Ciao ragazzi, ho bisogno di un vostro consiglio. La mia 147 ha 142000 Km, e dovrei portarla a fare il tagliando. La macchina va bene, le marce entrano bene, soltanto nelle partenze "sprint" qualche volta la frizione saltella. Gli ammortizzatori sono indubbiamente scarichi, ma lo si avverte nel calo di confort (assorbimento e rumorosità), non nelle prestazioni, anche perchè non guido "da pilota". Avrei intenzione di tenere l'auto fino a circa 220000-240000 Km. Che mi conviene fare? Fare tutto adesso, e godermi ammo e frizione nuovi fino a quel chilometraggio (se il resto della macchina non muore... Per ora sembra non avere problemi!), oppure fregarmene e andare avanti cosi' finche i vari problemi non si presentano (ammo che perdono olio e frizione che stacca poco), se si presentano? Oppure fare solo gli ammo, che almeno ci guadagno in confort? Boh! E che prezzo posso andare a spendere eventualmente, per questi interventi?
Questa estate devo andare a fare un giro d'Europa di qualche migliaio di chilometri, e non vorrei sorprese.
Ah, un ultima cosa: sento un dondolio metallico sullo sconnesso, ma solamente a finestrini aperti. Il mio meccanico mi disse che è un pò di gioco sulle pinze posteriori, ma non mi convince molto. Ho controllato il sottoscocca, ma non riesco a capire. Non vorrei fosse qualcosa che si sta sganciando, o rompendo, nell'impianto di scarico... Che ne dite?
Grazie!!!!!
Questa estate devo andare a fare un giro d'Europa di qualche migliaio di chilometri, e non vorrei sorprese.
Ah, un ultima cosa: sento un dondolio metallico sullo sconnesso, ma solamente a finestrini aperti. Il mio meccanico mi disse che è un pò di gioco sulle pinze posteriori, ma non mi convince molto. Ho controllato il sottoscocca, ma non riesco a capire. Non vorrei fosse qualcosa che si sta sganciando, o rompendo, nell'impianto di scarico... Che ne dite?
Grazie!!!!!