tagliando 80k..ok il prezzo è giusto???

lucabaru

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2006
219
0
16
Roma (f
Buonasera a tutti!
Ho fatto un preventivo qui a Roma per un tagliando 80K della mia 147 mjet 120cv (marzo 2006).
Ho fatto aggiungere la distribuzione sia per il tempo trascorso (come vedete a marzo fa 7 anni) che perchè l'auto è stata rimappata a 30 mila km e all'epoca mi fu consigliato di "anticipare" la disdtribuzione.
Vorrei un vostro illustrissimo parere sul prezzo (si tratta di un'officina autorizzata di Roma di cui ho letto bene sul forum).
In sostanza viene 660 in tutto. Togliendo la parte distribuzione (ultime 4 voci) e quindi con il solo tagliando verrebbe 358, che a naso mi sembra un pò altino .
Grazie! Luca

Descrizione Q.tà Sconto Prezzo Importo
OPERAZIONI TAGLIANDO DI MANUTENZIONE E LUBRIFICAZ.
importo mano d' opera 1 € 60,00 € 60,00
OLIO MOTORE SELENIA WR 5W30 5 € 15,40 € 77,00
FILTRO OLIO 1 € 12,94 € 12,94
FILTRO ARIA 1 € 18,20 € 18,20
FILTRO ANTIPOLLINE 2 € 20,60 € 41,20
FILTRO CARBURANTE 1 € 34,00 € 34,00
SOSTITUZIONE KIT DISTRIBUZIONE, CINGHIA DEI
SERVIZI E CUSCINETTO TENDITORE IN FASE DI LAVORAZ.
importo mano d' opera 1 € 75,00 € 75,00
KIT DISTRIBUZIONE 1 € 159,83 € 159,83
CINGHIA SERVIZI 1 € 32,44 € 32,44
CUSCINETTO TENDITORE DEI SERVIZI 1 € 38,19 € 38,19

Imponibile € 548,80

LAVORI DA ESEGUIRE SULLA VETTURA ALFA 147 1.9 JTD 8V 120 CV IVA 21% € 115,25

TOTALE PREVENTIVO € 664,05

io ho speso questo:
kit distribuzione fiat 1900: 151,20 €
pompa acqua: 61,71 €
cinghia trasmissione: 39,25 €
antigelo rosso alux: 12,00 €
manodopera: 4 h - 160,00 €
revisione: 54,45 €
bolli: 1,70 €
versamento: 9,00 €
TOTALE: 489,31 €

però non ho cambiato ne filtri ne olio (quello me lo faccio da solo)

Avevo immaginato fosse lui perché ho riconosciuto la "scrittura". Se leggi i miei topic, di recente ho avuto una brutta esperienza con la distribuzione che mi aveva fatto proprio lui ed è saltato fuori che la pompa dell'acqua e le pulegge non l'aveva cambiate facendomele però pagare e facendomi rischiare di far saltare la cinghia dopo soli 66.000km. Se vuoi ho un amico fidatissimo che ha un'officina a Pomezia, porto sempre da lui le auto e se vuoi puoi pure prendere i pezzi su internet e ti fa pagare solo la manodopera

Traif1502":x8gk864b ha detto:
Avevo immaginato fosse lui perché ho riconosciuto la "scrittura". Se leggi i miei topic, di recente ho avuto una brutta esperienza con la distribuzione che mi aveva fatto proprio lui ed è saltato fuori che la pompa dell'acqua e le pulegge non l'aveva cambiate facendomele però pagare e facendomi rischiare di far saltare la cinghia dopo soli 66.000km. Se vuoi ho un amico fidatissimo che ha un'officina a Pomezia, porto sempre da lui le auto e se vuoi puoi pure prendere i pezzi su internet e ti fa pagare solo la manodopera

benissimo! mi potrebbe fare un preventivo?

Fatta distribuzione di recente:

- kit distribuzione 190€
- pompa acqua 75€
- cinghia esterna 39€
- antigelo 36€
- installazione Downpipe
- Manodopera 160€

TOTALE 500€
Che dite? come prezzo è giusto? :scratch)

a leggere, ti ha cambiato solo la distribuzione e non la servizi.. il prezzo non mi sembra particolarmente buono, ma dipende anche di dove sei.
al sud da quel che leggo qui si spende molto di meno.

Io a brescia ho speso 800€ per tagliando + distribuzione completa con pompa dell'acqua.. :sic)
E ci ho messo un mese per trovare un'officina alfa che me lo facesse sotto i 1000€.. :splat)

Eh pure io sono arrivato alle porte della distribuzione+pompa acqua, sto iniziando a guardarmi in giro per trovare un prezzo ragionevole tra meccanici che mi vengono consigliati a Milano e zone limitrofe. Al momento sono sui 640 ( solo distrib. e pompa, escluso tagliando 80.000)

per essere milano penso anche io sia un buon prezzo, il tagliando dei 500.000 + distribuzione (ma ho il forte sospetto senza pompa acqua) avevo speso sui 550 euro, ma era anche il 2009, quindi 4 anni fa.
fossi in te farei la distribuzione e mi farei da solo il tagliando che è una fesseria.
e prova anche a vedere se qualcuno te la fa con i pezzi presi da ebay.
lo so, è difficile trovare meccanici disposti a farlo.
ma tu sei di milano, prova a chiedere a elvis se te la fa lui nella sua officina con 100 euro scarsi di manodopera
(non sto facendo polemica, sono cose che ha detto più volte e che quindi presumo siano vere)

EDIT avevo letto male.
pensavo 640 fosse anche il tagliando.
mi sembra cmq tanto cavoli.. manodopera 4 ore per farla grossa, ma stanno anche meno...
allora per una frizione + volano cosa paghi 2500 euro?? :eek:hmamma)

djufuk87":2lyqvs9m ha detto:
E ci ho messo un mese per trovare un'officina alfa che me lo facesse sotto i 1000€.. :splat)
certo che 1000 euro per una distribuzione e 4 filtri del cavolo (il tagliando è quello) è altro che rapina a mano armata!

In alfa i prezzi si aggiravano tra i 1200 ed i 1300€!!!!! 1200 a Brescia e 1300 a MIlano!! :?:
Alla fine l'ho fatta fare da un autorizzato alfa romeo fuori città per 800€.. di meno proprio non sono riuscito. I generici mi facevano 100-150€ in meno.. ma ero sotto garanzia alfa 5 anni e con la distribuzione per 100€ non ho voluto rischiare.. :sedia)

capisco, di meno è difficile in effetti, se pensi che io da un generico per cambiare la puleggia smorzatrice albero motore e la puleggia alternatore ho speso 400 euro... però quei 1200 erano in officine autorizzate alfa o dal concessionario?
il concessionario è da evitare come la peste, sono sempre stati ladri e gran parte delle volte sono pure incompetenti

1300 da concessionario e 1200 dall'officina alfa che era vicino ad un concessionario.. non so se erano gemellati o meno. 800€ da autorizzata alfa fuori città