Tagliando 70000 km fatto in casa

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
2,138
0
36
45
Cagliari
Giorno a tutti,
il mi ultimo tagliando è stato fatto a 58000 (quello dei 60 anticipato) e ora che sono alle porte dell'estate, e 72000 km fatti,in previsione di un bel pò di km ho deciso di anticiparlo di nuovo e farmelo da solo.

Come Olio prenderò questo :

http://www.italiaricambi.it/product/181 ... LERENE.asp

(non ho il fap)

e come kit filtri questo :

http://www.italiaricambi.it/product/269 ... .9-JTD.asp

Che ne dite ?|? Manca qualcosa ?!?

Avrei solo qualche dubbio:
1)Per il dado della coppa che chiave devo prendere !??
2) ìPer il filtro olio invece che chiave mi consigliate = catena o cinghia ?!?

Avete consigli ?!?

1) chiave a brugola da 8
2) chiave a nastro.

il filtro gasolio quando l'hai cambiato l'ultima volta? Prenderei UFI come marca..

beh filtro gasolio presumo mi sia stato cambiato nell'ultimo tagliando, circa 15000 km fa...fino ad allora la portavo sempre in alfa, ora opto per il fai da te.

Ok per le chiavi....(x nastro intendi quella a cinghia giusto ?!?)

yugs":2vqexe39 ha detto:
1) chiave a brugola da 8
2) chiave a nastro.

il filtro gasolio quando l'hai cambiato l'ultima volta? Prenderei UFI come marca..

ma quindi x i filtri non mi consigli di prendere quel kit ?!?
Meglio prenderlo in alfa ?!?

in quel kit hai tutto se andiam a edere l'appunto lo farei al filtro aria ed hai fitri antipolineche mi sembrano miseri misrei xro l prezzo e' allttane.. a 70k km un occhat al livello delel pastiglie freno lodari

squalettoge":7lwzyo61 ha detto:
in quel kit hai tutto se andiam a edere l'appunto lo farei al filtro aria ed hai fitri antipolineche mi sembrano miseri misrei xro l prezzo e' allttane.. a 70k km un occhat al livello delel pastiglie freno lodari

ma in che lingua scrivi..? :?: :?: :?:

Borghese":110rxof4 ha detto:
A parte la lingua... :asd) :asd) :asd) in alfa quanto spendo per il kit filtri ?!?

Cifra spropositata.Vai in un autoricambi e prendi la stessa marca degli originali solamente senza marchio Alfa li paghi almeno il 40% di quello che li pagheresti in Alfa.Per la mia JTDm 120cv prendendo filtro olio Bosch,filtro gasolio UFI,antipolline non ricordo la marca :p e aria nemmeno ho speso 56€

oggi ho acquistato il materiale di consumo per il tagliando home made di 70000 e piu nel dettaglio:

Filtro olio marchiato originale
Filtro gasolio Ufi Originale
Filtro aria di concorrenza (marca elt mi pare)
Filtro antipolline micronair originale
-chiave x filtro olio a catena

Tot 73 euro

Il tutto in un autoricambi che tratta sia ateriale originale che di concorrenza.
Che ve ne pare ?!? Non so i prezzi singoli,però mi sembra di aver speso tantino no ?!?

In piu ho ordinato su italiaricambi.it 5 lt di bardhal xtc 5w40 al prezzo di 69 euro spedito.

Edit:

Dovrei sostituire anche il cicalino dei sensori parcheggio (Qualcuno sa il codice e il costo ?!?) e una posizione (Che tipo di lampade devo cercare ?!?)

Borghese":29bw1dpp ha detto:
oggi ho acquistato il materiale di consumo per il tagliando home made di 70000 e piu nel dettaglio:

Filtro olio marchiato originale
Filtro gasolio Ufi Originale
Filtro aria di concorrenza (marca elt mi pare)
Filtro antipolline micronair originale
-chiave x filtro olio a catena

Tot 73 euro

Il tutto in un autoricambi che tratta sia ateriale originale che di concorrenza.
Che ve ne pare ?!? Non so i prezzi singoli,però mi sembra di aver speso tantino no ?!?

In piu ho ordinato su italiaricambi.it 5 lt di bardhal xtc 5w40 al prezzo di 69 euro spedito.

Diciamo 73€ non è proprio pochissimo,ma se hai preso dei pezzi proprio marchiati Alfa come il filtro gasolio e antipolline(mi sembra di aver capito così)il prezzo ci può stare,altrimenti se sono le stesse marche degli originali ma non marchiati Alfa è un pochino alto come prezzo calcolando che per le stesse tue cose ho speso 15€ in meno di te :OK)

no calcola che ho il filtro olio e gasolio sono proprio marchiati alfa ricambi originali
il filtro aria e di concorrenza
il filtro antipolline è micronair, che dovrebbe essere la marca che monta di primo impianto il fruppo fiat, però cmq non è marchiato.
Poi c'è la chiave per filtro olio che non so quanto costa singolarmente.

Borghese":3vtjqag9 ha detto:
no calcola che ho il filtro olio e gasolio sono proprio marchiati alfa ricambi originali
il filtro aria e di concorrenza
il filtro antipolline è micronair, che dovrebbe essere la marca che monta di primo impianto il fruppo fiat, però cmq non è marchiato.
Poi c'è la chiave per filtro olio che non so quanto costa singolarmente.

Allora ci puoi stare come prezzo tutto nella norma :OK)

Incredibile....è assurdo, sono appena rientrato da casa di mia madre,dove dovevo eseguire il tagliando.
Metto l'auto sui cavalletti,smonto il paramotore, e mi accorgo che per smontare il filtro olio bisogna levare un kakkio di carterino che ha 2 bulloni, uno da 13 facilissimo, e uno da 10 in una posizione che definire ostica è poco...e che logicamente non sono riuscito a levare....maledetti progettisti!!
Poco male,ho piegato il carterino e riuscivo cmq a togliere il filtro.
Arrivo alla coppa, prendo la brugola da 8, e niente, dura da morire....ma come si fa ?!? Non ci crederete, ho piegato 2 brugole come fosse burro!!!!!
Allorchè, appurato che non potendo cambiare olio e relativo filtro, era pressochè inutile cambire il resto dei filtri, ho desistito,ho rimesso tutto e me ne sono venuto a casa mesto mesto!
Dovrò andare dal mio meccanico di fiducia e spendere quel che pensavo di risparmiare....
Questa è la mia 3 macchina e mai avuto di questi problemi....peccato!