Tagliando da 1200 euro

sascarda

Nuovo Alfista
9 Gennaio 2007
10
0
1
Scusate la domanda. Ma a voi sembra normale un tagliando con cinghia di distribuzione + freni a SOLI 915 euro per una 147 selespeed in officina Alfa?? E il giorno dopo 250 euro per le candele (si erano scordati a cambiarle il giorno prima)??
 
Con uno sforzo di fantasia diciamo che i 915 euro per distribuzione e freni possono starci, anche perchè la sola manodopera viene computata a 38,50 euro/ora e in fattura troverai conteggiate almeno 7 ore.
Ma 250 euro per le candele è da denuncia!!!
 
allora io di distribuzione ho speso 250 euro.. adesso non so cosa tu intenda per "freni" ma mi pare un po' esageratino come prezzo no? ti eri fatto fare un preventivo?
 
A me sembrano alti anche i 915. Non ho visto nessuno con un prezzo cosi' alto per la distribuzione anche presso officina alfa romeo. Le pasticche dei freni sono venute 95 euro (montaggio incluso). Quindi 820 euro di tagliando solo per la cinghia di distribuzione (no chinghia servizi mi sembra).
 
solo di ricambi hai 170 uero di cuscinetti e cinghia di distribuzione piu un 79 euro e la pompa acqua.. come ore di solito si prendono un 5 orette a 42 euro l'ora con iva (nord italia)
un tagliando medio completo(olio e filtri) piu o meno al nord di aggira sui 230/250 euro com manodopera
le pastiglie anteriori sono sulle 80/90 euro ed anche li un paio d'ore se le prendono (sempre a 42 euro l'ora)

tornano i conti?
 
Non ho davanti a me la fattura. La manodopera totale era sicuramente di 6 ore inclusi i freni. Comunque anche i prezzi che hai dichiarato tu mi sembra siano sotto quelli che ho pagato io. Vuoi sapere la cosa piu' bella?? Li mi ci ha portato un amico del titolare (per lavoro ti posso dire solo che gli porta una decina di macchine in riparazione la settimana) e sie e' raccomandato di trattarmi bene e alla fine del lavoro o dovuto anche dirgli grazie per il prezzo DA AMICO!!
 
sascarda":1g141xk5 ha detto:
Scusate la domanda. Ma a voi sembra normale un tagliando con cinghia di distribuzione + freni a SOLI 915 euro per una 147 selespeed in officina Alfa?? E il giorno dopo 250 euro per le candele (si erano scordati a cambiarle il giorno prima)??

hai la fattura? posta anche le voci di spesa perche mi sa che non torna qualcosa


es le candele te li spediscono a casa a 80/90 euro tramite ebay
 
Le candele non sono in fattura perche' provata la macchina dal capo officina sono dovuto tornare il giorno dopo perche' mi ha chiesto se volevo cambiare anche le candele. A quel punto mi ha fatto solo la bolla e non la fattura (bolla con i prezzi ivati, o pagatto l' iva che loro non pagheranno, sempre perche' mi ha presentato un amico) di 250 solo per le candele.
 
vediamo un pò sta fattura. Ma ricambi originali vero?

Poi per freni cosa intendi? pastiglie, dischi, solo davanti, dietro..?
 
Ricambi credo originali (se non e' cosi' mi sparo, dopo aver sparato loro). Per quanto riguarda i freni, si, solo le pasticche anteriori (che tra l' altro avevo gia' perche' il buon alex me le aveva fornite insieme alla nasona).
 
Io sono andato in alfa principalmente per far vedere un problema di battito in testa che ovviamente a soli 1200 non mi hanno potuto risovere (non l' hanno nemmeno sentito)
 
e non si sono messi nemmeno la mascherina. Anzi credo che tu ti sbagli. In fondo era un prezzo da AMICO!!
 
ma è possibile vedere le voci di sta fatture?? cioè io non riesco a credere che ci sia gente che fa rapine a questo livello, ci deve essere qualcosa sotto, cmq in alfa le candele costano 250€ + montaggio davvero... quel prezzo è giusto.. ovviamente pieno ma è giusto
 
maurovoice":3ni1dbcd ha detto:
cioè io non riesco a credere che ci sia gente che fa rapine a questo livello

Forse ti è sfuggito il tipo con una 1.6TS a cui hanno messo in fattura 40E di filtro gasolio... :asd) :asd) :asd)
 
Top