tagliando alla mia 147

ilplay

Nuovo Alfista
23 Novembre 2004
3,988
0
36
Torino
oggi ho ritirato la 147 dal meccanico di fiducia che mi ha sostituito cinghia distribuzione,galoppino,tendicinghia,cinghia servizi,liquido refrigerante ricarica clima ,tutti pezzi originali a 310 euro compresa manodopera.credo che rispetto alle officine autorizzate sia un prezzo onesto.
l'auto ha 640000 km e 5 anni,la cinghia servizi era abb screpolata ma quella della distribuzione era ancora in buone condizioni. :alfa)

2 cinghie + 4 cuscinetti?
Ti costano già quelle (originali) più dei soldi che ti ha chiesto.
Sei sicuro di quello che hai scritto?

Se invece, come penso, ti ha messo le Dayco che sono la stessa cosa, facendo distribuzione, 2 cuscinetti e solo cinghia servizi più le altre cose è un prezzo ugualmente valido.

distribuzione 2 cuscinetti solo cinghia servizi e gli altri lavori,mi ha detto pezzi originali.

ilplay":2wkkmxcl ha detto:
distribuzione 2 cuscinetti solo cinghia servizi e gli altri lavori,mi ha detto pezzi originali.
Si, è classico, anche a me dissero così per non spaventarmi ma in terra c'erano le buste Dayco :asd)
Molte persone ignoranti in materia ti sputano in faccia se gli dici di aver usato la concorrenza.
Nulla da dire, tanto è la Dayco che fornisce alfa romeo come altre case, quindi in quel senso la cinghia è originale.
In fin dei conti è questa mossa che ti ha fatto risparmiare.
Per la servizi, se ha reputato che i cuscinetti girassero bene potrebbe aver fatto bene a non cambiarteli, però non costavano molto e se non avevi problemi a sganciare 40E in più potevi farteli cambiare per sicurezza.
Comunque prezzo ottimo, in alfa non ne uscivi con meno di 500E.

l'importante e'che siano ottimi prodotti ,anche le candele ngk sono come le originali ma costano meno e sono valide!
le officine autorizzate non le frequento :asd)

ilplay":24y1yuxj ha detto:
l'importante e'che siano ottimi prodotti ,anche le candele ngk sono come le originali ma costano meno e sono valide!
le officine autorizzate non le frequento :asd)
Siamo sulla stessa linea di pensiero :nod)
L'importante è conoscere i prodotti di prima installazione o comunque validi.
Avevamo un tread di pochi giorni fa, però bisognerebbe farne uno ben fatto e mi sparo il link in firma.

quoto sbenga in tutto e per tutto come sempre professionale e competente in tutte le sue risposte qui e in altre discussioni!! :clap) :spin) sbenga for president (ho apprezzato molto il tuo 3ed sul potenziometro!!)

310 euro è un prezzo fenomenale, specie perché a quanto vedo sei di torino...

Il mio meccanico in Puglia mi ha chiesto 450 euro per cinghia distribuzione, servizi + cuscinetti e tendicinghia + pompa acqua...

Il lavoro devo però ancora farlo...

ionics":3rdbdm2r ha detto:
310 euro è un prezzo fenomenale, specie perché a quanto vedo sei di torino...

Il mio meccanico in Puglia mi ha chiesto 450 euro per cinghia distribuzione, servizi + cuscinetti e tendicinghia + pompa acqua...

Il lavoro devo però ancora farlo...
Conta però che pompa acqua sono 50E, i due cuscinetti della servizi altre 35-40, quindi da 310 si salirebbe a 400...