tagliando 80k

Araba Fenice

Nuovo Alfista
7 Novembre 2004
7
0
1
Salve a tutti. Con la mia 147 ho percorso quasi 80k km. Dovendo fare il tagliando fra pochi giorno, cosa dovrò fare sostituire (olio, cinghia...) e con quali costi?
 
io lo farei tranquillamente agli 80k, almeno io l'ho fatto a 75k, visto che una mia vecchia macchina era saltata prematuramente.
 
Io l'ho fatta a 92000 ma si stava per rompere, era tutta crepata.
Spesa 200E con cinghia e tendicinghia.
Il consiglio è sempre di andare da un meccanico non autorizzato alfa per risparmiare.
Tanto il lavoro è semplice.
Per il resto fai un cambio olio e filtri e un controllo pastiglie freno.
In ogni caso spendi la metà che andando in un'officina alfa.
 
Io per precauzione ho fatto cambiare la cinghia della distribuzione al tagliando degli 80.000 km...

... 860 EURO!!! (dico: ottocentosessanta!)
:mecry2)

Non mi sono ancora ripreso...
 
kien":1qoq8jtf ha detto:
Io per precauzione ho fatto cambiare la cinghia della distribuzione al tagliando degli 80.000 km...

... 860 EURO!!! (dico: ottocentosessanta!)
:mecry2)

Non mi sono ancora ripreso...

eh mi sa tanto che ti hanno inchiappettato, a meno che nn hai cambiato anche molta altra roba.
 
MAstaAlfaCico":y6crw2cq ha detto:
kien":y6crw2cq ha detto:
Io per precauzione ho fatto cambiare la cinghia della distribuzione al tagliando degli 80.000 km...

... 860 EURO!!! (dico: ottocentosessanta!)
:mecry2)

Non mi sono ancora ripreso...

eh mi sa tanto che ti hanno inchiappettato, a meno che nn hai cambiato anche molta altra roba.

di sicuro era una officina alfaromeo...
 
kien":vnzy6jxs ha detto:
Io per precauzione ho fatto cambiare la cinghia della distribuzione al tagliando degli 80.000 km...

... 860 EURO!!! (dico: ottocentosessanta!)
:mecry2)

Non mi sono ancora ripreso...
mi sembra molto... ma sarei curioso di vedere la lista completa lavori... era officina autorizzata alfa romeo ? Concessionaria ?
 
kien ha scritto:
Io per precauzione ho fatto cambiare la cinghia della distribuzione al tagliando degli 80.000 km...

... 860 EURO!!! (dico: ottocentosessanta!)


Non mi sono ancora ripreso...
mi sembra molto... ma sarei curioso di vedere la lista completa lavori... era officina autorizzata alfa romeo ? Concessionaria ?

L'officina era una autorizzata Alfa Romeo (non la concessionaria; all'inizio andavo dove l'avevo comprata, Minetti a Milano, ma poi è fallita).
In realtà ho fatto tagliando più cinghia distrib. più ho dovuto sostituire i tiranti della sospensione posteriore.

Nel dettaglio:

Componenti vari cinghia distribuzione: 187 €
Tendicinghia e cinghia com. servizi (ma è normale che me la cambino ad ogni tagliando?): 78 €
Olio Selenia (5 litri): 56 €
Filtri vari: 68 €
Pastiglie ant.: 93 €
Tiranti sospensioni + convergenza: 120 €
Manodopera: 168 €
Più altre cazzatine varie (dal detergente lavacristalli al«contributo smaltimento e materiale di consumo») fanno 860 Euro! :wall)
 
Pastiglie 93E, roba da matti.
A quel prezzo prendi le Ferodo racing 3000...
Io di concorrenza le trovo intorno ai 25E, senza il fastidioso sensore di consumo.
 
kien":jkhob9wd ha detto:
Pastiglie ant.: 93 €
Tiranti sospensioni + convergenza: 120 €
eh più o meno ci siamo allora, io avrei pagato circa 600, con questi sopra arriviamo alla tua cifra...

Se la cinghia servizi l' avevi cambiata al tagliando precedente, temo sia opportuno cambiarla nuovamente... tanto per arrivare alla distribuzione, credo che dovevi comunque smontarla.
 
Beh, come da discussione già aperta il mio tagliando dei 60k è costato 480 euro in conce ufficiale.. ma giuro che è l'ultima volta che mi vedono.. visto che comunque in una autorizzata alfa un amico ne ha spesi 300..

Inoltre mi hanno cambiato tutte e 4 le pastiglie, e direi che probabilmente almeno le anteriori non erano finite, a 70 euro + iva la coppia.. per non parlare della manodopera a 40 euro..

E' che avendo acquistato lì la macchina usata a giugno con 12 mesi di garanzia, temevo che se avessi avuto problemi si sarebbero attaccati al tagliando non ufficiale.. quindi ho preferito non rischiare..

Comunque è una ladrata.. :KO)
 
brx147":2iir0lwo ha detto:
Beh, come da discussione già aperta il mio tagliando dei 60k è costato 480 euro in conce ufficiale.. ma giuro che è l'ultima volta che mi vedono.. visto che comunque in una autorizzata alfa un amico ne ha spesi 300..

Inoltre mi hanno cambiato tutte e 4 le pastiglie, e direi che probabilmente almeno le anteriori non erano finite, a 70 euro + iva la coppia.. per non parlare della manodopera a 40 euro..

E' che avendo acquistato lì la macchina usata a giugno con 12 mesi di garanzia, temevo che se avessi avuto problemi si sarebbero attaccati al tagliando non ufficiale.. quindi ho preferito non rischiare..

Comunque è una ladrata.. :KO)

:fluffle)
fra qualche mese devo fare anch'io il tagliando dei 60k e dato che ho preso la macchina usata da un'officina autorizzata volevo vedere con examiner quanti km segnala la centralina, visto che non è ancora scaduta la garanzia dei 12 mesi (sai com'è fidarsi è bene...).
volevo andare da un'altra officina autorizzata, vedremo...
 
Buona sera, io venerdì ho sperso presso il autofficina AR di Pordenone, 1.360 euro!! per il tagliando 100.000 km, che comprendeva oltre a tutti i filtri e olio, le cinghie con annessi, variatore di fase rumoroso, candele (tutte).
Ammetto che il conto è caro e che se fossi andato da un meccanico privato 200\300 euro li avrei risparmiati...che dite voi? La macchina è una 147 120 TS del 2001.

Ps: domani devo tornare perchè mi son accorto che il iquido refrigerante (paraflù) e ben sotto la tacca del minimo di almeno 5\6 centimentri......roba da matti!!!)

Saluti
 
Top