Tagliando a prezzo fissato

navigator147

Nuovo Alfista
4 Novembre 2004
20
0
1
Milano
Ciao
giovedi porterò la mia nasona a fare il tagliando dei 40.000.
Il concessionario mi ha detto che costerà circa 250,00 € iva inclusa.
L'altro giorno ho ricevuto dall'alfa un librettino sul quale c'erano i prezzi fissati per cambiare i tergicristallo, pastiglie freni ecc., e c'era anche il prezzo per i tagliandi, fissato intorno a 160,00 iva inclusa.
Qualcuno sa qualcosa in merito?

Vi ringrazio
Un saluto
:A)

Alfa 147 mjet , ss 17", nero

Grande...ci devo andare anche io tra 1 o 2 settimane!! Perciò interessa anche a me sta cosetta...anche perchè ho appena preso le gomme termiche e ho gran poca voglia di sperperare altri begli eurozzi!!

200-250 è il prezzo normalmente fatto per la manutenzione ordinaria dei jtd (quindi niente pastiglie, cinghie...)
Qualcuno lo ha fatto a prezzi inferiori solo al sud...

si infatti e vi spiego anche il perchè .... al nord hanno il vizio di non prendere in considerazione i tempari che l'alfa stabilisce ....

con il mio vecchio jtd feci il tagliando a pisa .... in origine il conto era 204 euro senza cambio del filtro dell'aria ..... bene ho preteso che mi facessero il conto secondo tempario ed alla fine sono arrivato a 180 euro .... alla fine avevano rubato circa un ora di manodopera 35 euro+iva .... non vi dico la figurella che gli ho fatto fare ....

Bisognerebbe procurarsi questi tempari ed andare con il calcolo gia fatto!

Pensate che solo per il filtro dell'aria il tempario stabilisce 50% = 30 minuti = 35 euro + iva /2

gigijo":25p7s3ce ha detto:
si infatti e vi spiego anche il perchè .... al nord hanno il vizio di non prendere in considerazione i tempari che l'alfa stabilisce ....

con il mio vecchio jtd feci il tagliando a pisa .... in origine il conto era 204 euro senza cambio del filtro dell'aria ..... bene ho preteso che mi facessero il conto secondo tempario ed alla fine sono arrivato a 180 euro .... alla fine avevano rubato circa un ora di manodopera 35 euro+iva .... non vi dico la figurella che gli ho fatto fare ....

Pensate che solo per il filtro dell'aria il tempario stabilisce 50% = 30 minuti = 35 euro + iva /2
:?: :mad2) i soliti furbacchioni eh?! ma dimmi, dove li trovo sti "tempari" o sti "listini ufficiali manutenzioni alfa"?

purtroppo ci vuole una talpa nell'alfa che li mette su floppi perchè sono caricati sui loro computer .... se senti il callcenter dovrebbero essere appesi in officina ma io non li ho mai visti

gigijo":1ct708n7 ha detto:

ti posso dire che il cd x il tagliandino da 2 h di manodopera... che nn sono poche anzi... io cercheri di risparmiare :asd)

alla fine si cambia :

olio + filtro olio
filtro gasolio
filtro aria
filtro antipolline

la cosa più rognosa e più dispendiosa da cambiare è il filtro aria il resto so cazzatine

ciao ragazzi...forse lo sapete già....ma qualche tempo fa a casa mi è arrivato un coupon di ticket..."Fidelity tickets" questi tickets consistono in pratica in tutta una serie d'interventi a prezzo già prefissato....bhe...posso dirvi che giovedi' portero la mia 1600 120cvalla concessonaria progetto vivcino casa per il tagliando dei 40000 .......alla modica cifra di 136000 euro tutto compreso....un bel risparmio vero?!?!?!

