tagliando 60000km home made chiarimenti su filtro aria e oli

BLACK LINE

Nuovo Alfista
23 Maggio 2007
1,009
0
36
38
milano
Ciao ragazzi devo fare il tagliando home made dei 60000km e vi volevo chiedere ddelle info a riguardo, io ho una 147 restilyng con mappa e scarico csc duplex uguale all'originale e vi volevo chiedere quale olio mettere (uno buono) e che filtro aria montare ( se a pannello o l'originale) non so cosa cambi tra i duemi potreste dare dei consigli e dire se la lista sotto comprende tutti i pezzi indispensabili per effettuare il tagliando????:

-olio
-filtro olio
-filtro aria
-filtro antipolline
-filtro gasolio

e pastiglie se usurate


è giusta questa lista????????
 
BLACK LINE":j59p26md ha detto:
Ciao ragazzi devo fare il tagliando home made dei 60000km e vi volevo chiedere ddelle info a riguardo, io ho una 147 restilyng con mappa e scarico csc duplex uguale all'originale e vi volevo chiedere quale olio mettere (uno buono) e che filtro aria montare ( se a pannello o l'originale) non so cosa cambi tra i duemi potreste dare dei consigli e dire se la lista sotto comprende tutti i pezzi indispensabili per effettuare il tagliando????:

-olio
-filtro olio
-filtro aria
-filtro antipolline
-filtro gasolio

e pastiglie se usurate


è giusta questa lista????????


anche io li faccio sempre home made i tagliandi :OK)
Per l'olio ti consiglio personalmente il mobil 1 0w 40 ... è eccellente lo uso da parecchio e mi trovo da dio .... molti l'hanno provato e ne sono contenti ( se guardi la discussione sull'olio motore appositamente creata ci sono molto opinioni ) per i nostri jtd ...

Per il resto la tua lista è completa come "mantenzione ordinaria" ( per i filtri andrei sugli originali .... ) .
Per le pastiglie se cerchi qualcosa di performante sono molto buone le ferodo ds2500 secondo me .... se è per un uso normale e tranquillo o le originali o ferodo premier vanno benone !

Ps per il filtro a pannello su un jtd non credo guadagni nulla in piu tende a sporcare il debimetro ....

Già che ci sei controlla se il clima raffredda bene visto che arriva il caldo e occhio alle pastiglie posteriori ... dipende da come freni ma spesso sulle 147 tendono ad usurarsi un pelo di piu le posteriori delle anteriori




:nod)
 
ok grazie 1000 ragazzi

oggi pom vado a comprare il tutto

ma dove mi conviene andare in alfa romeo o in un ricambista???????

per azzerare i km del tagliando come faccio????????
 
BLACK LINE":14gxrv9l ha detto:
ok grazie 1000 ragazzi

oggi pom vado a comprare il tutto

ma dove mi conviene andare in alfa romeo o in un ricambista???????

per azzerare i km del tagliando come faccio????????

Prendi un olio 5w40 sintetico tipo il Bardahl XTC C60 o Castrol e stai apposto , compra tutto su ebay che risparmi un sacco
Lascia stare Alfa e ricambisti
Per azzerare il km dal tagliando serve l'Examiner, ma si sopravvive anche senza quel contatore (una volta arrivato a zero non rompe piu' le scatole)
 
Qix":2clvuoyp ha detto:
Per azzerare il km dal tagliando serve l'Examiner, ma si sopravvive anche senza quel contatore (una volta arrivato a zero non rompe piu' le scatole)
confermo
 
In Alfa non andarci che ti spennano anche per comprare i pezzi,un ricambista generico va benone se non ti fidi di ebay anzi ti consiglio di fare il confronto prezzi ricambista con quelli di ebay e acquista dove risparmi,come costi il Mobil 1 0w 40 è sulle 15 al lt. e ti confermo pure io che è eccellente :OK).Per il service lascialo stare a 0 io oramai pure non ci faccio più caso tanto ho scritto sullo sportello a quanti km ho fatto il tagliando
 
andrea5887":2ty6lnl5 ha detto:
In Alfa non andarci che ti spennano anche per comprare i pezzi,un ricambista generico va benone se non ti fidi di ebay anzi ti consiglio di fare il confronto prezzi ricambista con quelli di ebay e acquista dove risparmi,come costi il Mobil 1 0w 40 è sulle 15 al lt. e ti confermo pure io che è eccellente :OK).Per il service lascialo stare a 0 io oramai pure non ci faccio più caso tanto ho scritto sullo sportello a quanti km ho fatto il tagliando


quotissimo se vuoi c'è questo sito dove sono molto affidabili e gentili www.italiaricambi.it ... i prezzi sono decenti !
 
grazie 1000 ragazzi per i consigli.....

vi volevo solo chiedere come faccio a sapere i codici da comprare??????
 
BLACK LINE":35ymbbwn ha detto:
non sapevo che si dovesse fare....

che cos'è????


nulla di che si deve togliete il coperchio punterie e fare la regolazione con degli spessorini calibrati ( se necessario ... un lavoro da 10 minuti ) avendo poi l'accortezza di cambiare la guarnizione del coperchio al rimontaggio .....
Se non te la senti tu in officina te la fanno con poco
 
JoeMandriano":tvlusz6i ha detto:
qualcuno sa se c'è un sistema per azzerare il service sul computer di bordo?

puoi solo con l'examiner ... comunque se non lo consideri non segnala piu nulla superato il chilometraggio ..... ovviamente non avrai il reminder le volte successive
 
Top