Tagliando degli 80mila alla 147 1.6 120cv..che mazzata!

147nos

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
11,991
0
36
44
Toscana
www.helvetia-spoiler.it
Ragazzi tornato ora dal tagliando in oggetto ovviamente eseguito in concessionaria alfa romeo; per farla breve..736,00euroooooooo! :wall)

Elenco le voci esclusa iva:

. olio motore selenia 20K = 51,35
. filtro olio = 8,43
. filtro aria condizionata = 31,32
. detergente vetri = 1,71
. cinghia servizi = 26,24
. cinghia distribuzione = 114,57
. pastiglie freno posteriori = 63,00
. tergi anteriori = 17,65
. tergi posteriore = 21,86
. minuteria e grassi = 5,00
. manodopera 6 ore e mezza a 41 l'ora = 266,50

totale = 613,52 + iva =736,22!!!! :jaw)

Nel conteggio c'è anche un pò di sconto sui ricambi e sulle ore di lavoro, ma dico l'assistenza alfa romeo è diventata caruccia non trovate?? L'altra settimana ho portato la 156 M-Jet di casa per il tagliando dei 50mila km mi hanno sparato 400,00euroo! :cry:

Insomma si dice tanto che le auto straniere sono piu costese da mantenere ma è ancora vero?? Io mai visti tagliandi così cari..boohh, qualcuno che ha fatto le stesse cose mi dice se il prezzo è livellato? Grazie.. :grazie)

147nos":2jzqooiw ha detto:
Ragazzi tornato ora dal tagliando in oggetto ovviamente eseguito in concessionaria alfa romeo; per farla breve..736,00euroooooooo! :wall)

. filtro olio = 8,43

Nel conteggio c'è anche un pò di sconto sui ricambi e sulle ore di lavoro, ma dico l'assistenza alfa romeo è diventata caruccia non trovate?? L'altra settimana ho portato la 156 M-Jet di casa per il tagliando dei 50mila km mi hanno sparato 400,00euroo! :cry:

Insomma si dice tanto che le auto straniere sono piu costese da mantenere ma è ancora vero?? Io mai visti tagliandi così cari..boohh, qualcuno che ha fatto le stesse cose mi dice se il prezzo è livellato? Grazie.. :grazie)

guarda io ho fatto il tagliando degli 80000 qualche mese fa da Longo a torino e ho speso attorno alle 250 euro mi sembra un po caro il tuo conto cambierei officina

innanzi tutto ti hanno spennato come un pollo (scusa il paragone) su alcuni pezzi, tipo filtro olio,climatizzatore tergi post. ecc...
seconda cosa, non andate MAI dai concessionari perchè si prendono l'ira di Dio...41 euro l'ora di manodopera??? A questo punto mi faccio meccanico anche io!
Inoltre se ti può consolare mio padre portò la sua 156 per il primo tagliando...si pagarono all'epoca 80000 mila lire di olio...il secondo tagliando lo facemmo da un amico,sulla coppa dell'olio c'era ancora il sigillo!!!

supradyn147":37lt73y9 ha detto:
147nos":37lt73y9 ha detto:

. filtro olio = 8,43

guarda io ho fatto il tagliando degli 80000 qualche mese fa da Longo a torino e ho speso attorno alle 250 euro mi sembra un po caro il tuo conto cambierei officina

250euroo? Ma la cinghia di distribuzione l'avete fatta? E' quella che incide parecchio.. :cry:

DevilBoss86":2rkz2lmu ha detto:
innanzi tutto ti hanno spennato come un pollo (scusa il paragone) su alcuni pezzi, tipo filtro olio,climatizzatore tergi post. ecc...
seconda cosa, non andate MAI dai concessionari perchè si prendono l'ira di Dio...41 euro l'ora di manodopera??? A questo punto mi faccio meccanico anche io!
Inoltre se ti può consolare mio padre portò la sua 156 per il primo tagliando...si pagarono all'epoca 80000 mila lire di olio...il secondo tagliando lo facemmo da un amico,sulla coppa dell'olio c'era ancora il sigillo!!!

Esatto 41euro di manodoperaaa?!?!? :mecry2)
Sulla cinghia di distrubuzione e freni post hanno pure detto che han fatto un pò di sconto..e anche detto che han lavorato piu di 6 ore e mezzo..mahh? Io sinceramente sono sconcertato..praticamente ho speso il vecchio milione e quattro.. :mecry)

147nos":a0auqbxd ha detto:
DevilBoss86":a0auqbxd ha detto:

Sulla cinghia di distrubuzione e freni post hanno pure detto che han fatto un pò di sconto..e anche detto che han lavorato piu di 6 ore e mezzo..mahh? Io sinceramente sono sconcertato..praticamente ho speso il vecchio milione e quattro.. :mecry)

Oddio...sui freni posteriori ti avranno fatto si e no 5€ di sconto....ivate le pastiglie mi sembra costino 85€.... :ka)

Ora vi posto il tagliando della 156 eseguito da poco:

. olio motore = 63,95
. filtro olio = 9,76
. detergente vetro = 1,50
. cinghia trasmissione = 26,87
. tendicinghia = 31,64
. pastiglie freno anteriori = 69,74
. lampada vetro 12W = 0,56
. smaltimento rifiuti= 5,16
. 3 ore di manodopera = 110,70

Tutti questi prezzi risultano in fattura iva esclusa scontati 10%, con iva il totale è 389,68eurooo.. :cry:

Lacco79":3bklijk7 ha detto:
147nos":3bklijk7 ha detto:
DevilBoss86":3bklijk7 ha detto:

Oddio...sui freni posteriori ti avranno fatto si e no 5€ di sconto....ivate le pastiglie mi sembra costino 85€.... :ka)

Ho visto ora che in fattura c'è lo sconto 10% su tutto meno che sulla manodopera, quindi sconto 10% dal istino.. :ka)

Dovresti togliere dal conto le cinghie, le pastiglie e i tergi, non è manutenzione ordinaria, e soprattutto gli ultimi non li avrei mai fatti cambiare a loro, si spende almeno il doppio per un lavoro di 10 minuti.