è un libreto con all'interno 12 offerte....te le elenco...
AMMORTIZZATORI ANTERIORI---->274.00 euro
AMMORTIZZATORI POSTERIORI--->216.00 euro
BATTERIA-----------------------------> 78.00 euro
MARMITTA---------------------------->187.00 euro
CAMBIO OLIO------------------------> 50.00 euro
PASTIGLIE FRENO (ant)-------------> 90.00 euro
SPAZZOLE TERGICRISTALLO-------> 24.00 euro
TAGLIANDO--------------------------->136.00 euro
ANTIFURTO---------------------------->297.00 euro
PNEUMATICI--------------------------->SCONTO 25%
OGGETTISTICA------------------------>SCONTO 20%
LINEACCESSORI----------------------->SCONTO 20%
I prezzi sono intesi tuto compreso....
e nel caso specifico del tagliando......quello dei 40000 non devo aggiungerci un euro...e la signora della receptions della conce mi ha detto che TUTTI i lavori di manutenzione che rientrano nel tagliando sono prezzo congelato....e si infatti...rabbrividisco dai soldi che rispormiero!!!!!!

Davidehouse":b9f2zgnq ha detto:
è un libreto con all'interno 12 offerte

TAGLIANDO--------------------------->136.00 euro
per tagliando si intende:
filtro gasolio, filtro aria, filtro olio, olio, filtro clima ?
Oppure solo una parte di questi e qualche controllo di livelli?
E questo libretto come/dove si trova ?

...anche io pensavo che ci fosse la fregatura....ma siccome io sono come San Tommaso......mi sono armato di libretto di uso e manutenzione e ho fatto questa domanda al concessionario...."nel tagliando è previsto:
-è ho cominciato a leggere sul libretto tuttei gli interventi da fare per i 40000-?".... e alla fine del lungo elenco il conce mi ha detto "SI...il tagliando prevede questi interventi".....cosi' poi sono andato alla "cassa" e ho avuto anche li la conferma del prezzo-interventi...cmq vi aggiornero' giovedi o venerdi' quando tornero' a casa con la fattura e l'elenco degli interventi svolti (in questo la mia conce è molto scrupolosa...se cambia un bullone te lo segnala tra le operazioni effettuate.....)

la discussione sta facendo progressi .... qui mano mano si scoprono gli altarini ....

alla fine credo che un prezzo giusto sia sui 150-180 .... dipende anche da ke olio metti se il 5w40 o il 10w40

Davidehouse":3h6zh22f ha detto:
...anche io pensavo che ci fosse la fregatura....ma siccome io sono come San Tommaso......mi sono armato di libretto di uso e manutenzione e ho fatto questa domanda al concessionario...."nel tagliando è previsto:
-è ho cominciato a leggere sul libretto tuttei gli interventi da fare per i 40000-?".... e alla fine del lungo elenco il conce mi ha detto "SI...il tagliando prevede questi interventi".....cosi' poi sono andato alla "cassa" e ho avuto anche li la conferma del prezzo-interventi...cmq vi aggiornero' giovedi o venerdi' quando tornero' a casa con la fattura e l'elenco degli interventi svolti (in questo la mia conce è molto scrupolosa...se cambia un bullone te lo segnala tra le operazioni effettuate.....)

quello devono farlo per forza altrimenti l'alfa le ore di lavori in garanzia non le paga........
io infatti leggendo la mia fattura vidi che alla voce manodopera n° unità c'era scritto 2 ...... il capo mi rispose che loro forfettariamente per un tagliando mettevano 2 ore .....

giangirm":sltu1xjw ha detto:
......E questo libretto come/dove si trova ?

...non so se si riesca a trovare da qualche parte...a me è arrivato per lettera a casa ....ora non ricordo se mi sia arrivato con la proposta del Summer checkup......sinceramente la lettera di acompagnamento non la trovo piu...quindi non posso essere piu' preciso per il momento....
quello che so per certo è che all'AUTOS non vale e credo che non valga neanche all'ARCAR......mentre per la PROGETTO è ok...(..credo che me lo abbiano inviato propio loro...)
CMQ Giovedi m'informo bene e vedo se è una cosa che posono avere tutti o meno....