Tagliando dei 110.000Km...scommettiamo sulla manodopera?

sbenga

Nuovo Alfista
4 Dicembre 2005
8,373
1
36
Cagliari
Purtroppo, in seguito a traumi di cristalli frantumati e lo sconcerto della macchina fermata per motivi esistenziali, ho deciso di portare la macchina da un meccanico.

Il lavoro consiste in un tagliando completo e sostituzione del sensore giri.
Sull'examiner non da nessun errore (tranne quello della EGR che ho bloccato), quindi cambiamo il sensore con una probabilità di riuscita del 90%.
Detto questo, praticamente sono dovuto andare dal primo meccanico che conoscevo di corsa senza avere la possibilità di chiedere in giro il prezzo migliore.
Ahimè anche i ricambi li ho presi di corsa, quindi non ho potuto strappare il prezzo migliore come faccio di solito.

Elenco delle cose da sostituire:

Sensore di giri (circa 50E)
Olio Castrol GTD Magnatec 5W40 1L (11.50Ex5)
Olio cambio Castrol Full Sinth 1L (18.50Ex2)
Cinghia servizi + 2 cuscinetti Dayco (75E)
Filtro aria (11E)
Filtro Olio (8E)
Filtro gasolio (18E)
Liquido radiatore Arexons Rosso 4L (4.50x2)

Fin qui siamo a 265E di soli ricambi.

La domanda è:

Quanto spenderò di manodopera?
Vediamo chi si avvicina di più tipo OK il prezzo è giusto :jolly)
Il vincitore avrà in premio una cinghia servizi seminuova con soli 110.000Km (e relativi cuscinetti), oltre che un sensore di giri che ti molla a piedi solo raramente.

mah, per me non tante ore, secondo me non superi i 200 euro di manodopera. in fin dei conti son tutte operazioni abb semplici (cambio filtri, olio)le uniche due che forse ci metterà di più sono proprio la cinghia servizi e il sensore giri, cmq mi sembra strano che all'examiner non ti dia l'errore, sulla macchina di mio nonno aveva il sensore di battiti che non funzionava(se non erro si chiama così, sensore di battiti)ma all'examiner risultava eccome, infatti lo ha sostituito e poi andava benissimo.
con quello rotto faceva fatica a stare dietro alle utilitarie 1.2, col clima acceso non nè parliamo in 3 non prendeva proprio i giri. (la sua è marea 1.6)

Vince Yugs, 90E di manodopera (logicamente esentasse).
Dammi l'indirizzo per la cinghia :asd)
Il sensore giri è costato 30E, e consiglio a tutti di cambiarlo visto l'esiguo costo intorno agli 80.000.
Ora la macchina pare perfettamente regolare, ma domani lo saprò con certezza.
Purtroppo spero abbiano usato il mio olio, perchè il cambio d'olio è stato fatto mentre ero a cambiare la cinghia servizi perchè di lunghezza errata.
Tutto il resto d'avanti ai miei occhi.
Ora come ora saprei fare altre cosette in più.