tagliando 80k

marcofrancesco

Nuovo Alfista
24 Settembre 2007
315
0
16
43
Padova
Ciao a tutti!!!

Dopo aver fatto una bella settimana di vacanza in Francia con la mia girlfriend ed aver percorso circa 1700 km (andata/ritorno padova Grenoble e viaggi nei dintorni) senza nessun tipo di problema (sono andato anche a 2 mila e rotti metri e la gattona non ha battuto ciglio sui tornanti) stop pensando che tra un mesetto dovrei far fare il tagliando alla mia miciona...

Il tagliando consigliato dalla concessionaria è a 88k e qualcosa ed io ora sono a 86k e qualcosa.. tra un mese o un mese e mezzo arriverò vicino agli 88 k ..

Secondo voi, parlo per chi l'ha già fatto, cosa si deve far controllare, ma sopratuttto, cosa mi sostituiranno e quanto dovrà piangere il mio portafoglio??? :mecry2)

Questo mese intanto mi pago l'assicurazione annuale...! :mecry)

Chiedo solo per regolarmi sul cosa fare, anche perché volevo fare la lucidatura al teflon per pasqua e magari fare anche qualcos'altro alla miciona...!

Vi ringrazio per l'attenzione, ciao a tutti!!!

Diciamo che è il tagliando dei 90.000km,ancora puoi attendere per la distribuzione,ti consiglio di farla attorno ai 100.000/105.000km,fai il normale cambio olio e filtri,in più se è ora antipolline e gasolio,controllatina ai dischi e pasticche e non va fatto altro se l'auto sta bene,giusto gli ammortizzatori ma credo che è presto :OK)

andrea5887":1h1w3w7d ha detto:
Diciamo che è il tagliando dei 90.000km,ancora puoi attendere per la distribuzione,ti consiglio di farla attorno ai 100.000/105.000km,fai il normale cambio olio e filtri,in più se è ora antipolline e gasolio,controllatina ai dischi e pasticche e non va fatto altro se l'auto sta bene,giusto gli ammortizzatori ma credo che è presto :OK)

Grazie per i consigli andrea5887...!!!! :A) :OK) :clap)

La cinghia pensavo di farla verso i 95/100 mila, comunque vedremo cosa mi consiglia il mio meccanico di fiducia.. comunque non vorrei aspettare di più nè farla prima..

Cambio olio e filtri ok, magari farò anche antipolline e gasolio e farò controllare dischi e pasticche perché per il resto l'auto sta benissimo, è grintosa come sempre e non ha problemi agli ammortizzatori a mio avviso.. Spero sinceramente che continui a star bene così la mia cara e dolce macchinina...! :jolly)

Grazie ancora per le dritte, buona giornata!

Di niente,comunque io a 99.000km ho fatto distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,dischi e pasticche anteriori e posteriori,ammortizzatori e molle(assetto),braccetto e barra,gli ho lasciato un sacco di soldi al meccanico,ti consiglio di dividerle queste spese se ti dice di farle perchè se poi sono tutte insieme arrivano che sono una mazzata tra capo e collo :OK)

andrea5887":1zrpbpzh ha detto:
Di niente,comunque io a 99.000km ho fatto distribuzione,servizi,pompa dell'acqua,dischi e pasticche anteriori e posteriori,ammortizzatori e molle(assetto),braccetto e barra,gli ho lasciato un sacco di soldi al meccanico,ti consiglio di dividerle queste spese se ti dice di farle perchè se poi sono tutte insieme arrivano che sono una mazzata tra capo e collo :OK)

è si, sono una vera mazzata tra capo e collo tutte quelle cose in un colpo solo...! :sedia)

meglio cercare di suddividirle programmando le sostituzioni facendo prima quelle più importanti e poi quelle che si dovranno fare di conseguenza...

Se posso essere "indiscreto" quanto ti è costato cambiare 4 dischi e pastiglie e ammortizzatori e molle per l'assetto? all'incirca, l'euro in più o in meno non mi spaventa :OK)

Mi ha preso 400€ compreso di montaggio per l'assetto,300€ o 320€ costava l'assetto ed il resto manodopera,mi ha fatto un ottimo prezzo per l'assetto,me l'ha messo come lo pagava lui dato che gli stavo lasciando un capitale di € :asd) ,i dischi mi ha preso 270 o 280 compresi di montaggio,anteriori Brembo e posteriori non ricordo di preciso che marca,comunque sempre buona e nominata,pasticche 90 compreso montaggio anteriori e posteriori,Ferodo Premier :OK)

andrea5887":7nyxisvz ha detto:
Mi ha preso 400€ compreso di montaggio per l'assetto,300€ o 320€ costava l'assetto ed il resto manodopera,mi ha fatto un ottimo prezzo per l'assetto,me l'ha messo come lo pagava lui dato che gli stavo lasciando un capitale di € :asd) ,i dischi mi ha preso 270 o 280 compresi di montaggio,anteriori Brembo e posteriori non ricordo di preciso che marca,comunque sempre buona e nominata,pasticche 90 compreso montaggio anteriori e posteriori,Ferodo Premier :OK)

considerando che il cambio cinghia distribuzione dovrebbe costare 700/800 Euro il tuo portafogli ha pianto per un pò di giorni...!!! :sic)

terrò ben presente la tua esperienza e mi organizzerò per dividere le spese perché non è mai simpatico spendere una botta di soldi in un colpo solo....! :OK) e seguirò anche le dritte sui dischi anteriori brembo e posteriori li farò mettere di una buona marca, e per le pastiglie metterò pure io le ferodo premier! :OK)