Purtroppo, in seguito a traumi di cristalli frantumati e lo sconcerto della macchina fermata per motivi esistenziali, ho deciso di portare la macchina da un meccanico.
Il lavoro consiste in un tagliando completo e sostituzione del sensore giri.
Sull'examiner non da nessun errore (tranne quello della EGR che ho bloccato), quindi cambiamo il sensore con una probabilità di riuscita del 90%.
Detto questo, praticamente sono dovuto andare dal primo meccanico che conoscevo di corsa senza avere la possibilità di chiedere in giro il prezzo migliore.
Ahimè anche i ricambi li ho presi di corsa, quindi non ho potuto strappare il prezzo migliore come faccio di solito.
Elenco delle cose da sostituire:
Sensore di giri (circa 50E)
Olio Castrol GTD Magnatec 5W40 1L (11.50Ex5)
Olio cambio Castrol Full Sinth 1L (18.50Ex2)
Cinghia servizi + 2 cuscinetti Dayco (75E)
Filtro aria (11E)
Filtro Olio (8E)
Filtro gasolio (18E)
Liquido radiatore Arexons Rosso 4L (4.50x2)
Fin qui siamo a 265E di soli ricambi.
La domanda è:
Quanto spenderò di manodopera?
Vediamo chi si avvicina di più tipo OK il prezzo è giusto :jolly)
Il vincitore avrà in premio una cinghia servizi seminuova con soli 110.000Km (e relativi cuscinetti), oltre che un sensore di giri che ti molla a piedi solo raramente.
Il lavoro consiste in un tagliando completo e sostituzione del sensore giri.
Sull'examiner non da nessun errore (tranne quello della EGR che ho bloccato), quindi cambiamo il sensore con una probabilità di riuscita del 90%.
Detto questo, praticamente sono dovuto andare dal primo meccanico che conoscevo di corsa senza avere la possibilità di chiedere in giro il prezzo migliore.
Ahimè anche i ricambi li ho presi di corsa, quindi non ho potuto strappare il prezzo migliore come faccio di solito.
Elenco delle cose da sostituire:
Sensore di giri (circa 50E)
Olio Castrol GTD Magnatec 5W40 1L (11.50Ex5)
Olio cambio Castrol Full Sinth 1L (18.50Ex2)
Cinghia servizi + 2 cuscinetti Dayco (75E)
Filtro aria (11E)
Filtro Olio (8E)
Filtro gasolio (18E)
Liquido radiatore Arexons Rosso 4L (4.50x2)
Fin qui siamo a 265E di soli ricambi.
La domanda è:
Quanto spenderò di manodopera?
Vediamo chi si avvicina di più tipo OK il prezzo è giusto :jolly)
Il vincitore avrà in premio una cinghia servizi seminuova con soli 110.000Km (e relativi cuscinetti), oltre che un sensore di giri che ti molla a piedi solo raramente.