Tagliando 80.000, olio nuovo, nuovo motore

cat147":1h0u244a ha detto:
Io non andrei oltre le prescrizioni della casa, che ammette per il jtd o il 10w40 o il 5w40.
Quindi non supererei la gradazione 40 a caldo e non scenderei sotto i 5 a freddo. Ovviamente mettendo i prodotti migliori.
il mobil 0w40 ha una viscosita a 100c pari al wr disel che è un 5w40 è in piu ho contattato la selenia e mi è stata data una risposta positiva sulla possibilita di usare il selenia digitech 0w30
 
Ti consiglio di rimuoverlo prima possibile,e poi non è che faccia ancora 1 caldo.. ;) sul diesel non è x niente indicato un 10W60,è già troppo addirittura x un benza...
 
Io ho cambiato un po' di tempo fa con il 5w50 della Q8 quello per motori ad alte prestazioni, com è questo olio? :help)
 
Ciao di nuovo,

cmq anche il miotore dopo il cambio olio sembra più lineare, più liscio e più sciolto....

Ma se vi dicessi che le specifiche che ci sono scritte sopra a mio parere vanno bene anche per un diesel?

Se volete vele riporto!

Ciao
 
Tagiando 50000 - Motul 8100

alfonagt":1ub8m743 ha detto:
Nicola147JTD":1ub8m743 ha detto:
io monto il mobil 1 5w50 e mi trovo benone...eravamo in un bel pò che lo usavano sul forum mi sembra.
5 è bello liquido a freddo 50 tiene bene il caldo ma non troppo...o sbaglio?
no è un ottimo olio ma non vi limitate a guardare solo la viscosita a freddo e a caldo!! comunque son convinto che la scelta migliore sia il mobil 0w40 o motul 8100 con basi "estere" ancora superiori al mobil basi "pao"

Oggi ho acquistato un po' di materiale per fare il tagliano dei 50000 Km alla mia alfa 147 1.9 jtd 8v.
Il negoziante mi ha consigliato vivamente Il Motul 8100 100% Sintetico e l'ho acquistato con un po' di titubanza visto che avevo usato il Mobil1 con ottimi risultati. Sentendo che ne hai parlato molto bene mi sento + tranquillo.

Vi faccio una lista dei prodotti che ho acquistato con i relativi prezzi e gradirei avere un vostro parere in merito alla convenienza e alla qualità dei prodotti :
5lt Motul 8100=45€
Filtro olio= 5€
Filtro Gasolio= 7€
Filtro Aria= 10€
Filtro Antipolline=15€
Additivo Pulisci Iniettori= 8€
Tot=90€
 
per ora non ho ancora provato il motul 8100 ma e sicuramente un ottimo olio che ha basi "estere" calcola che il mobil 1 un ottimo olio è ha basi pao inferiori a quelle del motul! hai preso il 0w40 o il 4w40?
 
alfonagt":37532j0p ha detto:
per ora non ho ancora provato il motul 8100 ma e sicuramente un ottimo olio che ha basi "estere" calcola che il mobil 1 un ottimo olio è ha basi pao inferiori a quelle del motul! hai preso il 0w40 o il 4w40?

Ho preso il Motul X-Cess 5W40
 
alfonagt":38nx4yl0 ha detto:
per ora non ho ancora provato il motul 8100 ma e sicuramente un ottimo olio che ha basi "estere" calcola che il mobil 1 un ottimo olio è ha basi pao inferiori a quelle del motul! hai preso il 0w40 o il 4w40?

volevo chiederti visto che sei molto informato.
al momento uso il mobil 1 5w50, tra poco lo devo cambiare e metterò sicuramente ancora il mobil 1...solo che sono indeciso tra questo e il 0w40. diciamo che io tiro veramente poco e cmq non spesso....e per andare al lavoro ho 8km....meglio il 0w40 credo vero?

attualmente molti diesel so che mettono adirittura il 0w30
 
Nicola147JTD":1m9aqtzl ha detto:
alfonagt":1m9aqtzl ha detto:
per ora non ho ancora provato il motul 8100 ma e sicuramente un ottimo olio che ha basi "estere" calcola che il mobil 1 un ottimo olio è ha basi pao inferiori a quelle del motul! hai preso il 0w40 o il 4w40?

volevo chiederti visto che sei molto informato.
al momento uso il mobil 1 5w50, tra poco lo devo cambiare e metterò sicuramente ancora il mobil 1...solo che sono indeciso tra questo e il 0w40. diciamo che io tiro veramente poco e cmq non spesso....e per andare al lavoro ho 8km....meglio il 0w40 credo vero?

attualmente molti diesel so che mettono adirittura il 0w30
sono due ottimi oli io sinceramente ti consiglio il 0w40 lo uso da piu di 40000km e mai un problema e faccio molta autostrada di cui in germania a velocita sostenute guarda che la protezione a caldo non è data solo dalla seconda cifra è un insieme di aditivi e sopratutto conta la base dell olio e quella del mobil e ottima con un IV elevato il che significa che sopporta bene lo stres termico e meccanico e un HTHS di 3.6 quindi piu che sufficente!! vai di 0w40 :OK)
 
alfonagt":en4gur4p ha detto:
Nicola147JTD":en4gur4p ha detto:
alfonagt":en4gur4p ha detto:
per ora non ho ancora provato il motul 8100 ma e sicuramente un ottimo olio che ha basi "estere" calcola che il mobil 1 un ottimo olio è ha basi pao inferiori a quelle del motul! hai preso il 0w40 o il 4w40?

volevo chiederti visto che sei molto informato.
al momento uso il mobil 1 5w50, tra poco lo devo cambiare e metterò sicuramente ancora il mobil 1...solo che sono indeciso tra questo e il 0w40. diciamo che io tiro veramente poco e cmq non spesso....e per andare al lavoro ho 8km....meglio il 0w40 credo vero?

attualmente molti diesel so che mettono adirittura il 0w30
sono due ottimi oli io sinceramente ti consiglio il 0w40 lo uso da piu di 40000km e mai un problema e faccio molta autostrada di cui in germania a velocita sostenute guarda che la protezione a caldo non è data solo dalla seconda cifra è un insieme di aditivi e sopratutto conta la base dell olio e quella del mobil e ottima con un IV elevato il che significa che sopporta bene lo stres termico e meccanico e un HTHS di 3.6 quindi piu che sufficente!! vai di 0w40 :OK)

piccolo ot...ci sono ancora tratti senza limiti in germania...tra 1 mese devo andarci (norinberga)
 
alfonagt":2ejbvtxm ha detto:
si ci sono almeno per andare a monaco un consiglio li dove ci sono limiti rispettali :D

come sempre...

sono belle le strade? nel senso posso lanciarmi tranquillo a 190 all'ora o è pericoloso?
 
Avoglia te, le strade sono all'altezza!

Ovvio, non è un circuito chiuso, e non ci sono commissari con le bandiere, non esagerare e non ti mettere a fare le corse :KO) , ma i 190 si reggono bene dove non ci sono limiti! :clap)
 
bestaleze":s0e48yxj ha detto:
Avoglia te, le strade sono all'altezza!

Ovvio, non è un circuito chiuso, e non ci sono commissari con le bandiere, non esagerare e non ti mettere a fare le corse :KO) , ma i 190 si reggono bene dove non ci sono limiti! :clap)

non devo fare le corse....vado solo a quanto mi consentono le mie capicità e la mia auto...ovviamente dove si può :nod)
 
Top