tagliando alfa troppo costosi?

sami84

Nuovo Alfista
21 Maggio 2009
10
0
1
qualche mese fa ho fatto il mio primo tagliando (ha due anni 15000 km) in un concessionario alfa che mi ha fatto le solite cose visto che la macchina non ha nessun problema, alla fine ho pagato la bellezza di 283 euro, una volta ho letto su quattroporte che il primo normale tagliando non deve superare i 180 euro, secondo me sulla manodopera ci mangiano su un pò troppo.
secondo voi in bosch car service conviene? visto i ricambi di qualità.
 
Ti hanno spennato proprio.Nemmeno per la GT si prendono tutti quei soldi al primo tagliando.Spero che hai un diesel perchè se avessi un TS ti hanno rapinato ancora di più.Io col JTDm 120cv al primo ho speso 200 tondi :OK)
 
sami84":1hokt6z5 ha detto:
.....cut...., una volta ho letto su quattroporte che il primo normale tagliando non deve superare i 180 euro, secondo me sulla manodopera ci mangiano su un pò troppo.

.....cut.....


credimi che sulla Quattroporte il primo tagliando è più esoso :lol2)
 
sami84":14aa6tg1 ha detto:
qualche mese fa ho fatto il mio primo tagliando (ha due anni 15000 km) in un concessionario alfa che mi ha fatto le solite cose visto che la macchina non ha nessun problema, alla fine ho pagato la bellezza di 283 euro, una volta ho letto su quattroporte che il primo normale tagliando non deve superare i 180 euro, secondo me sulla manodopera ci mangiano su un pò troppo.
secondo voi in bosch car service conviene? visto i ricambi di qualità.
mi sa che se continuerai ad andare in officina alfa dovrai farci l'abitudine a cifre simili, se non molto superiori. :ka)
 
allora mi hanno rapinato proprio perchè ho il TS da 105, il motore più lento del mondo per quella cilindrata
 
Se ti è possibile, puoi mettere le voci che ti hanno riportato nella fattura con i relativi prezzi ?
Grazie,... cosi ci facciamo un'idea e magari ti possiamo dare dei consigli per il prossimo tagliando!!
 
pierfrancesco19":2kppy0fq ha detto:
sami84":2kppy0fq ha detto:
allora mi hanno rapinato proprio perchè ho il TS da 105, il motore più lento del mondo per quella cilindrata
al tagliando dei 40000km con il tuo stesso modello hanno chiesto a mio padre 383 euro :mecry)

Tagliando del 4° anno (34mila km) per il Ts 120cv con, come extra, olio Selenia Racing (4.5 litri) e giro gomme presso Castelli Auto di Melegnano : € 369,00
 
sami84":2e1a09ga ha detto:
qualche mese fa ho fatto il mio primo tagliando (ha due anni 15000 km) in un concessionario alfa che mi ha fatto le solite cose visto che la macchina non ha nessun problema, alla fine ho pagato la bellezza di 283 euro, una volta ho letto su quattroporte che il primo normale tagliando non deve superare i 180 euro, secondo me sulla manodopera ci mangiano su un pò troppo.
secondo voi in bosch car service conviene? visto i ricambi di qualità.


secondo me sei hai diesel sei un poco sopra la media ma mica poi tanto se ti han fatto il tagliando completo.. terminata la garanzia io fossi in te andrei altrove cmq :lol:

edith
hai il benza? allora corri via :) , che ti han fatto x quella cifra? hai il dettaglio ?

ragazzi con il motore benzina basta olio 80 euro max 100 che sono comq da rapina, filtro olio (viene sui 15 euro originale dai 6 a 10 di concorenza) filtro aria (sui 20 euro oiginale sui 15 di concorenza) )e stop se spendete di piu o fate altro o vi rapianano (considerando manodopera 45 euro l'ora )

nn cofondiamo classico tagliando olio e filtri con altri interventi
 
a me, a roma, hanno preventivato 175€ il tagliando dei 20000km.

piccola officina autorizzata alfa senza concssionario annesso :)
 
Una officina autorizzata costa sicuramente meno di una concessionaria.
Comunque su un diesel distinctive (quindi che ha due antipolline etc. etc.) un tagliando va sui 270/280.
Lo dico perchè li ho dovuti pagare ai 20k di questa. Ai 40k son andato in off. autorizzata dove, senza antipolline, ho comunque pagato 200 euro.
E 200 li avevo pagati sempre senza antipolline nel 2005 con l'altra 147 presso un'officina autorizzata Alfa di gran nome fuori Lodi.
Il prezzo è onestamente eccessivo. Credo che su Audi con programma longlife ad un amico per la A3 140cv tdi abbiano chiesto 170....
Il bello è che se ti lamenti ti dicono che "avendo un'Alfa l'assistenza la paghi".
Spiegazione: quando conviene a loro hai una fiat, quando non conviene hai un'Alfa. Te la menano che ti mettono chissà che olio (preso da fusti, non dalla latta da 1lt. che ne compri UNA) e che "lo dice il tempario". Due ore e mezza per un tagliando: con l'attrezzatura da officina, ce ne fai due di macchine in due ore e mezza.
Tanto per farmi due risate chiamai una volta la Fiat dicendo che avevo una Stilo JTD da tagliandare ai 20k km: senza dover dire nulla, una CONCESSIONARIA Fiat mi preventivò 180 euro compreso l'antipolline. E' sempre comunque caro rispetto al costo del materiale e di un'ora di lavoro, purtuttavia diciamo più onesto.
Un amico con 147 fuori garanzia si rivolge ad una ex organizzata Lancia: non paga mai più di 120/130 euro.......
 
Fede.":1xwgwh1l ha detto:
Io il mio primo in concessionario lo pagari 400 e rotti.... :(



Solo per curiosità,in che officina l'hai portata?Sono di Roma pure io e per il primo tagliando in officina con concessionario ho speso 200
 
davvero?? io pure la stavo portando li (dove l'ho acquistata), poi ho trovato quest'altra officina......... :?:
 
Top