tagliando 80k fatto... ma piccolo, anzi, grande problema!

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
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ciao ragazzi! oggi ho portato la nasona dal mitico giancarlo per il tagliando! tutto bene: ha messo olio castrol, ha cambiato tutti i filtri, mettendo il filtro dell'aria at.

mi ha dato però una cattiva notizia: c'è olio nella turbina! non una quantità normale, ma un pò troppo eccessiva!
dice che per un bel pò questo non comporterà alcun problema, ma a lungo andare la turbina è destinata a fare una brutta fine.
non avrei mai voluto sentire queste parole, ma in fondo sto cercando di vedere il bicchiere dalla parte mezza piena: mi sa proprio che quando sarà necessario metterò una turbina e un intercooler come si deve... che ne dite?
 
sbenga":2dqjfxgw ha detto:
Ma ha smontato la turbina o è l'olio sul tubo?

da quello che mi ha detto pare che trasudi la turbina...
non penso di aver capito male perchè me l'ha detto con un tono abbastanza preoccupato! :sic)
 
Trasuda...ma dove?

Non hai un chilometraggio eccessivo, se non hai rimappe vai tranquillo.
Prima o poi la dovrai cambiare: magari fai prima a cambiare la macchina oppure parte a 120.000Km.
Nessuno potrà mai dirlo.

Per ora vai tranquillo ;)
 
sbenga":7kawrnk6 ha detto:
Trasuda...ma dove?

Non hai un chilometraggio eccessivo, se non hai rimappe vai tranquillo.
Prima o poi la dovrai cambiare: magari fai prima a cambiare la macchina oppure parte a 120.000Km.
Nessuno potrà mai dirlo.

Per ora vai tranquillo ;)

si per ora vado tranquillo... come si dice, finchè dura fa verdura :)
 
antoboy":29789hz3 ha detto:
Quale è la causa di questo olio nella turbazza? :hail)

non si sa... giancarlo l'ha vista al volo perchè era pieno di lavoro e non aveva tempo di smontare e rimontare tutto!
 
TwiNSparK88":2p1g8e30 ha detto:
Non hai la mappa ma hai il modulo...
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! Manu ecco la fonte di tutto quel fumo!

no il fumo veniva dal filtro gasolio... era LERCIO!!!
e cmq sia di fumo ne faceva a iosa anche prima che mettessi il modulo ;)
 
presta":1xa354fa ha detto:
sbenga":1xa354fa ha detto:
Trasuda...ma dove?

Non hai un chilometraggio eccessivo, se non hai rimappe vai tranquillo.
Prima o poi la dovrai cambiare: magari fai prima a cambiare la macchina oppure parte a 120.000Km.
Nessuno potrà mai dirlo.

Per ora vai tranquillo ;)

si per ora vado tranquillo... come si dice, finchè dura fa verdura :)

Giusto modo di pensare :OK)
Poi se hai il modulo solo rail, no problem.
Più che altro è strano che fumi senza modulo.
 
sbenga":5p01719d ha detto:
presta":5p01719d ha detto:
sbenga":5p01719d ha detto:
Trasuda...ma dove?

Non hai un chilometraggio eccessivo, se non hai rimappe vai tranquillo.
Prima o poi la dovrai cambiare: magari fai prima a cambiare la macchina oppure parte a 120.000Km.
Nessuno potrà mai dirlo.

Per ora vai tranquillo ;)

si per ora vado tranquillo... come si dice, finchè dura fa verdura :)

Giusto modo di pensare :OK)
Poi se hai il modulo solo rail, no problem.
Più che altro è strano che fumi senza modulo.

il modulo è solo rail, te lo confermo. fumare ha sempre fumato... magari ultimamente un pò di più, ma era dovuto al fatto che il filtro gasolio fosse veramente intasatissimo come ho scritto sopra.
oggi tornando a casa mi sembrava fumasse la metà di prima. poi magari mi sbaglio io, boh!

è parecchio che non la provo senza modulo, ma sinceramente non mi va di staccarlo :asd)
 
TwiNSparK88":2ny5b0lt ha detto:
Vai di turbina gigante con annesso in ter culer :sarcastic)

si e anche di impianto frenante maggiorato che quando freni ti manda il sedile in ter culer :sedia)
 
No secondo me ha il mio stesso identico problema.

Il carterino del paraolio della turbina perde olio. Poi per carità, tutto può essere, la mia fa questo problema ed è colpa di una guarnizione che si deforma in seguito allo stress da alte temperature (centralina rimappata) data la vicinanza con i collettori di scarico.

Deformandosi non assolve più la sua corretta funzione e causa trafilaggi di olio.
 
il matto":4i6gthxi ha detto:
No secondo me ha il mio stesso identico problema.

Il carterino del paraolio della turbina perde olio. Poi per carità, tutto può essere, la mia fa questo problema ed è colpa di una guarnizione che si deforma in seguito allo stress da alte temperature (centralina rimappata) data la vicinanza con i collettori di scarico.

Deformandosi non assolve più la sua corretta funzione e causa trafilaggi di olio.

questo può essere :ka)
 
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