Tagliando a 72600 KM giudizi

m.agn

Nuovo Alfista
22 Luglio 2007
75
0
6
Salve ragazzi ho appena fatto il tagliando e volevo sapere da voi se i prezzi che mi sono stati fatti sono accettabili:
il meccanico è autorizzato alfa

Alfa 147 1.9 jtd 120cv immatricolata 2006
ultimo tagliando genn 2009
km 72600
ho fatto piu di 40000km dall'ultimo tagliando

sostituzione olio motore 4.5kg 83,25€
// filtro olio 15€
// filtro aria 22,60€
// filtro abitacolo 39,60€
// filtro gasolio 40,08€
lampadina luce posizione dx 3€
lampadina anabbagliante 15€
diagnosi impianto airbag (ogni tanto si accendeva la spia) 50€
ripristino liquidi 10€
bollino 13€
controllo generale vettura
1 serie freni posteriori 89,60€
materiale di consumo 12€
manodopoera ore 2,50 91,20

ditemi voi come sono i prezzi grazie mille

mmm... secondo me un po altini come prezzi...
poi se l'hai fatto in alfa li in teoria metton fuori i prezzi di listino e quindi siam li.
L'olio dipende da che olio è, per dire mediamente te lo fan pagare 50 - 60 euro ...
I filtri son caracci, sono piu o meno quelli di listino (ma si trovano a 40 euro tutti)

:?: 15 euro una lampadina anabbagliante? una h7??

per la spia air bag di solito è un connettore sotto sedile che non fa contatto ( o quello frontale lato passeggero)
i freni anche qui, listino... (altrimenti vengon la metà)

Penso proprio che sei andato in alfa

considerando che ne fai 1 al posto di ALMENO 2 hai pagato il giusto :asd) :asd)

sul alcuni componenti ti hanno spennato per benino :ka)

olio :eek:hmamma)
filtro abitacolo non ricordo ma ad occhio è troppo
filtro gasolio un furto completo
filtro aria lo trovi alla metà probabilmente
materiale di consumo ? il consumo delle chiavi inglesi ? :asd) :asd)
manodopera e che vuoi se vai in Alfa ti becchi questi prezzi, il mio meccanico si prendeva 20€ compreso il materiale di consumo :p
lampadina 15€ :swear) :wall) :wall) :wall) ma porca zozza ce ne compri 8 con 15€

P.S.
alla fine che aveva l'ABS ? la diagnosi è gratis :ka)

GiovanniJTDm":5so02v2d ha detto:
dotty":5so02v2d ha detto:
considerando che ne fai 1 al posto di ALMENO 2 hai pagato il giusto :asd) :asd)

P.S.
alla fine che aveva l'ABS ? la diagnosi è gratis :ka)

Airbag

con tutti soldi che gli hanno rubato potevano anche farlo un controllo all'ABS però :muaha) :muaha)

io mediamente spendo intorno alle 120 euro x il tagliando:
olio selenia wr 5-40 11 euro al litro x 5 sono 55 euro
filtro olio 6-8 euro originale fiat
filtro aria 15 euro originale fiat
filtro gasolio 20 euro della ufi ...piu' 20 euro di manodopera...fai tu...

provo a dirti il mio:

Alfa 147 1.9 jtd 115cv immatricolata 2003
ultimo tagliando genn 2011
km 220.000

sostituzione olio motore 4.5kg 55€ selenia wr 5w40
// filtro olio 3(bosh)€
// filtro aria 12€(bosh)
// filtro abitacolo 15€ ma non a carboni attivi
// filtro gasolio 18€
lampadina luce posizione dx 5€ ora a led
lampadina anabbagliante dipende dalla lampada
diagnosi impianto airbag (ogni tanto si accendeva la spia) 50€ non so
ripristino liquidi 10€ mah!
bollino 13€ non so
controllo generale vettura vehgo a casa tua e te la vedo io
1 serie freni posteriori 40/50€
materiale di consumo non so
manodopoera ore 2,50 ore 50

questi sono i miei avanti un'altro

GiovanniJTDm":1a7ia2wc ha detto:
poi se l'hai fatto in alfa li in teoria metton fuori i prezzi di listino e quindi siam li.
L'olio dipende da che olio è, per dire mediamente te lo fan pagare 50 - 60 euro ...
I filtri son caracci, sono piu o meno quelli di listino (ma si trovano a 40 euro tutti)

per la spia air bag di solito è un connettore sotto sedile che non fa contatto ( o quello frontale lato passeggero)

Si l'ho fatto in alfa come ho detto
l'olio sicuramente selenia (infatti mi sembrava un pò caro mi ricodo di averlo fatto a molto meno anni addietro)
l'anabbagliante da ricevuta è scritto h7
i freni diciamo che ho speso la stessa cifra per quelli davanti dal gommista quando ho cambiato le gomme!

be credo che mi troverò un altro meccanico, purtroppo dovrò vedere quale..... :(

m.agn":1d3ilkle ha detto:
GiovanniJTDm":1d3ilkle ha detto:

Si l'ho fatto in alfa come ho detto
l'olio sicuramente selenia (infatti mi sembrava un pò caro mi ricodo di averlo fatto a molto meno anni addietro)
l'anabbagliante da ricevuta è scritto h7
i freni diciamo che ho speso la stessa cifra per quelli davanti dal gommista quando ho cambiato le gomme!

