Tagliando 60000 KM e problema con pasticche!!!!!

zionezio

Nuovo Alfista
18 Giugno 2007
14
0
1
Ciao ragazzi, ho eseguito dal mio meccanico di fiducia(pensavo fosse cosi) il tagliando , mi ha salasasto
bollino blu e revisone dei 4 anni di vita 67 euro
filtro aria 21.60
filtro olio 13.00
filtro gasolio 33.20
filtro abitacolo 40.80
5 litri di olio motore 40.00
pastiglie anteriori 83.00
pastiglie posteriori 81.60
candele 118.80
1litro di paraflu 8.00
controllo livelli vari e manodopera 130.00
totale 590.00 a voi la sentenza,

che ne pensate^??

FOSSE SOLO QUELLO.

oltre tutto ho un problema mi fischiano i freni MA HO APPENA CAMBIATO PASTICCHE ANTERRIORI E POSTERIORI, e mi fischiano!!!!!!!!!!!!1

il meccanico ah detto che è normale ma nn mi fido proprio voi esperti che dite?'
 
per le pasticchie che fischiano normale che un po' debbano appaiarsi coi dischi usati.
Per il prezzo è iun po' caro.
Togliendo i normali prezzi di revisione e bollino (67) + pasticche e candele (quasi 265) rimane un tagliando standard da 270. Di che città sei ?
 
ci conosciamo sono di roma

sono venuto anceh a dei raduni sull'aurelia

sono nando nn ti ricordi^??

sono stato un po fuori italia ma ora sono tornato
 
giangirm":xtooug3d ha detto:
per le pasticchie che fischiano normale che un po' debbano appaiarsi coi dischi usati.
Per il prezzo è iun po' caro.
Togliendo i normali prezzi di revisione e bollino (67) + pasticche e candele (quasi 265) rimane un tagliando standard da 270. Di che città sei ?



Quoto :OK)
 
zionezio":1thfffpx ha detto:
ci conosciamo sono di roma

sono venuto anceh a dei raduni sull'aurelia

sono nando nn ti ricordi^??

sono stato un po fuori italia ma ora sono tornato
sinceramente mi sfugge il nome, perdonami :hail) :hail) :hail)
Sicuramente se ti vedo dirò ah ma eri te :asd)
 
zionezio":23xa3m11 ha detto:
Ciao ragazzi, ho eseguito dal mio meccanico di fiducia(pensavo fosse cosi) il tagliando , mi ha salasasto
bollino blu e revisone dei 4 anni di vita 67 euro
filtro aria 21.60
filtro olio 13.00
filtro gasolio 33.20
filtro abitacolo 40.80
5 litri di olio motore 40.00
pastiglie anteriori 83.00
pastiglie posteriori 81.60
candele 118.80
1litro di paraflu 8.00
controllo livelli vari e manodopera 130.00
totale 590.00 a voi la sentenza,

E' uno scherzo?
 
effetivamentele candele sul jtd nn vi sono s'e' sbagliato :nod) x il resto i prezzi dei ricambi sono pari a quelli originali alfa.. ma saran quelli??? manodopera 130 euro pari a ore?? mi pare comq cara se 'e generico.. ma nn so i preziz medi della tua zona
 
la mia è 16 benzina!!

no nn mi sono sbaglaito quelli sono i prezzi!!!!

quindi x lwe pasticche che fischiano nn midevo preoccuapre???

ho paura di rigare i dischi???
 
zionezio":3jqcno3l ha detto:
la mia è 16 benzina!!

no nn mi sono sbaglaito quelli sono i prezzi!!!!

quindi x lwe pasticche che fischiano nn midevo preoccuapre???

ho paura di rigare i dischi???

Ti ha fatto pagare il filtro gasolio su una 1.6 benzina?

:ka)

Immagino che le pastiglie siano quelle super-economiche pagate come originali a questo punto.
Dubbi anche su filtro aria e abitacolo.
Ancora più dubbioso il litro di paraflù.
 
Se avesse messo un litro di paraflu dovrebbe esserci una perdita,ma dubito che abbia messo un lt de paraflu molto più facile che ti ha messo 8€ in più da pagare senza aver fatto niente
 
Capirai, dopo aver visto un filtro gasolio in fattura su un benzina 1.6 posso pure aspettarmi di trovarci un iniettore-pompa dei VAG... o un cofano di panda...
 
chiedigli cosa c'entra il filtro gasolio su un Twin spark.. se ti risponde che intendeva il filtro benzina rifagli la stessa domanda, perchè il filtro benzina non c'è sui TS.

Per il resto, i filtri hanno il prezzo da originale, l'olio mi sembra un pò economico, 8 euro/litro.. il Selenia 20K costa di più. cioè ha risparmiato sull'olio e non i filtri? io avrei fatto il contrario (olio migliore e filtri di concorrenza).

Le candele sono 8, dipende da quali ti ha montato (se quelle base del 1.6 105 che si cambiano ogni 60000 km appunto o le platino-iridio iù costose del 120cv, ma con intervalli di 100000 km)
 
Le candele son di 2 tipi (della NGK), c'è scritto anche nel libretto di manutenzione, ma non arrivi a spendere più di 70€. Ma la distribuzione e servizi non l'hai fatta visto che sei a 60.000km? Tagliando carissimo.
 
Secondo me il tuo meccanico ti ha fregato alla grande!
Se vuoi un cosiglio vai da un altro e fatti controllare di nuovo pasticche e dischi, non si sa mai!!!
 
60000 tagliando

Io lho fatto ieri sulla mia, tra qualche giorno mi mandan dettaglio e fattura.
filtro aria ___
filtro olio ___
filtro abitacolo ___
5 litri di olio motore ___
controllo livelli vari e manodopera ____
Totale 200 euro e mi hanno accettato lo sconto MyAlfaRomeo (10% sui ricambi).
Il costo perlomeno è invariato da 3 anni.
 
Top