tagliando da 770€, esagerato?

gibry

Nuovo Alfista
1 Settembre 2007
142
0
16
Cossato(BI)
ciao a tutti.. ho fatto il tagliando degli 80000 km alla mia 147 jtd 16v

tagliando
filtro clima
pompa acqua
kit dirstribuzione
pastiglie anteriori
riprogrammazione telecomando/chiave che non andava più.

totale 770€


Il tagliando più semplice, dei 60k km mi era venuto 320 €


E' giustificata questa mazzata ? :(
 
beh...ma a 60.000km non hai cambiato distribuzione e pasticche freni,e nemmeno hai riprogrammato la chiave....
è un'officina autorizzata alfa?????se si'...il prezzo non è affatto male.....
 
Oddio non è leggermente caro per un diesel? Se con tutto quel lavoro ti hanno fatto pagare la programmazione della chiave non si sono regolati...
 
per tagliando includevano anche il filtro gasolio?
la cinghia servizi non l'hanno cambiata?

officina autorizzata o generica? ricambi originali o di concorrenza?
 
oh menomale va.. pensavo di aver preso una mezza fregatura e invece i prezzi sono questi.

Sì officina alfa romeo.. mi pare fosse anche concessionario in passato.

vi elenco i pezzi e lavori

olio motore
filtro olio
filtro aria
filtro gasolio
filtro climatizzatore
KIT distribuzione
pompa acqua
pastiglie anteriori
liquido radiatore
manodopera

sì ovviamente mi hanno cambiato la cinghia.

Penso che un'officina autorizzata non usi pezzi non originali

in più mi hanno riprogrammato il telecomando che non funzionava da qualche settimana..ma vabè questo è il meno :)
 
gibry":1swvpp3d ha detto:
oh menomale va.. pensavo di aver preso una mezza fregatura e invece i prezzi sono questi.

Sì officina alfa romeo.. mi pare fosse anche concessionario in passato.

vi elenco i pezzi e lavori

olio motore
filtro olio
filtro aria
filtro gasolio
filtro climatizzatore
KIT distribuzione
pompa acqua
pastiglie anteriori
liquido radiatore
manodopera

sì ovviamente mi hanno cambiato la cinghia.

Penso che un'officina autorizzata non usi pezzi non originali

in più mi hanno riprogrammato il telecomando che non funzionava da qualche settimana..ma vabè questo è il meno :)
il prezzo è giusto.....per essere un conce alfa :OK) :OK)
 
parlavo di cinghia servizi (quella dell'alternatore per capirci) con relativi tenditori (i 3 pezzi necessari vengono di concorrenza un centinaio di euro, originali qualcosa in più).
 
Secondo me è un buon prezzo..io ho speso 527 con servizi distribuzione pompa olio e filtro olio..senza filtro gasolio e aria..quindi siamo in linea..
 
Re: R: tagliando da 770€, esagerato?

SORRE87":3qhtdf9q ha detto:
Secondo me è un buon prezzo..io ho speso 527 con servizi distribuzione pompa olio e filtro olio..senza filtro gasolio e aria..quindi siamo in linea..
E senza pastiglie freno anteriori.

Certo che costano questi tagliandi....
 
Di solito si fa la cinghia servizi..anche perché se ha smontato tutto conviene..non ti dico mio papà quanto spende con la vw..
 
Effettivamente hai fatto un sacco di cose ed è il concessionario ufficiale. Suppongo che sia tutto fatturato al 100% e compreso di iva quanto indicato.
 
Outrun":2edytjf4 ha detto:
Effettivamente hai fatto un sacco di cose ed è il concessionario ufficiale. Suppongo che sia tutto fatturato al 100% e compreso di iva quanto indicato.

con la servizi sarebbe arrivato a 850 e rotti euro, quindi il tutto è in linea coi prezzi medi.
 
Re: R: tagliando da 770€, esagerato?

Outrun":tfmy2eot ha detto:
Effettivamente hai fatto un sacco di cose ed è il concessionario ufficiale. Suppongo che sia tutto fatturato al 100% e compreso di iva quanto indicato.
Sì tutto ivato e fatturato
 
Ciao! Io per fare distribuzione più il tagliando in alfa ho speso 480 euro..
Comunque concordo con gli altri bene o male sei in media.. :spin)
 
zimon":1x24fwzz ha detto:
Ciao! Io per fare distribuzione più il tagliando in alfa ho speso 480 euro..
Comunque concordo con gli altri bene o male sei in media.. :spin)
....il prezzo è esageratamente basso per fare un tagliando completo + il kit distribuzione presso un concessionario alfa....zimon,dovresti indicare la lista di tutti i pezzi cambiati,altrimenti qualsiasi confronto va a farsi benedire....
 
Hai ragione patrick! :D C'è olio del motore, tutti i vari filtri, KIT distribuzione, pompa acqua una puleggia e la manodopera.. :spin) La servizi non c'è..o comunque nella fattura non è riportato..
 
Top