Ah ecco mi era sfuggito ma ci si accorgeva dai prezzi... consiglio, vai da un buon generico, o se hai passione e manualità impara tu a farti i tagliandi che risparmi tanti bei soldini...

maxxx147":15y1hsuq ha detto:
io mediamente spendo intorno alle 120 euro x il tagliando:
olio selenia wr 5-40 11 euro al litro x 5 sono 55 euro
filtro olio 6-8 euro originale fiat
filtro aria 15 euro originale fiat
filtro gasolio 20 euro della ufi ...piu' 20 euro di manodopera...fai tu...

che invidia

alfa1981":1it4ovon ha detto:
Hai percorso 40 mila km dall'ultimo tagliando; il tagliando va fatto ogni 20 - 25 mila km, non oltre.

hai perfettamente ragione, ma non ho potuto prima causa pochi soldi... e vedendo il prezzo che ho speso è stata una bella mazzata anche adesso ma comunque hai assolutamente ragione

Come già detto da altri utenti il prezzo è alto,per la diagnosi ti ha tolto proprio un sacco di soldi perchè mediamente viene sulle 25/30€ in officine autorizzate, purtroppo per i filtri quello è il loro prezzo attuale non sò se quello gasolio viene qualche € di meno ma per aria olio e abitacolo originali Alfa se andate a prenderli costano così.I freni posteriori mi ricordavo che venivano sulle 72/73 ma può essere pure che siano aumentati i prezzi,l'olio è molto caro te l'ha messo a più di 18€ al lt ed è veramente tanto.Anche per la lampadina H7 si prendono in Alfa 8/10€ poi il bollino non sò se cambia da regione a regione ma qui da me costa 7,75€ :OK)

m.agn":279h0ll0 ha detto:
be credo che mi troverò un altro meccanico, purtroppo dovrò vedere quale..... :(

Non ti avvilire le sole si prendono sempre.

Io ti consiglio di fartelo da te la prossima volta.
Se giri nel forum ci sono varie "guide" su come cambiare filtro olio, aria, clima, gasolio, pastiglie e dischi. Non e' nulla di complicato e se ci riesco io a farmi il tagliando da solo che ho la manualita' di un elefante... buona camicia a tutti!!!!!
Se mi ricordo bene per olio e filtri un prezzo onesto sta sui 90 euro. I dischi ant OEM Brembo, senza girare molto, li trovi facilmente a circa 100-120 euro e le pastiglie a meno di 40. Questi DOVREBBERO essere prezzi normali. Quindi fai esperienza e la prossima volta risparmierai.

Ciao.

se non sei capace o non hai voglia di fartelo da solo almeno compra tu il materiale e poi lo fai sostituire da un generico pagandogli solo la manodopera :nod)

mimmetto":27vt065p ha detto:
azz...hai speso sui 130€ solo di filtri,io il kit ufi lo pago sui 40.....
:eek13) mi pare che di filtri ha speso sui 120e piu 84 euro di olio i filtri originali stanno su quelle cifre ainoi...'e sicuramente un po caro l'olio e la dignosi alla centralina

il kit completo ufi a 40 'e ottimo dove lo trovi? xche io l'ultimo marchiato l'ho pagato piu del doppio e se li prendo sciolti non marchiati comq il totale mi viene almeno sulle 70 / 80 euro (completo: filtro olio ,aria, gasolio, abitacolo)

91 euro 2 ore di lavoro...45 euro l'ora ? hahaha tutti i prezzi sono alti... 15 euro una lampada h1 ? ma ti tse for' a testa...

squalettoge":2hurcj6k ha detto:
mimmetto":2hurcj6k ha detto:
azz...hai speso sui 130€ solo di filtri,io il kit ufi lo pago sui 40.....
:eek13) mi pare che di filtri ha speso sui 120e piu 84 euro di olio i filtri originali stanno su quelle cifre ainoi...'e sicuramente un po caro l'olio e la dignosi alla centralina

il kit completo ufi a 40 'e ottimo dove lo trovi? xche io l'ultimo marchiato l'ho pagato piu del doppio e se li prendo sciolti non marchiati comq il totale mi viene almeno sulle 70 / 80 euro (completo: filtro olio ,aria, gasolio, abitacolo)
da un ricambista di Taranto,se ti interessa ti posso dire il nome,ma non ha negozio online