Tagliando 60000 km meccanico generico - Vostro Parere.

SALVO147

Nuovo Alfista
25 Ottobre 2004
29
0
1
Messina
Buona sera a tutti

come da titolo del topic ho fatto fare il tagliando dei 60000 km alla mia alfetta da un mio amico meccanico.
Potete darmi un parere su questi costi?

FILTRO ARIA................................15 EURO
FILTRO OLIO................................8 EURO
5 KG OLIO MOTORE CASTROL.......50 EURO
CINCHIA DISTRIBUZIONE.............40 EURO
CUSCINETTO TENDICINGHIA........30 EURO
CUSCINETTO TENDITORE.............52 EURO
CINGHIA SERVIZI........................35 EURO
PASTICCHE ANTERIORI................47 EURO
PASTICCHE POSTERIORI..............53 EURO
REVISIONE 4 ANNI+BOLLINO BLU..45 EURO
ELIMINAZIONE STAFFA PRECAT.................
INGRASSAGGIO SILENT BLOCC ANT. SX....
MANODOPERA..............................130 EURO
TOTALE___________
...................................................505 EURO

Mi ha fatto pagare 500 euro, come vi sembra considerando che i pezzi sono tutti ALFA ROMEO tranne i pattini che sono di una marca migliore a quanto si dice in giro?

p.s. se le tenuta una settimana perchè ha aspettato le varie cinghie e company.

:fluffle)
 
Buoni

Mi sembrano prezzi ragionevolmente buoni, posto che ti ha fatto anche la distribuzione. Comunque sono prezzi allineati alle officine autorizzate alfa, forse un pelo più alto. Secondo me quel che conta è che ti abbia fatto tutto quello che dice, e come lo ha fatto. Lì sei tu che puoi giudicare.
 
Sul fatto che abbia sostituito tutto quello che c'era da sostituire ne sono assolutamente certo, perchè i pezzi me li ha fatti vedere. Mi ha detto pure che la distrubuzione poteva ancora andare, anche se ho visto che la cinghia aveva una striatura bianca su un lato, mentre la servizi era li li per rompersi.
Lui comunque mi ha detto che di solito, ma non è una regola, a cedere è il tendicinghia, anche se la distrubuzione è bene cambiarla ogni 2 tagliandi, ovvero nel mio caso 60000 e poi 120000 km.
Per le pasticche mi ha detto che le anteriori erano meno consumate mentre le posteriori erano da sostituire; come mai poi si consumino di più quelle posteriori non saprei :confusbig)
Credo che la manodopera se la sia fatta comunque pagare per benino. A proposito sapete dirmi quanto può averci impiegato per effettuare l'intervento?
Grazie mille.

:help) :help) :hail) :hail)
 
a chiunque potesse interessare... ieri ho fatto fare il tagliando (50.000 km) alla mia nasona 1900 jtd.
cambio olio
filtro olio
filtro aria
checkup con l'examiner
qualche lampadina
rabbocchi vari
manodopera
(il filtro del gasolio l'avevo già cambiato unmese fa)

spesa 170 euro tondi.
secondo voi sono stati onesti?
grazie
 
SALVO147":1ipdtyl1 ha detto:
Sul fatto che abbia sostituito tutto quello che c'era da sostituire ne sono assolutamente certo, perchè i pezzi me li ha fatti vedere. Mi ha detto pure che la distrubuzione poteva ancora andare, anche se ho visto che la cinghia aveva una striatura bianca su un lato, mentre la servizi era li li per rompersi.
Lui comunque mi ha detto che di solito, ma non è una regola, a cedere è il tendicinghia, anche se la distrubuzione è bene cambiarla ogni 2 tagliandi, ovvero nel mio caso 60000 e poi 120000 km.
Per le pasticche mi ha detto che le anteriori erano meno consumate mentre le posteriori erano da sostituire; come mai poi si consumino di più quelle posteriori non saprei :confusbig)
Credo che la manodopera se la sia fatta comunque pagare per benino. A proposito sapete dirmi quanto può averci impiegato per effettuare l'intervento?
Grazie mille.

Mah, direi un 4 ore.. Mi pare più che onesto, anche per il fatto di averti mostrato i pezzi sostituiti.. :OK)
 
la mia officina alfa mi ha fatto un preventivo di 550 euro per la sostituzione della cinghia di distrubuzione (kit cinghia, cinghia servizi cuscinetti vari e rifasamento)
credete che sia troppo? io mi sono cag...o addosso quando mi hanno presentato il preventivo. cioè mi aspettavo 220-250 euro...

saluti
 
Rogerw06":1kc9r1dd ha detto:
la mia officina alfa mi ha fatto un preventivo di 550 euro per la sostituzione della cinghia di distrubuzione (kit cinghia, cinghia servizi cuscinetti vari e rifasamento)
credete che sia troppo? io mi sono cag...o addosso quando mi hanno presentato il preventivo. cioè mi aspettavo 220-250 euro...

saluti
Guarda cosa ha fatto il ragazzo su con 550E...
 
già infatti non credo che andrò li a farla... tanto ho una garanzia per la quale i tagliandi posso farli in una qualsiasi officina, di qualsiasi marchio.
andrò da un meccanico genereco (qualificato ovvio).

grazie
 
Rogerw06":35yqhk9j ha detto:
la mia officina alfa mi ha fatto un preventivo di 550 euro per la sostituzione della cinghia di distrubuzione (kit cinghia, cinghia servizi cuscinetti vari e rifasamento)
credete che sia troppo? io mi sono cag...o addosso quando mi hanno presentato il preventivo. cioè mi aspettavo 220-250 euro...

saluti

Per una distribuzione puoi pagare anche solo 350-400 euro, vai da un'altra parte.. :OK)
 
Rogerw06":100xu5qy ha detto:
già infatti... poi credo che il kit cinghia costi sui 200 euro, è sempre la manodopera che frega...
Vuoi un consiglio?
Comprati da solo tutto il kit da un ricambista generico (quelle della Dayco sono molto diffuse).
Ovviamente girane un paio per trovare il prezzo migliore.
A questo punto fai un giro dei meccanici generici e vedi chi ti prende meno per la manodopera, e ti fai fare il lavoro davanti.
Questo è il metodo più sicuro e che ti consente il maggior risparmio.
Vedrai che una distribuzione te la fai con meno di 300E.
 
Grazie a tutti per le vostre risposte. :hail)

A quanto pare, considerando i prezzi che ci sono in giro, il meccanico è stato onestissimo.

Dimenticavo, siamo rimasti che appena mi arriva la staffa del pre- catalizzatore e il paracalore crepato, che io stesso ho ordinato all'alfa prima del suo intervento, me li monta e mi lubrifica ulteriormente il silent block.

Per tutti, vi consiglio ovviamente se avete la garanzia scaduta, di rivolgervi ad un meccanico generico amico, chiedendo prima un preventivo di massima. :ciao)
 
Top