Idem il detergente vetri, si paga per niente.

Io faccio fare giusto il necessario, quello che a casa non posso controllare o fare da solo, soprattutto per evitare che vadano su ore di manodopera inutili, hanno delle tabelle, ma per alcuni lavori può capitare che si conteggi una mezz'ora quando ci mettono pochissimo quasi una giornata lavorativa mi sembra eccessivo.

147nos":1v14v9ab ha detto:
Menelao":1v14v9ab ha detto:
azz....

e poi non hai fatto il variatore... altrimenti saliva ancora di più....

Perchè il variatore quando si farebbe? Io mai fatto prima ed è ancora lui.. :sgrat)

Si fa per necessità se rumoreggia sempre, oppure per sfizio se rumoreggia solo appena accesa l'auto

Ecchime..presente.

Tagliandata lunedi' in autofficina ufficiale FIAT, pero' la gestisce un ragazzo che conosco molto bene.

Spesi 280 euro, oltre all'olio ed ai filtri sostituite pastiglie post., invertite le gomme.

Tergi e puttanate varie li sostituisco io,tra l'altro mi hanno insegnato a cambiare solo il gommino.......... ;)

Manodopera a 30 euro l'ora, ma e' una piccola officina........cmq 3 ore di lavoro........in 6 ore ne facevano almeno 2........ :nono)

Brutta notizia invece per quanto riguarda il prox tagliando...........oltre alle candele & c. saran da fare sia i dischi ant. che le pastiglie............mi vien tanta voglia di venderla............. :nod)

Di variatori me ne hanno sostituiti gia' 2 (in garanzia), questo e' il terzo.......ed e' gia' da sostituire......all'accensione fa il solito ruomoraccio tipo trattore....... :mad2)

Ma resta lì..........nessun calo di prestazioni e ben poca voglia di buttar soldi..... :OK)

Ciao Mav, il variatore di fase mi trattoreggia qualche volta ma non sempre nei primi 3 secondi all'accensione poi tutto ok quindi rimane li dov'è.. ;)
Al prossimo tagliando la dò dentro anche perchè se stavolta ne ho spesi 736 la prossima che faccio con le candele del ts e tutta quella manodopera?!?!? :matto)

Alla fine facevo 2 conti globali su tutto di quanto mi sia costata in un'anno la 147:

. 08/11/2005 tagliando a km 51mila : 255,00€
. 27/02/2006 sostituzione mozzo posteriore completo : 211,00€
. 10/11/2006 tagliando a km 79mila : 736,00€
. dicembre 2005 : treno di RE050A : 550,00€
. ottobre 2006: treno di PzeroNero : 500,00€
. rca: 780,00€
. tassa di possesso: 225,00€
. benzina per 28mila km: circa 3.650,00€

TOTALE da fine 2005 a fine 2006 = 6.907,00€.. :splat)

147nos":1wepita3 ha detto:
Ciao Mav, il variatore di fase mi trattoreggia qualche volta ma non sempre nei primi 3 secondi all'accensione poi tutto ok quindi rimane li dov'è.. ;)
Al prossimo tagliando la dò dentro anche perchè se stavolta ne ho spesi 736 la prossima che faccio con le candele del ts e tutta quella manodopera?!?!? :matto)

Alla fine facevo 2 conti globali su tutto di quanto mi sia costata in un'anno la 147:

. 08/11/2005 tagliando a km 51mila : 255,00€
. 27/02/2006 sostituzione mozzo posteriore completo : 211,00€
. 10/11/2006 tagliando a km 79mila : 736,00€
. dicembre 2005 : treno di RE050A : 550,00€
. ottobre 2006: treno di PzeroNero : 500,00€
. rca: 780,00€
. tassa di possesso: 225,00€
. benzina per 28mila km: circa 3.650,00€

TOTALE da fine 2005 a fine 2006 = 6.907,00€.. :splat)

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! davide :eek:o) :eek:o) 400,00€ x il tagliando alla 156? 740,oo€ x la nasona?!?!? :eek:o) :eek:o)
io x il tagliando dei 100k ho speso 210,00€ ivato
da premettere senza cambio cinghia distribuzione...l'ex proprietario l'ha effettuata a 80k ;)
presto metterò il resoconto del tagliando che hanno fatto a me!

scusami:io i tagliandi li faccio in garanzia per non farla decadera.finita quella vado con libretto alla mano di uso e manutanzione a chiedere gli interventi previsti a quel kilometraggio dal meccanico di fiducia che mi fa spandere la meta'esatta di quello autorizzato e mette gli stessi pezzi originali facendolipagare scontati e a 23 euro all'ora.
si sa che sono dei succhiasangue quelli autorizzati,perche ostinarsi ad andarci per poi tornare spennati?