Tagliando...che faccio?

ponzio pilota

Nuovo Alfista
6 Luglio 2007
15
0
1
Roma
Ciao Ragazzi,
sono iscritto a questo forum da un pò di anni ma non ho scritto molto! Anche se la passione per la mia Nasona è indescrivibile!
Volevo chiedervi delle info:

- la mia bella ha passato da poco i 30.000 km e malgrado abbia lasciato la mia bella in mano a mio padre (ho vissuto per un'anno e mezzo in Inghilterra), non è stato fatto alcun tagliando. Al mio ritorno 2 settimane fà, ho controllato i livelli...tutto okkei ;) ...ora che faccio?
L'auto ormai è fuori garanzia (il primo tagliando non è stato fatto...mi pare fosse a 20.000 vero?)...faccio direttamente il secondo...quanto mi costerà? Dove lo faccio (Alfa o provato di fiducia)?

Grazie a tutti :grazie)

Marco
 
ponzio pilota":2cj6it7u ha detto:
Ciao Ragazzi,
sono iscritto a questo forum da un pò di anni ma non ho scritto molto! Anche se la passione per la mia Nasona è indescrivibile!
Volevo chiedervi delle info:

- la mia bella ha passato da poco i 30.000 km e malgrado abbia lasciato la mia bella in mano a mio padre (ho vissuto per un'anno e mezzo in Inghilterra), non è stato fatto alcun tagliando. Al mio ritorno 2 settimane fà, ho controllato i livelli...tutto okkei ;) ...ora che faccio?
L'auto ormai è fuori garanzia (il primo tagliando non è stato fatto...mi pare fosse a 20.000 vero?)...faccio direttamente il secondo...quanto mi costerà? Dove lo faccio (Alfa o provato di fiducia)?

Grazie a tutti :grazie)

Marco

azz sei andato decisamente lungo con il tagliando!!! l'olio dopo 30 mila km sarà decisamente schifoso .... direi un bel tagliandino con :

olio
filtro olio
filtro aria
antipolline

se disel
filtro gasolio


....


consiglio spassionato non aspettare 30 mila km la prossima volta
 
Okkei! ;)
Eh si...purtroppo...ma non essendo a casa non ho potuto curare la mia bella come di dovere!

Che mi consigli...tagliando all'Alfa Romeo o privato di fiducia? Più o meno quanto andrò a spendere?

Grazie mille :OK) Sei stato velocissimo!

E' proprio vero sto forum è MITICO!
 
ponzio pilota":3ipk6nr3 ha detto:
Okkei! ;)
Eh si...purtroppo...ma non essendo a casa non ho potuto curare la mia bella come di dovere!

Che mi consigli...tagliando all'Alfa Romeo o privato di fiducia? Più o meno quanto andrò a spendere?

Grazie mille :OK) Sei stato velocissimo!

E' proprio vero sto forum è MITICO!

:) no bhe se la garanzia è finita non andare in alfa vai da un generico BRAVO :) meglio se stai a vedere mentre mette le mani a fare il tagliando :)
prezzo giusto per un generico 150 euro...

Un consiglio metti un buon olio motore ... se hai un disel ti consiglio per esperienza il mobil 1 0w 40 .

ps dal meccanico chiedi SEMPRE un preventivo così evitano di inchiappettarti con il saldo finale :)
 
se non hai mai fatto un tagliando, fai adesso il primo.
Anche se i livelli sono ok, l' olio degrada nel tempo, anche da ferma... visto che l' auto è nuova meglio trattarla bene, no? Fai il tagliando oggi a 30mila, poi i successivi a 50mila, 70mila ecc... Tenendo sempre presente che alcune cose vanno fatte a intervalli di 20mila oppure un anno.

PS: nelle faq del forum trovi info sulla manutenzione da fare...
Ti consiglio di accordarti col meccanico sui lavori e preventivo, così da evitare sorprese... E di imparare magari a far qualcosa da solo (es. filtro clima)
 
Grazie 1000 Ragazzi! :grazie)
Okkei farò come mi avete detto...preventivo...mi regolo intorno alla cifra che mi avete detto (150 €).
Ora che sono tornato sarà un'altra storia...non la lascerò mai più a nessuno! :asd)
 
Direi che sono passati un pò troppi km calcolando che si fa ogni anno o 20.000km però come hai detto non la curavi tu.Come olio ti hanno già consigliato benissimo per il mobil 1 0w40 ma usando questo tipo di olio che sta 15€ al lt il tagliando da un generico arriverà sulle 170/180 parlo per esperienza personale visto che sono di Roma come te
 
andrea5887":6tpia0od ha detto:
Direi che sono passati un pò troppi km calcolando che si fa ogni anno o 20.000km però come hai detto non la curavi tu.Come olio ti hanno già consigliato benissimo per il mobil 1 0w40 ma usando questo tipo di olio che sta 15€ al lt il tagliando da un generico arriverà sulle 170/180 parlo per esperienza personale visto che sono di Roma come te


hai ragione il mio preventivo "a braccio" non contava l'uso di un olio un po caro ma dalle ottime caratteristiche .... direi che comunque se si tratta di 20 - 30euro in piu ne vale la pena ... :OK)
 
andrea5887":1kliqrje ha detto:
Direi che sono passati un pò troppi km calcolando che si fa ogni anno o 20.000km però come hai detto non la curavi tu.Come olio ti hanno già consigliato benissimo per il mobil 1 0w40 ma usando questo tipo di olio che sta 15€ al lt il tagliando da un generico arriverà sulle 170/180 parlo per esperienza personale visto che sono di Roma come te

Grazie anche a te! Gentilissimo! :OK)
 
Top