potrebbero necessitare il cambio.Gli ammortizzatori credo che a 130.000 sarebbe il caso di cambiarli visto che non avranno più la loro vitalità di un tempo e secondo me il giusto per cambiare gli ammortizzatori sono ogni 90.000/100.000km