Tagliando 80.000 km

gianuario

Nuovo Alfista
2 Ottobre 2009
15
0
1
Ciao ragazzi,
la mia 147 1.9 JTDm 8v sta per varcare la soglia degli 80.000 kilometri e la portero' dal "dottore" per farle dare una controllatina oltre ai vari filtri e olio..che mi consigliate di cambiare o fare controllare con questo kilometraggio (oltre a quello che c'è sul libretto di manutenzione)??
la makkina l'ho presa usata qualche mese fa quando aveva 70.000 km, e ad oggi l'unico problema che mi sta dando da poco è uno strano rumore che sento dalla parte anteriore quando accellero bruscamente o faccio manovre tipo sterzate chiuse e valoci (che sarà mai??).
Inoltre leggevo che è molto importante il debimetro...merita cambiarlo o pulirlo(se ci riesco?)??

Grazie a tutti
 
Quanti anni ha la macchina?Se sei intorno a 4 anni e poco più è vivamente consigliabile sostituire la distribuzione,servizi e pompa dell'acqua.La consigliano di fare ogni 5 anni o 120.000km ma fidati che farla prima è assolutamente più sicuro,tipo attorno ai 100.000km o 4anni e 1/2 perchè se poi si spacca fai danni come minimo di 1.500€.Per il rumore che senti sarà qualcosa riguardante l'avantreno tipo braccetti che rumoreggiano causa strade pessime che abbiamo.Il debimetro se l'auto non ha problemi non toccarlo assolutamente,discorso diverso invece per l'EGR che consiglio di pulire :OK)
 
gianuario":1vw0ne5o ha detto:
Ciao ragazzi,
la mia 147 1.9 JTDm 8v sta per varcare la soglia degli 80.000 kilometri e la portero' dal "dottore" per farle dare una controllatina oltre ai vari filtri e olio..che mi consigliate di cambiare o fare controllare con questo kilometraggio (oltre a quello che c'è sul libretto di manutenzione)??
la makkina l'ho presa usata qualche mese fa quando aveva 70.000 km, e ad oggi l'unico problema che mi sta dando da poco è uno strano rumore che sento dalla parte anteriore quando accellero bruscamente o faccio manovre tipo sterzate chiuse e valoci (che sarà mai??).
Inoltre leggevo che è molto importante il debimetro...merita cambiarlo o pulirlo(se ci riesco?)??

Grazie a tutti
ad 80 km sarebbe giua da dare un occhiataa alla distribuzione e servizi se sei sui 4 anni di vita. poi controllo pasticche ed il classico olio e filtri vari
 
grazie per i consigli,
la distribuzione + servizi + pompa acqua l'ho fatta fare a 70.000 km, prima di acquistarla visto che era usata e che anche il concessionario si è voluto tutelare (i guasti meccanici nell'anno di garanzia li paga lui!).
Sulla cinghia dopo appena 10.000 km di percorrenza noto delle striature (stesso verso cinghia)...è normale?
non è sfilacciata

Grazie ragazzi
 
Delle striature riguardanti la cinta non saprei cosa dirti se sono normali o meno,comunque meglio così che è stata fatta almeno risparmi 400€.
@alfa1981 direi che è ora di pulirla l'EGR :OK)
 
Top