tagliando dei 100000 km

livejtdm":2g6bu6c6 ha detto:
ciao a tutti, si sta avvicinando il tagliando dei 100000km cosa mi consigliate di fare?
intanto dovresti specificare che motorizzazione è.
Poi vedere nel libretto uso e manutenzione cosa è previsto... o anche nelle faq

livejtdm":16xwxiri ha detto:
ciao a tutti, si sta avvicinando il tagliando dei 100000km cosa mi consigliate di fare?

dal tuo user deduco sia una jtdm .... a 120 mila o 4 anni c'è la distribuzione da fare ... consiglio di anticiparla ai 100000 per sicurezza ... inoltre olio filtro olio filtro aria filtro gasolio regolazione punterie con sostituzione guarnizione coperchio + pulizia EGR ( importante )... verifica pastiglie anteriori e posteriori per vedere se sono da cambiare e dai un occhio ai dischi anteriori .... Questo nella norma .... c'è poi da dare un occhio agli ammortizzatori come sono messi e ai braccetti sterzo + barra antirollio .... fai verificare anche i tubi IC superiori e inferiori

direi che poi sei a posto

consiglione personalissimo : visto che intorno ai 100 mila i jtd tendono a dare problemi con il sensore giri sostituiscilo preventivamente ... sono pochi soldi che ti evitano eventualmente di rimanere appiedato per una cavolata

mito84":395tuwh3 ha detto:
livejtdm":395tuwh3 ha detto:

dal tuo user deduco sia una jtdm .... a 120 mila o 4 anni c'è la distribuzione da fare ... consiglio di anticiparla ai 100000 per sicurezza ... inoltre olio filtro olio filtro aria filtro gasolio regolazione punterie con sostituzione guarnizione coperchio + pulizia EGR ( importante )... verifica pastiglie anteriori e posteriori per vedere se sono da cambiare e dai un occhio ai dischi anteriori .... Questo nella norma .... c'è poi da dare un occhio agli ammortizzatori come sono messi e ai braccetti sterzo + barra antirollio .... fai verificare anche i tubi IC superiori e inferiori

direi che poi sei a posto

consiglione personalissimo : visto che intorno ai 100 mila i jtd tendono a dare problemi con il sensore giri sostituiscilo preventivamente ... sono pochi soldi che ti evitano eventualmente di rimanere appiedato per una cavolata
grazie dei consigli, la pompa dell'acqua la faccio cambiare?Con i dichi e pastiglie sono apposto gli ho fatti da poco. Per EGR sostituirla o farla pulire?

La pompa dell'acqua falla sostituire tanto sono 40€ in più e ti evita scocciature future,si cambia preventivamente poichè in futuro c'è il rischio che se si dovesse rompere devi tirare giù nuovamente la distribuzione per un pezzo da 40€ e ripagare di nuovo tutta la manodopera poi nelle peggiori delle ipotesi se grippa ti fa spaccare la distribuzione e lì sono cavoli perchè fai 1.500€ di danni.L'EGR va solamente pulita :OK)

andrea5887":15caiqd6 ha detto:
La pompa dell'acqua falla sostituire tanto sono 40€ in più e ti evita scocciature future,si cambia preventivamente poichè in futuro c'è il rischio che se si dovesse rompere devi tirare giù nuovamente la distribuzione per un pezzo da 40€ e ripagare di nuovo tutta la manodopera poi nelle peggiori delle ipotesi se grippa ti fa spaccare la distribuzione e lì sono cavoli perchè fai 1.500€ di danni.L'EGR va solamente pulita :OK)

quotissimo :) ricordati il sensore giri sembra una stupidaggine da 20 euro ma se si rompe ( e sui 100 mila si rompe spesso ) la macchina si spegne anche in marcia e poi sono ca...volacci amari :)

livejtdm":hz8vw3h1 ha detto:
grazie , dovendo fare anche la frizione mi sa che spendero un botto con questo tagliando. :splat) :splat)

urca a 100 mila ti è andata la frizione ? fai molta citta vero ? mmmm ma il tagliando lo fai in alfa ? consiglio altrettanto personale ... cerca un meccanico generico onesto e bravo ( che magari ti fa assistere mentre fa il lavoro ) .... risparmi una cifra in manodopera e magari puoi comprare direttamente tu i pezzi spendendo la metà .... io i lavori li faccio da solo insieme a un amico meccanico : compriamo i pezzi da www.italiaricambi.it e risparmiamo una cifra di soldi ....

