Tagliando 60000 Jtdm 120 Cv

Tinosky

Nuovo Alfista
6 Settembre 2005
72
0
6
Ave, ragazzi!
Ho appena fatto il tagliando dei 60000, pagato 220 Euri da un generico in provincia di Bologna...
Mi ha cambiato tutti i filtri, cambio olio (60 euro mi ha messo un certo Green Star.. boh..) controlli vari tra cui cinghie, usura freni e pressione gomme.. Mano d'opera 3 ore a 30 euro.. Per me era un po' caro tenendo conto che in Alfa gli altri due tagliandi li ho pagati circa 200 euro facendo gli stessi interventi, ma li ho fatti in provincia di Bari.. Comunque tenendo conto che mi aveva fatto un preventivo di 300 euro credo che mi sia andata bene (gli ho fatto capire che non me ne intendo molto di motori, ma comunque mi informo sui prezzi!).. Fatemi sapere cosa ne pensate!Colgo l'occasione per ringraziarvi tutti per le preziose info che questo forum mi fornisce.. Non scrivo molto, ma leggo spesso!
Salute e buone Ferie per chi le farà! :ciao) :spiaggia) :celebrate)
 
Ah, allora ok.. Comunque io i primi due tagliandi in Alfa li ho pagati circa 200 euro.. il secondo lo hanno fatto davanti a me, ma a parte cambiare filtri e olio non hanno fatto altro che controllare i freni dicendo che a 45000 avrei dovuto cambiare le pasticche, mentre il meccanico che mi ha fatto l' ultimo mi ha detto che posso arrivare tranquillamente a 75000 almeno...
Fanno di tutto per fegarti sempre.. Per fortuna il mio meccanico attuale sembra abbastanza onesto anche se comunque ci prova sempre, infatti mi ha sparato 300 euro all'inizio, poi ho fatto capire che mi sono guardato un po' in giro e ha abbassato la cresta..
Maquando hai pagato 470 euro hai cambiato le pasticche dei i freni almeno?
 
Secondo me è caro come prezzo,il mio si prende 150 o 160€ mettendomi il Mobil 1 0w40 che costa di suo 15€ lt più tutti i filtri compreso antipolline mentre senza antipolline 25€ in meno :OK)
 
Tinosky":12vtx4pu ha detto:
Maquando hai pagato 470 euro hai cambiato le pasticche dei i freni almeno?

Maddeché... ho fatto montare poi dal mio mecca di fiducia il kit dischi e paste della Roesch. La cosa é che mi hanno "fregato" sulla manodopera, che in Alfa costa uno strafottio...


Questo il mio post quando sono tornato dal tagliando

Yaco 147 T.I.":12vtx4pu ha detto:
Ladri infami maledetti... :member) :swear) :member) :mad2) ma si puo chiedere 470 euro per un tagliando dei 40K km????

Qui il dettaglio (tutti i prezzi s'intendono senza IVA)

- filtro olio: 1 unità - 11.59
- filtro polline : 2 unità - 19.29x2 --> 38.58
- filtro aria: 1 unità - 18.45
- filtro carburante: 1 unità - 39.63
- giunto per il cambio olio : 1 - 2.57
- giunto "nascondi valvole" (in francese joint cache-soupape - codice 55197598) che nn so che cosa sia: 1 - 13.68
- olio selenia WRD 5W40: 5 unità - 13.57x5 --> 67.85

Manodopera Tagliando dei 40K Km: 3.4 unità - 54x3.4 (alla faccia del rincaro manodopera) --> 183.60

piccole forniture 8.26
eliminazione ecologica 4

Per un totale assolutamente allucinante di 469.73 euro IVA inclusa
:?: :?: :?:


Premetto che mi son fatto un giro col cerca e che ho visto che i tagliandi oscillano tra i 200 e qualcosa e i 300 e qualcosa, fatta eccezione per un paio che superano i 400 euro ma di pochissimo.
Da notare che, sotto mia richiesta espressa, NON sono state sostituite le pastiglie dei freni (mo prendo un puntello per mettere su dischi e paste roesch che son nell'armadio da mesi...) e che NON é stato riempito il liquido lavavetri.

Cmq sia... trovo abbastanza allucinante dover sborsare quasi 500 euro per un misero tagliando.

Unica nota positiva... sostituzione in garanzia del cassettino portaoggetti che aveva la maniglia che ballava.

Se vuoi leggerti il resto del 3d
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 96&start=0
 
Top