intanto dovresti specificare che motorizzazione è.livejtdm":2g6bu6c6 ha detto:ciao a tutti, si sta avvicinando il tagliando dei 100000km cosa mi consigliate di fare?
livejtdm":16xwxiri ha detto:ciao a tutti, si sta avvicinando il tagliando dei 100000km cosa mi consigliate di fare?
grazie dei consigli, la pompa dell'acqua la faccio cambiare?Con i dichi e pastiglie sono apposto gli ho fatti da poco. Per EGR sostituirla o farla pulire?mito84":395tuwh3 ha detto:livejtdm":395tuwh3 ha detto:ciao a tutti, si sta avvicinando il tagliando dei 100000km cosa mi consigliate di fare?
dal tuo user deduco sia una jtdm .... a 120 mila o 4 anni c'è la distribuzione da fare ... consiglio di anticiparla ai 100000 per sicurezza ... inoltre olio filtro olio filtro aria filtro gasolio regolazione punterie con sostituzione guarnizione coperchio + pulizia EGR ( importante )... verifica pastiglie anteriori e posteriori per vedere se sono da cambiare e dai un occhio ai dischi anteriori .... Questo nella norma .... c'è poi da dare un occhio agli ammortizzatori come sono messi e ai braccetti sterzo + barra antirollio .... fai verificare anche i tubi IC superiori e inferiori
direi che poi sei a posto
consiglione personalissimo : visto che intorno ai 100 mila i jtd tendono a dare problemi con il sensore giri sostituiscilo preventivamente ... sono pochi soldi che ti evitano eventualmente di rimanere appiedato per una cavolata
andrea5887":15caiqd6 ha detto:La pompa dell'acqua falla sostituire tanto sono 40€ in più e ti evita scocciature future,si cambia preventivamente poichè in futuro c'è il rischio che se si dovesse rompere devi tirare giù nuovamente la distribuzione per un pezzo da 40€ e ripagare di nuovo tutta la manodopera poi nelle peggiori delle ipotesi se grippa ti fa spaccare la distribuzione e lì sono cavoli perchè fai 1.500€ di danni.L'EGR va solamente pulita :OK)
livejtdm":hz8vw3h1 ha detto:grazie , dovendo fare anche la frizione mi sa che spendero un botto con questo tagliando. :splat) :splat)
la frizione potrebbe resistere ancora ma poi dovrei fermare di nuovo la macchina e io non ne posso fare a meno. Di solito faccio 50% citta e 50% statale "veloce" Fare quel' tagliando in Alfa costerebbe un occhio della testa o forse tutti e due. Lo faccio fare dall'officina del concessionario dove l'ho presa mi fanno prezzi onesti e mi fido di loro.mito84":36w7bjpx ha detto:livejtdm":36w7bjpx ha detto:grazie , dovendo fare anche la frizione mi sa che spendero un botto con questo tagliando. :splat) :splat)
urca a 100 mila ti è andata la frizione ? fai molta citta vero ? mmmm ma il tagliando lo fai in alfa ? consiglio altrettanto personale ... cerca un meccanico generico onesto e bravo ( che magari ti fa assistere mentre fa il lavoro ) .... risparmi una cifra in manodopera e magari puoi comprare direttamente tu i pezzi spendendo la metà .... io i lavori li faccio da solo insieme a un amico meccanico : compriamo i pezzi da http://www.italiaricambi.it e risparmiamo una cifra di soldi ....
livejtdm":3as0ncwv ha detto:la frizione potrebbe resistere ancora ma poi dovrei fermare di nuovo la macchina e io non ne posso fare a meno. Di solito faccio 50% citta e 50% statale "veloce" Fare quel' tagliando in Alfa costerebbe un occhio della testa o forse tutti e due. Lo faccio fare dall'officina del concessionario dove l'ho presa mi fanno prezzi onesti e mi fido di loro.mito84":3as0ncwv ha detto:livejtdm":3as0ncwv ha detto:grazie , dovendo fare anche la frizione mi sa che spendero un botto con questo tagliando. :splat) :splat)
urca a 100 mila ti è andata la frizione ? fai molta citta vero ? mmmm ma il tagliando lo fai in alfa ? consiglio altrettanto personale ... cerca un meccanico generico onesto e bravo ( che magari ti fa assistere mentre fa il lavoro ) .... risparmi una cifra in manodopera e magari puoi comprare direttamente tu i pezzi spendendo la metà .... io i lavori li faccio da solo insieme a un amico meccanico : compriamo i pezzi da http://www.italiaricambi.it e risparmiamo una cifra di soldi ....
livejtdm":2mbs6baw ha detto:mi faccio fare un preventivo solo per la manodopera e vedo se risparmio . Anche se secondo me non la prenderanno bene perche loro guadagnano anche sui pezzi. :swear)
andrea5887":12cudgfg ha detto:La pompa dell'acqua falla sostituire tanto sono 40€ in più e ti evita scocciature future,si cambia preventivamente poichè in futuro c'è il rischio che se si dovesse rompere devi tirare giù nuovamente la distribuzione per un pezzo da 40€ e ripagare di nuovo tutta la manodopera poi nelle peggiori delle ipotesi se grippa ti fa spaccare la distribuzione e lì sono cavoli perchè fai 1.500€ di danni.L'EGR va solamente pulita :OK)
recentemente ho pagato una cifra molto simile per lo stesso lavoro, presso officina autorizzata.livejtdm":2e51zamc ha detto:riprendo questo argomento ; ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 100mila km e mi sono fatto fare un preventivo :totale 625 euro . Il tagliando comprende : oilo , filtro olio , gasolio e aria ,distribuzione completa e pompa dell'acqua. Che dite ? sono troppi?
posso chiederti da chi sei andato?livejtdm":1oky0pk6 ha detto:riprendo questo argomento ; ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 100mila km e mi sono fatto fare un preventivo :totale 625 euro . Il tagliando comprende : oilo , filtro olio , gasolio e aria ,distribuzione completa e pompa dell'acqua. Che dite ? sono troppi?
da autorizzato o generico?livejtdm":1rjs0gt2 ha detto:riprendo questo argomento ; ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 100mila km e mi sono fatto fare un preventivo :totale 625 euro . Il tagliando comprende : oilo , filtro olio , gasolio e aria ,distribuzione completa e pompa dell'acqua. Che dite ? sono troppi?
giangirm":1rjs0gt2 ha detto:recentemente ho pagato una cifra molto simile per lo stesso lavoro, presso officina autorizzata.livejtdm":1rjs0gt2 ha detto:riprendo questo argomento ; ieri sono andato a prenotare il tagliando dei 100mila km e mi sono fatto fare un preventivo :totale 625 euro . Il tagliando comprende : oilo , filtro olio , gasolio e aria ,distribuzione completa e pompa dell'acqua. Che dite ? sono troppi?