Tagliando 80.000km

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
39
Napoli/Melissano (LE)
Stamattina, di buon'ora anche, ho portato la 156 a fare il tagliando degli 80 mila km, anche se ne ha 82223 :asd)

Come richieste principali ho dettato cambio:

Olio Motore (richiesto Selenia)
Olio Cambio
Olio Freni
Filtro aria
Filtro Olio
Inversione ruote

secondo voi oggi pomeriggio quanto mi spenna il meccanico???

P.S. è la prima volta che faccio cambiare olio freni e cambio... son proprio curioso di vedere i costi ed eventualmente confrontare il costo, anche dell'intero tagliando, con voi altri alfisti.

tieni pronto il libretto degli assegni... :crepap) :crepap) :crepap) :backb) ..
no scherzo ... non ne ho idea.. ma.. il liquido DOT dei freni non costa molto.. quello del cambio non ho proprio idea..

No squaletto, non metto prodotti fiat, o almeno non ho idea di che olio freni e cambio metta il meccanico...

onestamente ho preventivato 55 euro di olio motore, 30 cambio, 8 freni, 15 filtro aria, 5/6 filtro olio manodopera...40/50 euro?

insomma sui 150 euro credo...

DevilBoss86":22lv5kce ha detto:
No squaletto, non metto prodotti fiat, o almeno non ho idea di che olio freni e cambio metta il meccanico...

onestamente ho preventivato 55 euro di olio motore, 30 cambio, 8 freni, 15 filtro aria, 5/6 filtro olio manodopera...40/50 euro?

insomma sui 150 euro credo...

secondo me passi i 200. anche perchè svuotare l'impianto freni e poi rispurgare le pinze a ciascuna ruota porta via del tempo, non ci mette 5 minuti.

io dico 250 almeno.

P.S sposto nella sezione apposita.

Allora gente... non è andata affatto male!!!

Oltre a questi interventi dettati da me

Olio Motore (richiesto Selenia)
Olio Cambio
Olio Freni
Filtro aria
Filtro Olio
Inversione ruote

Mi ha cambiato anche il paraflu perchè a sua detta vi era solo acqua.

La macchina va nettamente + fluida ora, quando si cambia l'olio si sente e come, ed è la 3a volta che mi capita una cosa del genere, inoltre le marce entrano molto meno faticosamente, prima dovevo mangiare spinaci...

Prezzo?????

130 euro inclusa manodopera :D :D :D

a voi i commenti :p

il prezzo mi sembra onesto.. :asd)
che olio hai messo nel cambio ?

unico commento negaativo... cambia quell'avatar., :nono) che è come un'affronto per tutti gli alfisti.. :mad2) e non dico altro.. :ignore)

PaoloBitta87":1p30ehzx ha detto:

unico commento negaativo... cambia quell'avatar., :nono) che è come un'affronto per tutti gli alfisti.. :mad2) e non dico altro.. :ignore)
a me non da assolutamente fastidio...solo un po' di invidia per un marchio che e' rimasto coerente e che e' in continua evoluzione meccanica...magari avere quei motori e la loro tp....forse venti anni fa ma oggi non e' assolutamente una concorrente alfa,neanche con la mito contro la mini....almeno BMW ha avuto il buon senso di non metterci il loro marchio.

non so che olio cambio è stato messo... ho affidato tutto nelle mani del meccanico, nn avevo tempo per seguire il talgliando.

comq dice 75 turbo america.... è invidia... loro sono almeno 5 anni di progresso avanti!

75 turbo america":1eakisya ha detto:
PaoloBitta87":1eakisya ha detto:

a me non da assolutamente fastidio...solo un po' di invidia per un marchio che e' rimasto coerente e che e' in continua evoluzione meccanica...magari avere quei motori e la loro tp....forse venti anni fa ma oggi non e' assolutamente una concorrente alfa,neanche con la mito contro la mini....almeno BMW ha avuto il buon senso di non metterci il loro marchio.

io scherzavo..
ma già che ci cono ti rispondo :
per il fatto di non aver marchiato la mini bhe.. ti posso anche dare ragione nel senso che la mito essendo una FIAT e non un'alfa non andava marchiata come tale.. (poi magari con il tempo si rivelerà una gran auto ..non so..ma per ora.. )per quanto riguarda l'invidia BMW... bhe.. :lol: :lol: mi faccio una risata... intendiamoci.. a livello di meccanica sicuro un pò di invidia c'è.. il motore che montano le nostre 147 è a mio avviso un buon propulsore (parlo per il diesel, benzina non so), ma per il resto della meccanica qualche problema in casa Alfa c'è e si sà.. ma a livello di estetica l'invidia verso i transattlantici BMW o verso i mostri deformi serie 1 e x6 è sotto la suola delle scarpe.. non è nemmeno paragonabile, considerando anche che BMW sono 20 anni che ripropone le stesse linee stilistiche assolutamente identiche con solo qualche piccolo accorgimento... :A)

inatti ho detto meccanicamente... come estetica e interni non ci sono dubbi l'alfa e' superiore,almeno per i miei gusti...purtroppo una volta eravamo superiori anche meccanicamente. ;)

75 turbo america":df9au4jh ha detto:
inatti ho detto meccanicamente... come estetica e interni non ci sono dubbi l'alfa e' superiore,almeno per i miei gusti...purtroppo una volta eravamo superiori anche meccanicamente. ;)

concordo..
io sto pregustando un bella Alfa come i vecchi tempi.. magari con una performante trazione posteriore... :sbav) :sbav)