Tagliando: annuale o a kilometraggio?

bertz76

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2011
25
0
1
Buongiorno a tutti,
sono possessore di Giulietta jtdm 140cv con all'attivo circa 19000 km e un anno di età appena compiuto. ieri ho chiamato la concessionaria per prenotare il tagliando. sapevo che la casa consiglia per questa motorizzazione il tagliando a km 35000 ma, per abitudine, ho sempre eseguito il tagliando annualmente, per tutte le macchine che ho posseduto perchè ritengo che possa esserci un beneficio in termini generali di durata del veicolo e funzionamento.
Butto via i soldi (€. 180) o qualcuno fa come me?
Grazie, ciao
:ciao)

quote="Centoquarantasette"]fai benissimo...io non mi sposterei dai 20.000km o un anno per il tagliando, questa mania delle case di allungarli non mi convince[/quote]
Grazie! :OK)[

esiste una discussione apposita.
dove si dice di cambiare l'olio ogni 20.000km OPPURE ogni 12 mesi se si usa poco l'auto.
spiegazione data da un progettista alfa, quindi attendibile.
usate il cerca :OK)

Le domande fatte da bertz76 non mi paiono le stesse identiche poste nel topic della durata dell' olio, non fate del terrorismo con l' utenza sugli interventi dei mod. ;)

Il tagliando và fatto a 20 mila km, oppure se non si raggiunge il kilometraggio 1 volta all'anno.
Almeno le auto ti durano.
Ogni 35 mila km mi sembra esagerato.

Grazie a tutti per i consigli e le risposte. ho fatto fare il tagliando dopo 1 anno e 19000 km percosi.
olio, filtri e controlli vari: €. 224!
"mi sembra tanto" dico al tizio della conce, e lui "beh, è un 2.0 jtd!" così ho preso il mio 2.0 jtd e me ne sono tornato a casa..speravo di spendere qulcosa meno ma pazienza :cry:
ciao tutti :D

Officina del concessionario immagino giusto?Di solito sono sempre più care.Comunque calcola a me per il primo della 147 si presero quella cifra una JTDm 120cv. In quanto alla domanda hai fatto benissimo a farlo così il tagliando non aspettare tutti quei km o ogni 20.000km o ogni anno

bertz76":1f3q460p ha detto:
.. €. 224!"mi sembra tanto" dico al tizio della conce, e lui "beh, è un 2.0 jtd!" così ho preso il mio 2.0 jtd e me ne sono tornato a casa..speravo di spendere qulcosa meno ma pazienza :cry: ciao tutti :D

bè..300 € per un 2.0 TS? :asd)
Gli Ufficiali si fan strapagare...purtroppo (per loro)...
Se può consolarti, anticipare il primo male non fa di sicuro...

boxer17":10amiyk8 ha detto:
bè..300 € per un 2.0 TS?
Gli Ufficiali si fan strapagare...purtroppo (per loro)...
Se può consolarti, anticipare il primo male non fa di sicuro...
andrea5887":10amiyk8 ha detto:
Officina del concessionario immagino giusto?Di solito sono sempre più care.Comunque calcola a me per il primo della 147 si presero quella cifra una JTDm 120cv. In quanto alla domanda hai fatto benissimo a farlo così il tagliando non aspettare tutti quei km o ogni 20.000km o ogni anno

Grazie per il sostegno morale :muaha) comunque credo che continuerò a fare il tagliondo una volta all'anno, come ho semore fatto anche per altre auto, penso sia la soluzione migliore ;)
ciao a tutti :ciao)