mito84":36w7bjpx ha detto:
livejtdm":36w7bjpx ha detto:
grazie , dovendo fare anche la frizione mi sa che spendero un botto con questo tagliando. :splat) :splat)

urca a 100 mila ti è andata la frizione ? fai molta citta vero ? mmmm ma il tagliando lo fai in alfa ? consiglio altrettanto personale ... cerca un meccanico generico onesto e bravo ( che magari ti fa assistere mentre fa il lavoro ) .... risparmi una cifra in manodopera e magari puoi comprare direttamente tu i pezzi spendendo la metà .... io i lavori li faccio da solo insieme a un amico meccanico : compriamo i pezzi da http://www.italiaricambi.it e risparmiamo una cifra di soldi ....
la frizione potrebbe resistere ancora ma poi dovrei fermare di nuovo la macchina e io non ne posso fare a meno. Di solito faccio 50% citta e 50% statale "veloce" Fare quel' tagliando in Alfa costerebbe un occhio della testa o forse tutti e due. Lo faccio fare dall'officina del concessionario dove l'ho presa mi fanno prezzi onesti e mi fido di loro.

livejtdm":3as0ncwv ha detto:
mito84":3as0ncwv ha detto:
livejtdm":3as0ncwv ha detto:

urca a 100 mila ti è andata la frizione ? fai molta citta vero ? mmmm ma il tagliando lo fai in alfa ? consiglio altrettanto personale ... cerca un meccanico generico onesto e bravo ( che magari ti fa assistere mentre fa il lavoro ) .... risparmi una cifra in manodopera e magari puoi comprare direttamente tu i pezzi spendendo la metà .... io i lavori li faccio da solo insieme a un amico meccanico : compriamo i pezzi da http://www.italiaricambi.it e risparmiamo una cifra di soldi ....
la frizione potrebbe resistere ancora ma poi dovrei fermare di nuovo la macchina e io non ne posso fare a meno. Di solito faccio 50% citta e 50% statale "veloce" Fare quel' tagliando in Alfa costerebbe un occhio della testa o forse tutti e due. Lo faccio fare dall'officina del concessionario dove l'ho presa mi fanno prezzi onesti e mi fido di loro.

ok perfetto .... prova a proporre se puoi portare tu i pezzi ... li prendi dove ti ho detto ( è affidabilissimo) e risparmi una cifra poi fai fare a loro il lavoro ... comunque fai fare un preventivo prima cosi almeno non trovi sorprese alla fine!

livejtdm":2mbs6baw ha detto:
mi faccio fare un preventivo solo per la manodopera e vedo se risparmio . Anche se secondo me non la prenderanno bene perche loro guadagnano anche sui pezzi. :swear)

:) che la prendano bene o no sono cavoli loro :) se ti fanno il lavoro mica ci smenano sulla manodopera anzi e in piu si tengono il cliente ... dammi retta risparmi parecchi denari!

Al limite ti fai fare 2 preventivi : uno senza pezzi e uno con i pezzi .... poi vai sul sito e vedi il risparmio sui ricambi che avresti tra una soluzione e l'altra .... vedrai che differenza

andrea5887":12cudgfg ha detto:

incubo ke è successo a me...appunto...quoto

riprendo questo argomento ; ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 100mila km e mi sono fatto fare un preventivo :totale 625 euro . Il tagliando comprende : oilo , filtro olio , gasolio e aria ,distribuzione completa e pompa dell'acqua. Che dite ? sono troppi?

livejtdm":2e51zamc ha detto:
riprendo questo argomento ; ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 100mila km e mi sono fatto fare un preventivo :totale 625 euro . Il tagliando comprende : oilo , filtro olio , gasolio e aria ,distribuzione completa e pompa dell'acqua. Che dite ? sono troppi?
recentemente ho pagato una cifra molto simile per lo stesso lavoro, presso officina autorizzata.

livejtdm":1oky0pk6 ha detto:
posso chiederti da chi sei andato?

livejtdm":1rjs0gt2 ha detto:
da autorizzato o generico?
considerando che un tagliando senza distribuzione da autorizzato viene sui 260 euri, la sola distribuzione qui ti viene sui 350 e sei in linea con prezzi da non autirazzati x questo interevento :nod) gia che ci mette gli occhi farei dare un occhio alla cinghia servizi ma se nn l'hia mai fatta anche quella sara da cambiare

giangirm":1rjs0gt2 ha detto:
livejtdm":1rjs0gt2 ha detto:
recentemente ho pagato una cifra molto simile per lo stesso lavoro, presso officina autorizzata.

seconod me ed i prezzi che ho sentito sei andato bene

Se è Alfa ci stai come prezzo ma se non è Alfa ma bensì un generico è troppo,qui con 550/570 fanno distribuzione e servizi completa più pompa dell'acqua più tagliando con il Mobil 1 0w 40